Sporting Locri, arriva Luigia Capalbo

Stilo presidente
Inizia domenica 29 settembre il campionato di serie A di calcio a 5 femminile, e lo Sporting Locri si presenta ai nastri di partenza in grande spolvero. Dopo la salvezza conquistata l’anno scorso nella sua prima esperienza in serie A, il Locri quest’anno ha deciso di puntare in alto e di lottare per la conquista dei play-off scudetto. La squadra partirà per il ritiro il 30 agosto, presso l’hotel Lacina sito a Brognaturo (VV) vicino Serra San Bruno, una location sita a 1.100 metri di altezza dal mare e che si presta fantasticamente a tutti quelli che sono i confort e le necessità di una squadra ma non solo.

Il ritiro sarà dal 30 agosto fino al 4 settembre, una full immersion tra i boschi vibonesi, importante affinché la neo allenatrice della squadra Nicoletta Sergiano possa sin da subito impartire i nuovi metodi e movimenti e che il preparatore atletico Ilario Capocasale possa iniziare “caricare” le ragazze di tutta l’energia che in questa stagione hanno bisogno.

Un lavoro meticoloso, anche in virtù del fatto che, lo Sporting Locri quest’anno ha una nutrizionista, la dottoressa Paola Agostino. La professionista ha eseguito nei giorni scorsi un checkup a tutte le ragazze preparando una scheda personale con un’alimentazione specifica che permetterà alle atlete una migliore performance individuale. Al rientro dal ritiro in montagna la squadra lavorerà al palasport di Locri con alcuni giorni di doppie sedute, tutto per far arrivare al meglio le ragazze in vista della prima di campionato che sarà in casa il 29 settembre alle ore 17:00 con il Castellana Grotte.

Nello staff tecnico realizzato dal neo direttore generale Ferdinando Armeni, oltre al grande acquisto dell’allenatrice Nicoletta Sergiano, c’è la riconferma, in virtù dell’ottimo lavoro della scorsa stagione, del preparatore atletico Ilario Capocasale, entra a far parte dello Sporting anche il neo preparatore dei portieri Danilo Campo che si è conquistato la fiducia sul campo da parte del DG e che quest’anno ha nelle sue mani due grandi potenziali numeri 1 da far esplodere. A completare lo staff tecnico, Andrea Capocasale che guiderà la “cantera” dello Sporting Locri. Il DG ha voluto valorizzare la serietà e l’ottima capacità organizzativa della calcettista Valentina De Leo che ha deciso di “appendere la scarpette” dandole il ruolo di DS della “cantera”, un incarico importante per una delle ragazze che ha costruito la squadra.

Il presidente Domenico Stilo è entusiasta della nuova stagione, della struttura societaria e della nuova squadra che sta prendendo forma con acquisti davvero importanti, l’ultimo la cosentina Luigia Capalbo, proveniente dalla Jordan Cosenza. Ad arricchire lo staff societario composto da Ferdinando Armeni che sarà appunto il DG, ci sono Domenica Bumbaca, responsabile della comunicazione ed eventi, ritorna Giovanni Primerano, instancabile motore, il dirigente lungimirante Giuseppe Vumbaca, i neo dirigenti Angelo De Simone e Domenico Preteroti, e poi il socio Roberto Gerasolo e Nicola Procopio che sarà anche il responsabile web-immagine del team. A questi soci si aggiungono validissime figure che hanno deciso di sposare il progetto e che con le loro competenze aumentano il valore del club: come il web-master Rocco Panetta, il neo designer Gabriele Polito, il neo magazziniere Arturo Oliverio e l’editore dell’emittente televisiva Promovideo, Salvatore Cataldo.

Lo sponsor tecnico anche per quest’anno sarà la Joma, la nota marca mondiale di abbigliamento ha deciso di sposare il progetto locrese per il secondo anno consecutivo segno importante del valore che il Locri ha acquistato.

Lato mercato: già sono arrivate a Locri calcettiste titolate, presto ci sarà anche l’ingresso in squadra di qualche straniera che arricchirà il bagaglio tecnico-tattico della squadra a disposizione di Sergiano, anche questo rappresenta una grande evento ed un grande elemento di crescita della squadra. Ultimo colpo di mercato, come già anticipato, la calcettista cosentina Luigia Capalbo.

Per la notizia dell’arrivo di Luigia Capalbo allo Sporting Locri si legge:

 http://www.sportinglocri.com/un-top-player-calabrese-alla-corte-del-locri/

Locri, 21.08.2013

Ufficio Stampa

Sporting Locri & Communication

Scritto da: Sporting Locri