Girone D 9^ giornata. Risultati e commenti

Carella Bruno LaganadiIl ritiro dal campionato del Rione Modena ha modificato parzialmente la classifica privando di tre punti le squadre che avevano affrontato e vinto la menzionato squadra. Comunque sia gli odierni risultati hanno lanciato in testa alla graduatoria il Laganadi respingendo le velleità di primato della PGS. La Edilferr torna alla vittoria espugnando il campo del Piminoro mentre Soccer Lab ed Hermes Lazzaro non si fanno male dividendosi la posta. Nella seconda parte della classifica sorprendente la vittoria dei Rossoverde sul campo della Polis mentre, dilagante è stato il successo esterno della Mix Reggio a Rosarno.

Laganadi C5
Travolgente successo casalingo del Laganadi che, inizia la gara con il freno a mano tirato subendo di rimessa la rete degli ospiti. Immediata la replica dei padroni di casa che, pareggiano il conto con Calafiore. Dopo un circa 2’ Carella appena entrato, su sponda di Casile realizza la rete del sorpasso facendo da traino alle ulteriori marcature di Praticò e Casile chiudendo il primo tempo. Nella ripresa Carella, recupera palla a centrocampo e dopo una scambio con Calafiore silgano il 5 a 1. L’intesa Carella-Calafiore prosegue a ritmi serrati dando spettacolo allungando sul 7 a 1. La reazione del gallico produce due reti prima che si scateni nuovamente il Laganadi con Sinicropi e doppietta di Crea. Con l’incontro chiuso da tempo c’è tempo per assistere ad ulteriori due marcature ininfluenti ai fini del risultato.

Condrò CarmeloIl Piminoro contro una delle pretendenti alla vittoria finale, resiste solo un tempo, causa anche diverse indisponibilità tra gli atleti. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con diverse occasioni sventate dal portiere ospite che nei primi quindici minuti si supera almeno in tre occasioni su altrettante conclusioni di Bagnato, ma è il Cittanova a passare in vantaggio per poi venire raggiunto al ventesimo con Bagnato che al quarto tentativo trafigge l’ottimo estremo ospite. Nel finale è il Cittanova che in tre minuti, a causa del calo fisico dei padroni di casa e grazie a due autoreti si porta sul 1 a 4. Nella ripresa il solito Bagnato cerca di riportare i sui in partita segnando il 2 a 4 ma subito gli ospiti rimediano e vanno in gol per il 2 a 5. Ancora Bagnato al 48’ riapre la partita  andando in gol per la terza volta ma causa anche l’inesperienza e la stanchezza dei ragazzi scesi in campo il Cittanova approfitta e fissa il punteggio sul 3 a 7 finale.

Soccer lab in campoFinisce in parità l’ emozionante gara tra Soccer lab vs. Hermes Lazzaro in bilico fino agli ultimi secondi di gioco. Al 10’ sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con La Rocca che beffa con un rimpallo l’estremo difensore ospite Barreca. Pochi minuti dopo Zumbo ristabilisce le distanze. L’arbitro sanziona ogni minimo contatto ed entrambe le squadre raggiungono il bonus dei cinque falli. L’Hermes sbaglia tre tiri liberi, mentre la Soccer Lab realizza uno dei due liberi assegnati. Il primo tempo finisce 2 a 1 per i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti cambiano passo e trovano subito il pari con Saraceno e qualche minuto più tardi la rete del vantaggio con Zumbo. L’Hermes avrebbe la possibilità di chiudere l’incontro ma, Lionte si erge a protagonista, negando la rete a Zumbo due volte ed a Latella. Un tiro dalla distanza consente ai padroni di casa a cinque dalla fine di pareggiare l’incontro. L’Hermes si spinge in avanti cercando il goal vittoria, ma è ancora la soccer a trovare la via della rete con Cogliandro. Gli ospiti inseriscono il portiere di movimento e dopo vari tentativi realizzano la rete del pareggio con il solito Zumbo. La gara regala un’ultima emozione. Il palo di Cogliandro all’ultimo secondo di gioco .

Pasolini Michele RossoverdeColpo esterno della Rossoverde sul campo della Polis. L’incontro ha vissuto fasi esaltanti e spettacolari deliziando gli spettatori con dodici reti che, portano la firma di V. Cardile (2), Oliva, Pelle e A. Rinarello per la Polis mentre quelle ospiti sono state realizzate da: M. pasolini (3), Multari, Cannatà e Mileto.

Ancora una sconfitta per il Rosarno questa volta piegata dalla Mix Reggio. La squadra ospite chiude la pratica già nel primo tempo archiviato sul punteggio di 0 a 7. Nella ripresa gestione senza patemi degli ospiti che, oltre alla vittoria festeggiano il ritorno in campo dopo sette mesi causa infortunio di Davide Crupi autore di quattro reti.

9^ giornata

Laganadi – PGS Aurora Gallico 11 – 4

Rosarno – Mix Reggio 4 – 10

Piminoro – Edilferr Cittanova 3 – 7

Soccer Lab – Hermes Lazzaro 4 – 4

Polis Multietnic – Rossoverde 5 – 7

Riposa: Pro Reggina – Campesesanroberto

Classifica

LAGANADI 21

CAMPESANROBERTO 18

EDILFERR CITTANOVA 16

HERMES LAZZARO 14

SOCCER LAB  13

PGS AURORA GALLICO 12

ROSSOVERDE 10

POLIS MULTIETNIC  9

MIXREGGIO 9

PIMINORO 4

PRO REGGINA 4

ROSARNO 1