Pro Reggina, Vittoria e nuovo portiere

La Pro Reggina batte il Vittoria

 

Pugliese CarmelaLa Pro Reggina’97 batte il Vittoria e torna al successo al termine di un’ottima prova, in cui la squadra di Enzo Tramonta è stata padrona del campo, grazie ad un maggiore possesso palla ed equilibrio tattico. Nella Pro Reggina da registrare l’esordio del portiere Pugliese, neo acquisto della società calabrese.

Parte subito forte la Pro Reggina che spinge bene sulle corsie laterali e sfrutta le disattenzioni difensive delle avversarie. Mezzatesta segna in successione le reti del vantaggio reggino e consolida il secondo posto nella classifica marcatori del campionato. Il Vittoria reagisce ed accorcia le distanze, chiudendo la prima frazione di gioco con due reti di Primavera.

La pausa giova alla Pro Reggina che rientra con maggiore convinzione e determinazione. La squadra calabrese imposta il proprio gioco e fa girare bene palla, approfittando dei cali di tensione della squadra siciliana che non riesce a contenere le incursioni offensive avversarie. La rete di Romeo e la doppietta di Politi, chiudono la partita, firmando la sesta vittoria in campionato per la Pro Reggina che domenica al Palabotteghelle affronterà l’Ita Salandra.

Un successo che ritempra la squadra: “E’ stata una vittoria meritata – dichiara Enzo Tramontana. Abbiamo giocato con intensità, concedendo poco ai nostri avversari e costruendo azioni per la finalizzazione delle nostre giocatrici. Sono contento, perché il rendimento delle ragazze è sempre maggiore. L’impegno e la costanza con cui si allenano è ammirevole. Stiamo crescendo molto come singoli e collettivo”. Sul neo acquisto della Pro Reggina, Carmela Pugliese, il tecnico aggiunge: “E’ un ottimo elemento che sicuramente ci potrà essere di grande aiuto. Voglio ringraziare la società Futsal Melito per la disponibilità mostrata nell’effettuare il trasferimento della giocatrice”. Sul prossimo impegno, Tramontana sottolinea: “Lavoreremo sempre grande veemenza preparando la gara con scrupolosità. Ogni partita per noi è una sfida che affrontiamo con impegno e determinazione”.

VITTORIA: 12 Paneduro, 3 Ferrigno, 4 Vasta, 6 Ternullo, 7 Di Grusa, 8 Russo di Mare, 10 Primavera, 16 Limer, 22 Russo, 24 Verdibello 29 Lucaselli, 1 D’Angelo. All.:Nobile.
PRO REGGINA:1 Belgio, 12 Pugliese, 3 Romeo, 7 Napoli, 8 Imbesi, 9 Mezzatesta, 11 Politi, 21 Assumma, 20 Biondo, 22 Macrì A., 30 Mendolia, 0 Macri’ M.All.:Tramontana.

MARCATORI: Mezzatesta (PR), Mezzatesta (PR), Mezzatesta (PR), Primavera (V), Primavera (V); Romeo (PR), Politi (PR), Politi (PR).

Carmela Pugliese è una giocatrice della Pro Reggina ’97. L’esperto portiere, classe ’77 , proveniente dal Futsal Melito, militante nel campionato regionale FIGC, ha esordito nella partita con il Vittoria, realizzando un’ottima prova. La società reggina, ringrazia per la collaborazione e la disponibilità la Futsal Melito, nella persona del tecnico Mimmo Franco. “ Sono felice ed entusiasta – queste le prime parole della giocatrice. La Pro Reggina è una squadra forte con ottimi elementi ed insieme sono sicura che faremo bene. Voglio ringraziare la società in cui ho giocato per avermi dato questa opportunità. Ho trovato un gruppo molto unito ed affiato che mi ha accolto con calore, facendomi sentire subito parte della squadra. Spero di dare il mio apporto alla Pro Reggina e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Scritto da: Daniela Gangemi