In atteso del posticipio di questa sera a Filadelfia il Serra, espugnando il campo del Lamezia Soccer elimina quasi definitivamente dalla corsa al primato i lametini abbozzando un tentativo di fuga. A questo punto l’unica che sembra poterne contrastare il dominio è la Five Falerna chiamata a centrare il bottino pieno sul menzionato campo della Futsal Club Filadelfia. Importante vittoria csalinga del Rombiolo che frena l’ascesa della Silver City portandosi a meno due in classifica dagli avversari. Boccata d’ossigeno per la Tegola Canadese vincente sulla Free Time. Il Gizzeria piega di misura la vitalizzata Capo Vaticano mentre, il Real Monterosso tarpa le ali al Futsal Catanzaro infliggendole una pesante sconfitta.
Fallisce la rimonta del Lamezia soccer superata in casa dalla capolista Serra. Giusto un giro di lancetta ed il Lamezia Soccer impensierisce per la prima volta Carrera, con un tiro di Scarpino ben deviato dal portiere ospite. Al 2′, arriva il gol del vantaggio dei lametini con Cacia, il migliore in campo per la squadra di casa. Il Futsal Serra prova in qualche modo a reagire e al 6′ Domenico Zaffino cerca il gol, ma la conclusione del numero 2 biancoverde si spegne a lato. La squadra di mister Pisani non ci sta e dall’8′ al 13′ si fa vedere in almeno due situazioni dalle parti del portiere lametino, prima con Franzè e poi con Carchidi. Poco prima del ventesimo i ragazzi di mister Carnuccio raddoppiano i conti, per il momentaneo 2 a 0. Prima dello scadere è De Caria a riportare a galla il quintetto ospite dopo una bella combinazione con De Padova. Rispetto alla formazione iniziale, Pisani decide di dare spazio a De Padova, che prende il posto di Franzè. Futsal Serra sicuramente meglio nella seconda frazione. Al 39′, infatti, arriva il pareggio con un tiro straordinario di capitan Albano: palla che si insacca all’incrocio dei pali ed il portiere non può fare altro che vedere la palla infilarsi in rete per il capolavoro del numero 10 che mette tutto in discussione. Per come hanno affrontato la ripresa, i biancoverdi hanno dimostrato da subito di non volersi accontentarsi di un punto ed al 41′ Domenico Zaffino, servito al meglio da De Padova, firma il sorpasso dopo una bella ripartenza. Poi, sempre Cacia riaccende le speranze del Lamezia siglando il 3 a 3. Negli ultimi dieci minuti, prima Ciconte ribadisce in rete una punizione di Domenico Zaffino e poi De Padova, direttamente su lancio di Carrera, è abile a chiudere i conti per il definitivo 3 a 5. Un ringraziamento, da parte del Futsal Serra, alla società del Lamezia Soccer, per l’accoglienza manifestata nei loro confronti. (A.S. Serra)
Ottimo Rombiolo contro una buona Silver City. Il Rombiolo aveva voglia di continuare a vincere e lo ha fatto in maniera egregia di fronte al pubblico di casa che nonostante il tempo meteorologico inclemente ha affollato il Polivalente San Nicola di Moladi. Per la cronaca, primo tempo di marca rombiolese mentre la ripresa è stata a netto appannaggio dei lametini che hanno sfiorato l’impresa di ribaltare lo 0 a 4 del primo tempo. Proprio così la prima frazione di è chiusa con il Rombiolo in vantaggio per 4 a 0 con le reti di Potenza al 6′, raddoppio del bomber Mazza al 13′, poi ancora un gran gol di Mazza al 21′ e la quarta rete di Mazzeo al 24′. Quindi bravi i ragazzi di Mister Sorbilli che hanno aspettato gli avversari, chiuso ogni varco e nel recupero del pallone veloci contrattacchi che hanno abbattuto la difesa ospite. Da sottolineare comunque che nel volgere degli ultimi 5 minuti gli ospiti hanno avuto a loro vantaggio ben 3 tiri liberi che non sono andati a segno sopratutto per il portiere di casa Petrolo. La ripresa come detto ha visto una Silver City più agguerrita che ha spaventato non poco il Rombiolo. Infatti al 32′ accorcia le distanze con una sfortunata deviazione di Catania nella propria porta, nei primi 8 minuti è bravissimo Petrolo a togliere il pallone dalla rete in almeno 4 circostanze, poi arriva la quinta rete di Mazzeo al 39′ e la partita sembra finire. Ma non è così perchè i lametini continuano a premere ed il Rombiolo a difendersi con affanno. I minuti restanti sono davvero una tortura per i giocatori e tifosi rombiolesi, infatti la squadra ospite va in gol al 43′ ed al 46′ ed accorcia le distanze. Il Rombiolo di tanto in tanto sfiora in contropiede la sesta rete ma è bravo il portiere ospite a respingere le incursioni di Mazza e compagni. La partita si equilibra dal 50′ in poi anche se la squadra ospite sfiora con più insistenza la rete. Si arriva così nei minuti finali quando al 62′ accorcia ancora le distanze il Silver City su autogol di Contartese, ma ormai è finita e sulla rete l’arbitro Sig. Mancuso di Vibo Valentia fischia la fine del match. Felici i rombiolesi per l’ottima vittoria, ma la testa è già al prossimo incontro, quello con la capolista Futsal Serra dove si aspetterà un Rombiolo capace dell’impresa. (A.S.)
