Reggio S.C., Scopelliti: “Le ragazze meritano di restare in A2”

Intervista al trainer delle biancazzurre, in piena lotta per la salvezza

#visAvis con Mister Giuseppe Scopelliti

Mister, siamo ormai alle battute finali. Facendo una previsione sul fine stagione della tua squadra, cosa vedi nel vostro futuro? Come valuti il momento della tua squadra?
“Siamo arrivati ormai alle battute finali di questa incredibile stagione, la prima storica per noi in serie A2. La vittoria di Domenica in casa del Team Scaletta ci da quella consapevolezza e quella tranquillità che solo le vittorie riescono a darti soprattutto nel modo in cui questa è arrivata. Come ben si sa, venivamo da un periodo negativo, dove alle prestazioni purtroppo non riuscivano a seguire i risultati e in un campionato come questo, non fare punti per tante partite iniziava a pesare. Adesso però siamo in continua crescita e il lavoro che facciamo ogni giorno sta iniziando a dare i suoi frutti. Consapevoli delle nostre forze e delle difficoltà che ci aspettano ,siamo pronti a dare il 100% da qui alla fine della stagione e poi tireremo le nostre somme.”

Un’ annata impegnativa, tanti cambiamenti all’improvviso e tante rifiniture frutto dell’esperienza che state maturando, qual è il “segreto” per far funzionare le cose?
“Personalmente posso dire di avere la fortuna di lavorare con un gruppo di persone che condivide la stessa mia passione e da tutto per me e per le ragazze, per questo ringrazio la società, Emy Massimo Demetrio e Antonio e soprattutto Ale e Domenico, amici oltre che collaboratori. È stata e sarà un annata che ci segnerà, ci siamo battezzati in questa nuova realtà che, sia da un punto di vista tecnico/tattico,che logistico/societario, ci vedeva come una matricola e probabilmente è stato così. Sono stato abituato ad affrontare sempre i problemi e trovare soluzioni per andare avanti perché le cose cambiano solo se siamo noi a volere cambiare. E devo dire che su questo le ragazze sono state davvero fantastiche, non hanno mai mollato, nonostante le difficoltà, nonostante chi non credeva in noi. E adesso ci sentiamo pronti ad affrontare qualsiasi tempesta consapevoli di ciò che siamo. Sono convinto che queste ragazze meritano questa categoria e faranno parlare di sè ancora per tanti anni e magari in palcoscenici via via più importanti”. (Reggio Sporting Club – M. Priolo)