7^ Giornata Serie C Femminile girone A

Girone A senza particolari sorprese, turno di riposo per il Girone B. Casali Del Manco e Cus Cosenza inarrestabili continuano la loro corsa e mantengono il primato al giro di boa; Sangiovannese rincorre e resta in agguato, insieme all’AEK Crotone che sconta il suo turno di riposo.

AUDACE DECOLLATURA – CUS COSENZA 5-9

Marcatrici: Arcuri 4 (Cus), Galatà 2 (Cus), Storino (Cus), Aversa (Cus), Autogol, Maletta 3 (De), Solima (De), Velardo (De)


SANGIOVANNESE – HAMMERS 7-2

Marcatrici: Mancuso (Ha), De Rossi (Ha), Ward 3 (SG), Navarro 2 (SG), Perrucci (SG), Talarico (SG)

Girone di andata che si conclude con una vittoria e il secondo posto in classifica per le biancorosse, che ieri hanno ospitato l’FC Hammers. Un risultato positivo che arriva nel momento giusto, per dare la carica in vista del girone di ritorno.
Nel primo tempo è Talarico a sbloccare il risultato, di sinistro, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio a conclusione di una bellissima azione corale della nostra squadra. La Sangiovannese fa un buon gioco, sia in fase difensiva che offensiva, girando bene la palla. Non mancano le azioni da parte nostra ma ancora una volta non si concretizza, grazie anche al portiere avversario che più volte si è fatta trovare pronta a respingere gli attacchi. Il raddoppio si fa attendere un po’, ma arriva con Ward che si fa trovare pronta in area avversaria, ruba palla al difensore e la mette dentro. Dopo soli due minuti Ward va a segno ancora, e ancora portando il risultato sul 4-0. Tripletta per l’argentina numero 11. La prima frazione di gioco termina sul 4-1.
Nel secondo tempo si ritorna in campo concentrate, con l’intenzione di mantenere il risultato ma l’Hammers accorcia le distanze con la seconda rete che sorprende la nostra difesa. Momento di relativa difficoltà per le biancorosse, ma ci pensa Perrucci a ristabilire l’equilibrio, andando in rete, anche lei di sinistro, dopo una triangolazione ben riuscita con Cali. Navarro si aggiunge alla lista marcatrici del match con un passaggio che diventa gol, sorprendendo il portiere avversario. Si ripete anche lei, firmando una doppietta, con un gol spettacolare che va a finire all’incrocio dei pali, dopo aver saltato la difesa avversaria e nulla può l’estremo difensore. Il match si conclude sul 7-2 per le nostre Aquile.
Facciamo tesoro dei 3 punti, che ci portano al secondo posto in classifica. Questa partita è l’ennesima dimostrazione che con la giusta mentalità e concentrazione si possono ottenere buoni risultati. (ASD Calcio Sangiovannese Femminile)

Sangiovannese

REAL KRIMISA – CASALI DEL MANCO 2-13

Marcatrici: Ceravolo (RK), Liuzzo (RK), Mollame 2, Baldino 2, Mirafiore 4, Fragola, Liguori 3, Sirangelo R.


Riposa: AEK Crotone


Classifica Girone A:

Casali Del Manco (15), Cus Cosenza (15), Sangiovannese (12), AEK Crotone (12), Hammers (4), Real Krimisa (4), Aud. Decollatura (-1)