Fa un passo indietro il Futsal Catanzaro che dopo due vittorie consecutive perde malamente in casa del Monterosso. Come al solito tanta sfortuna per i catanzaresi ma va dato atto alla squadra di casa per aver vinto meritatamente la partita. Per il Futsal scendono in campo Ania tra i pali, Caracciolo, Lupis, Sestito e Cartolano. Assenti Alessio Romeo ed il portiere Rossi, assenza che a fine gara risulterà decisiva. Parte subito forte il Monterosso che sfrutta gli errori difensivi del Futsal e dopo dieci minuti si porta già sul 2 a 0. Sbagliato completamente l’approccio alla gara per i catanzaresi che molto probabilmente sono entrati in campo troppo sicuri di fare risultato. Entrano Rocca e Posella ma mentre il primo è completamente fuori partita il secondo realizza la rete del 2 a 1. Ancora un errore ed il Monterosso si porta sul doppio vantaggio ma le reti potevano essere molte di più se non ci fosse stato Ania a compiere almeno tre parate decisive. Sul finire del tempo reazione della squadra ospite che prima accorcia ancora con Posella e poi va vicina al pareggio con Caracciolo e De Santis e qui è bravo il portiere di casa. Finisce il primo tempo sul 3 a 2 per il Monterosso. Ad inizio secondo tempo il Futsal Catanzaro cerca di ribaltare il risultato ma le azioni si spengono contro la difesa della squadra ospite che anzi più volte va vicina alla quarta marcatura. Dopo 12 minuti però scontro di gioco tra il portiere Ania ed un avversario che da terra realizza la rete del 4 a 2. Ania si fa male e senza il portiere di riserva il Futsal Catanzaro è costretto a mettere Rocca in porta e giocare più di metà secondo tempo con il quinto uomo. Posella colpisce un palo clamoroso e la palla rimbalza tra i piedi di un avversario che in contropiede fa il 5 a 2. La partita praticamente finisce qua, perché con il Futsal all’arrembaggio il Monterosso si chiude e riparte. Nei 15 minuti successivi altre due reti per parte, per gli ospiti di Lupis e ancora Posella, chiudono il risultato sul 7 a 4. Complimenti al Monterosso che ha dimostrato malgrado i pochi effettivi in campo di meritare la vittoria. Il Futsal Catanzaro, sfortuna a parte, adesso riposa con la speranza di recuperare presto la gran parte degli infortunati. (A.S. F.C)
15^ giornata
Real Monterosso – Futsal Catanzaro 7 – 4
Tegola Canadese – Free time 9 – 5
Rombiolo – Silver City 5 – 4
Lamezia Soccer – Futsal serra 3 – 5
Atl. Club Gizzeria – Pol. Capo Vaticano 5 – 4
Futsal Club Filadelfia – Five Falerna (24/02 h. 19.30)
Riposa: Cavita
Classifica
FUTSAL SERRA* 37
FIVE FALERNA STELLA MARIS* 31
LAMEZIA SOCCER* 28
SILVER CITY 27
ROMBIOLO 25
FUTSAL CLUB FILADELFIA* 18
TEGOLA CANADESE 17
FREE TIME 16
ATHLETIC CLUB GIZZERIA 16
CAVITA* 14
FUTSAL CATANZARO* 12
REAL MONTEROSSO 6
POL. CAPO VATICANO 3
*una gara in meno