Girone C 15^ giornata. Risultati e commenti

 

Costa Domenico RoccellaIl Roccella torna a riassaporar eil gusto dell vittoria superando il Club Quadrifoglio. L’Andrè nel positicipo di domenica sera respinge l’assalto del Roccelletta confermandosi sul posto d’onore. Fatica più del previso la FF Siderno per vincere la resistenza dei cugini dell’Atletico Siderno. La Florentiana vince facile sul campo dei Tigers. La Pol. Icaro supera la Seles scavalcandola in graduatoria, Secondo successo stagionale della Black Hawks ai danni dello Squillace.

Ritorna alla vittoria il Roccella di mister Barba. Dopo due pareggi esterni consecutivi bella vittoria in casa con il club Quadrifoglio per 7 a 3. Privo ancora di molti elementi il Roccella conclude due a zero il secondo tempo con gol Lombardo e del ritrovato Iacopetta. Nel secondo tempo pronti via e ancora Lombardo porta a tre le marcature della squadra di casa, che arriva fino al cinque a zero con le marcature personali di Gabriele Origlia e Roccisano. A questo punto inizia la turnazione da parte del Roccella e la bella reazione del Club Quadrifoglio che accorcia le marcature. Sesto gol del Roccella con il giovane Domenico Costa, pronta risposta del Quadrifoglio. Settimo gol ancora con Lombardo che firma la tripletta personale. Buona prova per il Roccella soprattutto da parte chi ha avuto poco spazio fino ad ora ad iniziare dal giovane Domenico Costa.   (A.S.)

Cade ancora una volta l’Atletico Siderno, sconfitta di misura nel derby contro la Fantastic per 2 a 1. Atl Siderno FF Siderno salutiLa prima frazione di gioco vede i padroni di casa bianco-azzurri di mister Agostino aggredire subito il portatore di palla, e ripartire in contropiede. Gli ospiti della Fantastic mantengono il possesso del gioco offendono con conclusioni da fuori.Vedi occasione per Calabrese al 7′, e per Bolognino al 9′. L’Atletico al 13′ su palla recuperata da Cimieri, ha la prima occasione d’oro con Romeo che vede respingersi il suo tiro. Al 16′ gli ospiti della Fantastic si rendono pericolosi con Macrì in aria. Poco dopo al 17′ clamorosa palla gol per Romeo sprecata. Due minuti ancora bianco-azzurri, con Schirripa che prima recupera palla e poi prova la conclusione non trovando la porta. Al 22′ doppia conclusione per i cugini della Fantastic, prima con Gimondo, poi con un successivo tap-in, ma Oppedisano è attento e respinge. Sul finale di primo tempo al 25′ contropiede sprecato da Curciarello, e una conclusione poco fuori di Spanò al 27′ per gli ospiti. La prima frazione si chiude a reti bianche. Nella ripresa, la Fantastic di mister Iannopollo, cambia atteggiamento tattico. FF FiveNei primi minuti pero’ e l’Atletico a farsi vivo, con due calci piazzati, prima con Cajal e poi con Romeo. Gli ospiti replicano con una conclusione da fuori di Alia respinta. Al 35′ Calabrese porta in vantaggio la Fantatic, con un preciso tiro rasoterra appena fuori dall’area. I padroni di casa, fanno fatica, nonostante la palla gol per Cimieri al 36′, due minuti dopo la Fantastic raddoppia, andando a segno ancora con Calabrese servito da Gimondo. Nonostante il doppio svantaggio, l’Atletico cerca in tutti i modi di rientrare in partita, ci prova con Romeo al 39′. Successivamente si rendono pericoli ancora gli ospiti in avanti, nuovamente con Calabrese che questa volta centra il palo. Al 42′ bella risposta di Oppedisano alla conclusione di Alia da fuori. Un minuto dopo Commisso per l’Atletico ci prima su calcio di punizione. Ma poco dopo al 44′ e Curciarello a riaccendere le speranze dei padroni di casa, recuperando una palla che forse era uscita, il tiro che viene deviato ed entra in rete sorprendendo Martelli. L’Atletico a questo punto ci crede, e si getta in avanti alla ricerca del pari, con Cimieri al 45′ che purtroppo non va a buon fine, preferendo la conclusione invece di servire il compagno libero. La Fantastic risponde a sua volta con una conclusione di Gimondo, di poco fuori. Ma è ancora l’Atletico vicino al pari questa volta con Cajal, che non trova la rete. Sul finale infine i padroni di casa ci provano in tutti i modi, non riuscendo pero’ ha trovare il gol del pari, che avrebbero meritato, il secondo tempo si conclude con un calcio di punizione di Calabrese per gli ospiti. (A.S.)

