Diciassettesima Giornata Campionato Regionale C5 Femminile

Sporting Cz Lido vince in trasferta e approfitta della frenata del Cus per tenere il terzo posto e giocarsi il secondo all’ultima di campionato; non sarà semplice, il Real Fondo Gesù travolge il Real Arangea e va a +2 sulla terza; intanto la Sangiovannese resta intaccabile ed imbattuta, una stagione perfetta quella delle biancorosse che l’ultima casalinga festeggeranno la vittoria del campionato davanti ai loro tifosi; la Xenium reagisce bene dopo lo scivolone della scorsa giornata e conquista una bella vittoria sul Cus Cosenza. Riposa Bocale.

CASALI DEL MANCO – SPORTING CZ LIDO 2-7

Marcatori: Riccelli (Cz), Puleo (Cz), Bianco 2 (Cz), Folino 3 (Cz), Rovito (CdM), Liguori (CdM)

Con una super prestazione, le ragazze di mister Carbone vincono e convincono, le giallorosse si avvicinano al secondo posto, che potrebbe arrivare in caso di vittoria nell’ultima giornata di campionato prevista per la prossima domenica in casa contro il Real Arangea. Complimenti ragazze! (Sporting Cz Lido)

Sporting Cz Lido

REAL ARANGEA – REAL FONDO GESU’ 1-13

Marcatori: Malavenda (RA),Viola 3, Arcuro, Pullano 2, Ierardi, Dattolo 2, Grotteria 4

Abbiamo perso, ma non quello che conta, il sorriso, la voglia di stare insieme e di non mollare mai! Conta esserci e dare tutto fino all’ultimo respiro. Onore al Real Fondo Gesù e buon proseguo a tutte le squadre. Ricordate che abbiamo il dovere di far crescere la nostra terra con esempi positivi, aiutandoci e pubblicizzando ciò che di bello abbiamo. (Real Arangea)

Real Arangea

REAL KRIMISA – SANGIOVANNESE 1-5

Marcatori: Ceravolo (RK), Talarico 2 (SG), Perrucci 3 (SG)

Ultima trasferta e vittoria per le biancorosse! È finita 5-1 per le nostre, ospiti in casa del Krimisa Femminile. Dopo qualche minuto di studio da parte di entrambe le squadre, la Sangiovannese inizia ad impostare il proprio gioco. Risultato messo al sicuro grazie a una doppietta di Talarico, che sblocca la partita e a una tripletta di Perrucci, che in un’occasione si fa trovare pronta vicino al portiere avversario su un rilancio di Dragan; in seguito va a segno sotto porta, su assist di Caridà, e infine va a segno, grazie a un passaggio filtrante di Pérez, superando la difesa avversaria in modo abile.  A pochi minuti dalla fine anche le avversarie trovano la gioia del gol, sfruttando l’indecisione di Belcastro, appena entrata. Tutto sommato una buona prestazione delle nostre, che portano a casa i tre punti e procedono con tranquillità verso l’ultima partita di campionato domenica prossima, in casa contro l’ASD Xenium Calcio a 5. (Sangiovannese)

Sangiovannese
Real Krimisa

XENIUM – CUS COSENZA 7-5

Marcatori: Calderone (Xe), Rappoccio (Xe), Porpiglia 3 (Xe), Iacopino (Xe), Vadalà (Xe), Arcuri (2) (Cs), Florio (Cs), Galata’ (Cs), De Cesare (Cs)

Xenium: il più grande spettacolo dopo il Big Bang sei tu! Una Xenium praticamente perfetta vince contro il CUS Cosenza, nell’ultima gara casalinga del campionato FIGC. Dopo la brutta figura di Catanzaro, c’era il rischio di capitolare ancora una volta ma, una forza di gruppo invidiabile, una compattezza straordinaria, portano la Xenium a disputare una bellissima gara, grazie a scelte tecniche giuste ed una bella prova da parte di tutte le atlete villesi. Mister Famularo, orfana di Macheda che ha dato forfait all’ultimo, decide di schierare Clemeno tra i pali, Caponera ultimo, Calderone e Porpiglia laterali e Vadalà pivot. Inizialmente le due squadre si studiano e si annullano a vicenda, fino a quando, complice una dormita difensiva, il CUS Cosenza passa in vantaggio. Intorno al minuto 10 la Xenium pareggia i conti con Calderone, prima imbeccata da Iatì e poi brava ad approfittare di una ribattuta del portiere ospite su Porpiglia. Poco dopo è Rappoccio a segnare il gol del vantaggio, in seguito ad una ribattuta sbagliata da parte del CUS. A dieci secondi dalla fine del primo tempo, la squadra di mister Postorino pareggia ancora i conti, a causa di un altro errore difensivo della Xenium. Nel secondo tempo, partenza sprint per la squadra del Patron Versaci, con due bellissimi gol della solita Porpiglia, autrice anche oggi di una grandissima gara. La prima rete è frutto di uno schema su rimessa laterale: pennellata di capitan Caponera per la testa di Porpiglia che insacca splendidamente. La seconda rete è da manuale del futsal: Porpiglia parte dalla propria metà campo, salta una prima giocatrice, una seconda e poi segna sotto le gambe di un’incolpevole Fumo.  Dopo pochi minuti, Iacopino imbeccata ottimamente da Clemeno, segna il gol del 5-2. A dieci minuti dal termine della gara il CUS accorcia le distanze a causa di una disattenzione difensiva di Iatì. La squadra di casa ristabilisce le distanze, ancora con Porpiglia. Finale al cardiopalma. La squadra ospite non ci sta e segna il quarto ed il quinto gol. Sul 6-5, durante i tre minuti di recupero, potrebbe accadere di tutto. Mentre il CUS cerca disperatamente il pareggio la Xenium ne approfitta, segnando il gol del definitivo 7-5 con Vadalà. Tutte a casa, tra gli applausi generali rivolte ad entrambe le squadre per il bellissimo spettacolo offerto al numeroso pubblico presente sugli spalti. Appuntamento adesso a domenica prossima per l’ultima partita di campionato, contro la capolista Sangiovannese. (Xenium)

Xenium

Riposa Bocale


Classifica Femminile C5 – Serie C

Sangiovannese (45), Real Fondo Gesù (33), Sporting Cz Lido (31), Cus Cosenza (30), Xenium (28), Casali Del Manco (18), Real Arangea (12), Bocale (4), Real Krimisa (1)