Locri in trasferta a Reggio Calabria

Derby amaranto del cuore

SquadraPer la sesta giornata di campionato di serie A girone C di calcio a 5 femminile lo Sporting Locri fa visita alla Pro Reggina 97 di Tramontana.

In settimana la squadra locrese ha lavorato con il nuovo mister, Salvatore Ferrara, per affrontare al meglio il match reggino. I tre punti conquistati contro il Vittoria permettono a Locri di raggiunge Reggio con il morale alto, fronteggiando una Reggina reduce dalla sconfitta contro la Woman Soccer Catanzaro e quindi desiderosa di rivalsa.

«Lavoriamo sodo per arrivare pronti a questa sfida dal cuore tutto amaranto- ha affermato il neo allenatore Ferrara-. Massimo rispetto per le avversarie, la Pro Reggina è una squadra competitiva e battagliera, noi dovremmo fare subito la nostra partita, partendo determinate». La squadra di Tramontana, anche quest’anno, si presenta attrezzata – dice il tecnico- ma noi andiamo li a fare risultato, mettendo il giusto atteggiamento e la personalità che caratterizza lo Sporting, consapevoli delle nostre forze. Penso- continua- al nostro gioco e a regalare spettacolo a tutti i tifosi».

Per cercare di amalgamare più la squadra con il suo gioco mister Ferrara per questa settimana ha introdotto un allenamento in più, una seduta tattica utile alle ragazze per assorbire al meglio i dettami tattici del nuovo mister. Il gioco di mister Ferrara sta piacendo alle ragazze e le stesse si stanno trovando molto bene.

Per questa partita non è a disposizione Daniela Marzano, ferma ai box per un problema muscolare che si porta dietro da tempo.

Il capitano Corio,autrice di uno spettacolare gol nell’ultima partita contro il Vittoria, carica le sue: «Andiamo a Reggio a giocare questa partita a testa alta. Conosciamo le nostre forze e non temiamo nessuno. Il gruppo cresce ogni giorno e tra noi c’è sempre più sintonia». Sono sicuramente contenta del mio primo gol in questa stagione, arrivato grazie alle mie compagne».

In casa amaranto c’è serenità, si studia la partita del 3 novembre ed intanto, l’ufficio stampa “Sporting Locri & Communication” sta lavorando nell’organizzazione dell’evento “Liberi di…” con Nicola Legrottaglie che giungerà a Locri il 7 novembre. Un evento patrocinato dal Comune di Locri con la collaborazione delle associazioni del territorio

Scritto da: Domenica Bumbaca