Girone A 6^ giornata. Risultati e commenti

IL MONTALTO/CONTESSA GUADAGNA LA VETTA SOLITARIA MA, L’IMPRESA DELLA GIORNATA LA COMPIE IL FUSCALDO

Contessa - VillapianaIn attesa dei tre recuperi programmati per mercoledì cambia la vetta della classifica adesso capitanata dal Montalto-Contessa. La squadra di mister Cimino fa appieno il proprio dovere sbarazzandosi del Villapiana. A ruota segue il Bisignano che, ha prevalso con non poca fatica sul Morelli ma, il colpo più grosso lo compiono i ragazzi del Futsal Fuscaldo capaci di superare il super favorito Cariati con un tennistico 6 a 3. Successo interno, per l’altra squadra di Cariati, i Novelli contro il valido Civita. Salgono in graduatoria Domenico sport e Calabria Food entrambe vincenti in casa con esiti diversi.

MONTALTO/CONTESSA – GECO VILLAPIANA 5 – 1

Cimino piero mister Montalto ContessaPartita molto fisica ma bella da vedere. Dopo l’iniziale fase di studio arriva poi il primo gol dei padroni di casa con una azione solitaria di Francesco Buccieri il migliore in campo. Gli ospiti cercano di pareggiare i conti con numerosi tiri dalla distanza ma non ci riescono grazie anche alle belle parate del portiere di casa. Nel finale primo tempo il Montalto riesce a trovare altre due reti con Fortino e nuovamente con Buccieri chiudendo il parziale sul 3 a 0. Il secondo tempo inizia ad alti ritmi con il Villapiana che sfodera tiri dalla distanza riuscendo a segnare una rete. Il Contessa, però, chiude i conti con una bella rete di De rose e poi subito con un’altra di Lupo portando il finale sul 5 a 1.  A.S.

CITTA’ DI BISIGNANO – MORELLI 5 – 3

CITTA DI BISIGNANO Ottima prestazione dei ragazzi di mister Ferraro. Il primo tempo si chiude sul 4 a 2 con molte occasioni sprecate dal Bisignano. Da segnalare la prima rete del giovanissimo Pugliese Daniel classe ’95. La ripresa conferma i ritmi della prima frazione con i padroni di casa a controllare la gara al cospetto di un Morelli mai domo pronto a pungere la difesa altrui. Partita comunque, molto piacevole con una confortante cornice di pubblico chiusa sul punteggio di 5 a 3. Le reti dei padroni di casa portano le firme di: A. Bisignano (2), C. Bisignano, F. Bisignano e Pugliese.   A.S.

FUTSAL FUSCALDO – FUTSAL CARIATI 6 – 3

Qurino Antonio FuscaldoRiesce l’impresa ai sottovalutati ragazzi di mister Abramo. La formazione tirrenica continua nel suo percorso di crescita, sfoderando un’ottima partita conto i più quotati Cariatesi, portando a casa 3 preziosissimi punti e una grande dose di morale. Il Futsal Fuscaldo, inizia subito bene la gara col giusto apporto fisico-mentale e macinando gioco e costruendo azioni riesce a sbloccare il match al 9’ min con un bolide del bomber Trotta Antonio. Ancora gioco bel gioco da entrambi le parti e ancora Fuscaldo in avanti al 23’ con Quirino abile a sfruttare un assist del solito Trotta.A. per il 2-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa la musica con cambia i ragazzi di mister Abramo sono ancora più motivati e subito al 31’ trovano con Mannarino la rete del 3-0. Si continua a costruire azioni ed un super Quirino spedito a campo aperto realizza il momentaneo 4-0 al 34’. Veemente la reazione degli ospiti che più volte impegnano l’ottimo Filippo che non può nulla al 35’ quando il Futsal Cariati sempre riaprire i giochi con Berardi. Cariati che svariati minuti più tardi complice un tocco di Mannarino trova il momentaneo 4-2 con Cofone. Mister Abramo da le giuste direttive ai suoi ragazzi i quali, con determinazione ancora con Mannarino al 45’, siglano il 5-2. Ancora botta e risposta da entrambi le parti col Futsal Fuscaldo accorto a proteggere il risultato ma complice una svista arbitrale o non, il F.Cariati al 50’ su un tiro da fuori carambolato tra traversa e linea accorcia le distanze per il 5-3. Risultato sempre a favore dei tirrenici che con Quirino allo scadere trovano il definitivo 6-3, che consacra l’ottimo lavoro dei ragazzi di mister Abramo che, col futuro recupero del tandem Ceraldi.G. e TrottaAnd. potranno dire la loro, in un campionato al di sopra del solito valore della Serie D.   (Ufficio Stampa F-Fuscaldo)

