Girone A 8^ giornata. Risultati e commenti

NUOVA COPPIA IN VETTA ALLA CLASSIFICA. INIZIA MALE IL 2014 DELLE CARIATESI

Spread the love

Montalto Contessa in festaIl nuovo anno si apre con alcuni risultati inattesi rendendo la lotta per il primato incerta ed appassionate. Il Montalto-Contessa rischia contro il competitivo Fuscaldo dividendo la posta in palio. Approfittando del menzionato pari il Bisignano dilagando sul Villapiana torna in testa alla classifica. Altra dirompente affermazione è quella del Città di Paola sui vicini di casa del Cetraro. La Domenico sport, invece, impone il pari al quotato Cariati mentre, di peggio capita all’altra squadra di Cariati i Novelli sconfitti in casa dall’opportunista Morelli. Il quadro delle sei gare è chiuso da un’altra netta vittoria quella del Calabri Food sull’Umbriatico.

MONTALTO-CONTESSA – FUTSAL FUSCALDO 3 – 3

Presidente Cosentino e mistger Cimino Montalto-ContessaIl Fuscaldo sfiora l’impresa sul campo della capolista facendosi rimontare tre reti. Gli ospiti, dopo pochi minuti di gara, trovano la prima rete. I padroni di casa non ci stanno e tentano subito di rimontare lo svantaggio ma il portiere tirrenico gli nega ogni possibilità. Nel finale di tempo il Fuscaldo trova la rete del raddoppio chiudendo il parziale sullo 0 a 2. Nel secondo tempo gli ospiti, siglando la terza rete, credono di blindare i tre punti. Nel calcio a 5 però è molto sottile la soglia tra vittoria e sconfitta e la svolta per i padroni di casa arriva quando il Fuscaldo spreca il colpo del k.o. fallendo un tiro libero e sull’immediata ripartenza il Montalto, accorcia le distanze. Questo episodio da fiducia ai padroni di casa che, negli ultimi minuti di gara vanno a segno prima con Falsetta riaprendo il match e poi pareggiano i conti con Lupo chiudendo sul 3-3. A.S.

CITTA’ DI BISIGNANO – GECO VILLAPIANA 12 – 2

Successo facile dei padroni di casa dilaganti contro un Villapiana parso troppo remissivo. Il Bisignano spadroneggia in lungo ed in largo chiudendo la sfida sulla cifra doppia.

CITTA’ DI PAOLA – FUTSAL CETRARO 10 – 4

Troppo netto il divario tra le due squadre per commentare un incontro senza storia. Il Città di Paola con i soliti Chianello e Chiappetta in evidenza, da subito impongono la loro superiorità archiviando il tre punti già nel primo tempo chiuso sul 5 a 1. Nella seconda frazione, nonostante si giochi al piccolo trotto i vari Sganga e Malfarà, ampliano il punteggio terminando il match in doppia cifra.

DOMENICO SPORT – FUTSAL CARIATI 2 – 2

Amato Duilio  Domenico sportFinisce in parità con il risultato di 2-2 l’incontro tra Domenico Sport e il Cariati. Bella partita quella giocata tra la squadra di casa che migliora vistosamente rispetto le prime partite e la squadra avversaria candidata al primato. I primi minuti sono di studio per entrambe le squadre che giocano coperte senza rischiare si assiste a continui capovolgimenti di fronte senza però impensierire i rispettivi portieri. Bisogna aspettare il 15’ per vedere concretizzare la prima rete siglata da D. Amato il migliore in campo che, con un secco tiro trafigge il portiere ospite. Allo scadere del tempo sempre Amato su calcio d’angolo porta a due le reti per i padroni di casa. Il secondo tempo inizia con gli ospiti che premono sull’acceleratore per conquistare il pareggio con almeno tre azioni di seguito sfiorando la rete. Complice il calo fisico dei locali il Cariati segna la prima rete su triangolazione con A. Pirillo e poco dopo raggiunge il pareggio con Bruno. I minuti finali sono molto concitati ma la Domenico Sport si difende con ordine e porta a casa un pareggio prezioso.  Continua la serie positiva della Domenico Sport che, dopo uno stentato avvio di campionato, ha trovato la propria dimensione infilando quattro successi di fila sfiorando il quinto. Il lavoro del mister inizia a vedersi e la squadra ha iniziato ad entrare nella mentalità di questo sport. Dall’altra parte un ottima compagine molto organizzata che sicuramente lotterà fino alla fine per le prime posizioni. A.S. (Alberto Tocci)

I NOVELLI CARIATI – MORELLI 3 – 4

MORELLIInatteso tonfo interno dei Novelli superati dal cinico e pratico Morelli. La squadra di casa, priva di tre importanti giocatori fa di necessità virtù cercando di fare sua la partita. Malgrado l’impegno i locali commettono alcune ingenuità offensive consentendo agli ospiti di portarsi sul doppio vantaggio. Con orgoglio i locali tirano fuori gli artigli riuscendo ad ristabilire la parità. Nella seconda frazione il Morelli continua con lo stesso approccio riuscendo ad andare in goal altre due volte. I ragazzi di casa con generosità di riversano nella meta campo altrui ma, l’imprecisione e le determinati parate impediscono la nuova rimonta che, si ferma a – 1 a 5’ dal termine. Nel finale, infatti, salvataggio in extremis sulla linea degli ospiti che, al triplice fischio gioiscono per avere interrotto la striscia negativa vincendo la prima gara in trasferta.

CALABRIA FOOD FUTSAL – UMBRIATICO 11 – 2

CALABRIA FOODNetto successo casalingo dei ragazzi di Rogliano che, senza alcun affanno travolgono i volenterosi ma, ancora poco avvezzi al futsal di Umbriatico. In attesa di miglioramenti tattici la squadra crotonese, subisce la settima sconfitta di fila incassando per la quarta volta, un passivo superiore alle dieci reti.

8^ giornata

Montalto/Contessa – Futsal Fuscaldo 3 – 3

Domenico sport – Futsal Cariati 2 – 2

Città di Bisignano – Geco Villapiana 10 – 4

Calabria Food futsal – Umbriatico 11 – 2

I Novelli 93 – Morelli 3 – 4

Città di Paola – Cetraro 10 – 4

Riposa: Civita

Classifica

CITTA’ DI BISIGNANO 19

MONTALTO/CONTESSA 19

CITTA’ DI PAOLA 18

FUTSAL CARIATI 16

FUTSAL FUSCALDO 16

DOMENICO SPORT 13

I NOVELLI 12

MORELLI 9

CALABRIA FOOD FUTSAL 9

CIVITA 6

GECO VILLAPIANA 3

FUTSAL CETRARO 1

UMBRIATICO 0