I 3 punti lasciati all’andata stanno avendo il suo peso nella lotta per la testa del campionato, ma l’Andrè vuole voltare pagina e riscattarsi dalla sconfitta maturata a Roccelletta. Con Procopio e Pardo squalificati mister Crispo parte con Basile tra i pali, Punzi, Cosentino, Colubriale e Sinopoli. ANDRE Parte bene l’Andrè schiacciando nella propria metà campo il Roccelletta e da una punizione scaturisce il vantaggio: Sinopoli subisce fallo, lo stesso si incarica della battuta, spedendo la palla tra la barriera e il portiere per l’ 1 a 0. Passano due minuti e il Roccelletta pareggia, con un tiro chirurgico da fuori area che si insacca sotto il sette. L’importanza della partita si fa sentire da entrambe le parti: all’Andrè servono i 3 punti per rimanere al secondo posto (vista la vittoria delle dirette rivali) e al Roccelletta servono per rimanere in zona playoff. Per questo, la partita è molto tattica per tutto l’ andamento del primo tempo. I ragazzi hanno 3 buone occasioni per passare in vantaggio, ma prima Papaleo stampa la palla sul palo, poi due volte Gabriele si supera e mantiene la parità per la squadra ospite. A due minuti dalla fine della prima frazione Papaleo si inventa un assist al bacio per il solito Raffaele che sigla il 2 a 1 facendo esplodere il palazzetto (come sempre gremito di tifosi). Nella seconda frazione l’Andrè parte forte, voglioso di chiudere la gara: su di una ripartenza laterale Cosentino ha il tempo di caricare il destro che colpisce il palo e finisce in rete, 3 a 1. Gli ospiti si disuniscono e subiscono il 4 a 1 da Punzi, bravo di sinistro a superare il portiere dopo l’ ottimo assist di tacco di Sinopoli. Mancano 20 minuti al termine e il Roccelletta prova la carta del quinto uomo di movimento, rischiando più volte di aumentare il passivo, ma l’Andrè è imprecisa dalla lunga distanza. Su di un’ennesima palla persa dagli ospiti è Papaleo che insacca da centrocampo, siglando il 5 a 1. Negli ultimi secondi di recupero Borelli accorcia le distanze su rigore per il 5 a 2 finale. L’Andrè rimane al secondo posto a quota 33 punti, a -5 dalla capolista Roccella. Anche questa domenica i ragazzi di Mister Crispo hanno dimostrato di poter lottare per il campionato, trascinati da una cornice di pubblico superiore alla categoria, vero uomo in più nelle partite casalinghe. (A.S.).

Torna al successo dopo due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta, la Polisportiva Icaro 2010, e lo fa contro una diretta concorrente per le posizioni play-off. Pol Icaro All’andata l’incontro finì 3-3 in una partita molto equilibrata, ma al Palagallo ieri è stata una storia diversa, una Polisportiva Icaro molto attenta e concentrata ha annullato un ottimo SELES, arrivato a Catanzaro a giocarsi la partita a viso aperto. Infatti, dopo pochi minuti, sono gli ospiti a passare in vantaggio, gelando cosi i padroni di casa, che rispetto alle partite precedenti però riescono a mantenere alta la concentrazione e a ribaltare nel primo tempo il gol iniziale degli ospiti. Prima Cartolano e poi Sportelli, portano i padroni di casa sul 2-1, risultato che rimarrà invariato fino alla fine del primo tempo. Secondo tempo ricco di emozioni, prima l’Icaro si porta sul 3-1, poi risponde la SELES accorciando sul 3-2, ma da lì gli uomini di Mister Rubino iniziano a macinare gioco portandosi sul risultato del 6-2. C’è ancora tempo per il terzo gol della SELES, che prova a riaprire i giochi, ma le speranze ospiti vengono spente prima da Ranieri e poi da Critelli, che chiudono la partita sul risultato di 8-3. (A.S.)

15^ giornata

Black Hawks – Squillace 9 – 2

Tigers 91 – Florentiana 1 – 7

Andrè – Roccelletta 5 – 2

Atletico Siderno – Fantastic Five Siderno 1 – 2

Roccella – Club Quadrifoglio 7 – 3

Pol. Icaro – S.E.L.E.S. 8 – 3

Riposa: Maracanà

Classifica

ROCCELLA 38

ANDRE’ 33

FANTASTIC FIVE SIDERNO 32

FLORENTIANA 28

POL. ICARO 24

S.E.L.E.S. 22

ROCCELLETTA 22

CLUB QUADRIFOGLIO 19

SQUILLACE* 15

ATLETICO SIDERNO* 9

MARACANA’ 8

BLACK HAWKS 8

TIGERS 91 0

*una gara in meno