NOVELLI – CIVITA 2 – 0

Greco Agostino NovelliPiù ostico del previsto l’avversaio dei cariatesi. La compagine di casa avvezza da anni al calcio a 5 probabilmente pensava di potere fare un solo boccone della matrciola ospite presentatesi con una formazione rimaneggiata. Il campo, invece, ha visto all’opera una squadra coriacea che per quanto ancora poco abituata ai movimenti del calcio a 5 ha, offerto una lodevole prestazione limitando il passivo a sole due reti soprattutto per mertio del proprio portire. Nella prima frazione i locali, pur palesando un maggiore predominio territoriale non riescono sfondare il bunker difensivo ospite che, capitola solo grazie al penalty concesso ai padroni di casa trasformato dal neo arrivato Greco. Nel secondo tempo il Civita prova a ristabilire la parità ma, il giocatore di casa Graziano approfitta degli spazi concessi per raddoppiare il divario. Nel finale l’arrembante forcing degli ospiti genera un tiro libero neutralizzato con bravura dal portiere Cocone.

CALABRIA FOOD FUTSAL – FUTSAL CETRARO 6 – 3

Gatto Francesco portiere Calabria FoodA Rogliano sono da anni abituati ad altri spettacoli e palcoscenici ma oggi, i supporters accorsi al Pala De Siena, hanno potuto assistere ad una partita non degna nemmeno della serie D. Giocata male da entrambe le squadre, senza idee, senza criterio, senza grinta. Nereo Rocco diceva “datemi uno che para ed uno che la butta dentro…” e proprio questo ha fatto la differenza a favore del Calabria Food Futsal Rogliano. Il sempre positivo Gatto e la vena realizzativa di Marco Casaletto autore di sette delle otto reti complessive sono l’unica nota positiva, oltre ai 3 punti, per la compagine roglianese (orfana a dire il vero per infortunio del capitano e di altri importanti elementi). La partita si è giocata solo su capovolgimenti di fronte e palle lunghe, continui spezzettamenti di gioco, non si è visto un possesso per piu’ di 10 secondi da una parte e dall’altra, falli laterali, calci d’angolo e punizioni (entrambe hanno superato il bonus falli sia nel primo che nel secondo tempo) si sono susseguiti per 60’. Per la cronaca la partita si è conclusa sull’otto a sei, primo tempo tre a tre. Il break il Rogliano lo assesta a metà secondo tempo portandosi sul 7 a 4. Da segnalare fra le cose positive l’arbitraggio, l’assenza di polemiche ed il terzo tempo tra le due squadre. A.S.

DOMENICO SPORT – UMBRIATICO 9 – 2

Mannarino Marco 88 Domenico sportSeconda vittoria stagionale per la squadra di casa che supera l’ Umbriatico con il punteggio di 9-2. Partita subito in discesa per i locali che dopo 15’di gioco è in vantaggio di tre reti a zero con tripletta di Mannarino Marco. Per il resto buona partita contro una squadra volenterosa ma che non ha impensierito più  di tanto i giocatori di casa. Ottima la prestazione del portiere dell’Umbriatico che ha evitato alla propria squadra, un passivo più alto con belle e spettacolari interventi archiviando il primo tempo sul 5 a 0. Il secondo tempo inizia con la stessa intensità del precedente. La squadra di casa con azioni veloci e belle triangolazioni realizza altre due reti. Con la partita che va scemando di intensità fino al fischio finale non ci sono azioni degne di nota se non i due gol realizzati dal Umbriatico intramezzati tra gli altri due della squadra di casa. Merito ai ragazzi della neo compagine Domenico Sport che si portano a sei punti in classifica collezionando la seconda vittoria di fila ma, altrettante merito anche ai giocatori dell’Umbriatico che dopo un lungo viaggio hanno giocato senza timore pur soccombendo. In sintesi, abbiamo assistito ad una vera e sana giornata di sport tra due società che si affacciano per la prima volta a questo campionato. 

6^ giornata

Futsal Fuscaldo – Futsal Cariati 6 – 3

Montalto/Contessa – Geco Villapiana 5 – 1

Domenico sport – Umbriatico 9 – 2

Città di Bisignano – Morelli 5 – 3

Calabria Food futsal – Morelli 8 – 6

I Novelli Cariati – Civita 2 – 0

Riposa: Città di Paola

Classifica

MONTALTO/CONTESSA* 12

CITTA’ DI BISIGNANO* 10

FUTSAL FUSCALDO* 9

FUTSAL CARIATI 9

I NOVELLI 9

CALABRIA FOOD FUTSAL 6

CITTA’ DI PAOLA° 6

CIVITA 6

DOMENICO SPORT 6

MORELLI* 3

GECO VILLAPIANA 3

FUTSAL CETRARO* 1

UMBRIATICO 0

*una gara in meno