Pro Reggina, buon test col Futsal Melito

Il Molfetta non si presenta, amichevole col Melito

Spread the love

ProRegginaLa partita tra Pro Reggina ’97 e Molfetta, non si è disputata in seguito alla quarta mancata presentazione in gare ufficiali della squadra pugliese, che viene così esclusa dal campionato. I direttori di gara, i signori Rulli e Schirripa atteso il tempo necessario, hanno decretato la vittoria a tavolino per la compagine calabrese per 6 a 0.

La Pro Reggina ’97 nel pomeriggio poi, è stata impegnata a disputare un’amichevole con Futsal Melito, squadra reduce dalla conquista della Coppa Italia Calabria. Un’opportunità per la squadra di riprendere ritmi di gioco e testare la condizione, dopo la pausa per le festività: “E’ stato un buon test – ha commentato Enzo Tramontana. Ci ha consentito di provare schemi e soluzioni di gioco. Durante lo stop del campionato, abbiamo lavorato con grande intensità sia a livello tattico che atletico. E’ stato importante dunque, poter smaltire i carichi accumulati e ritrovare il giusto ritmo della gara. Purtroppo, una nota negativa è stato l’infortunio alla coscia destra occorso a Roberta Napoli. Nei prossimi giorni sarà sottoposta ad accertamenti medici per valutare l’entità del danno”. L’amichevole è terminata con il risultato di 9 a 1 per la Pro Reggina.

La squadra calabrese sarà impegnata domenica prossima in trasferta con il Cus Potenza. All’andata la Pro Reggina si impose al Palabotteghelle: “Il nostro approccio sarà sempre uguale – ha commentato Tramontana. Massima determinazione e concentrazione per gestire nel modo migliore la partita, concedendo poco ai nostri avversari. Abbiamo grande voglia di centrare la qualificazione ai play off, consapevoli di dover affrontare un intenso e faticoso girone di ritorno”.

Daniela Gangemi

Scritto da: Daniela Gangemi