11^ Giornata Girone A – 9^ Giornata Girone B Serie C Femminile

Nel Girone A, incredibile goleada della Sangiovannese che mantiene il terzo posto; anche l’AEK Crotone chiude severamente la pratica in casa del Real Krimisa e si conferma seconda della classe; Casali Del Manco di misura sul Cus Cosenza, tanto basta per restare al comando. Riposano le Hammers.
Nel girone B, il Limbadi si impone in trasferta; Palmese inarrestabile continua la sua corsa solitaria in vetta; Sporting Cz Lido vs Melito posticipata a domani.

GIRONE A

SANGIOVANNESE – DECOLLATURA 21-0

Marcatrici: Perrucci 6, Cabrera 4, Ward 3, Talarico 3, Navarro 2, Caridà 2, Gentile


REAL KRIMISA – AEK CROTONE 0-13

Marcatrici: Leone 3, Grotteria 3, Viola 2, Ierardi 2, Mesoraca, Guarino, Leto


CASALI DEL MANCO – CUS COSENZA 3-2

Marcatrici: Mirafiore 2 (CDM), Liguori (CDM),Arcuri 2 (CUS)


Riposa: Hammers


Classifica:

Casali Del Manco (24), AEK Crotone (24), Sangiovannese (18), Cus Cosenza (18), Hammers (7), Real Krimisa (7), Decollatura (-1)


GIRONE B

BOCALE – LIMBADI 0-7

Marcatrici: Sandru 4, Lazzaro 2, Ottinà


SPORTING CZ LIDO – MELITO (Posticipata al 05/03/2024)


XENIUM – PALMESE 1-5

Marcatrici: Siclari (Xe), Dominici 3, Macrì, Reinoso

Arrivati a questo punto della stagione, la squadra villese non ha più obiettivi e può giocare la partita senza tensione né preoccupazioni. E probabilmente è proprio lo spirito a fare la differenza questo pomeriggio. Mister Vadalá si affida a Cartella tra i pali, Macheda ultimo, Iacopino e Iatì laterali, bomber Siclari davanti. La Palmese prova ad andare subito in gol ma una Xenium ordinata e ben messa in campo glielo impedisce. Le due squadre si studiano e si annullano a vicenda. Le occasioni migliori capitano tuttavia sui piedi delle calcettiste villesi che sfiorano il gol con Iacopino e Iatì (traversa e palo). Sono solo le prove generali per il gol del vantaggio, gol che arriva a circa ’10 dal termine del primo tempo su calcio di punizione a due. Spanò appoggia la palla a Siclari, quest’ultima fa partire un vero e proprio missile che si va ad insaccare alle spalle di un’incolpevole Martino. La Palmese non ci sta ed inizia ad attaccare a testa bassa ma la difesa biancorossoblu è davvero impenetrabile anche grazie ad una Cartella in stato di grazia. Nel secondo tempo, la musica cambia, la Palmese corre ai ripari inserendo capitan Romola, il cui ingresso fa la differenza. In poco meno di cinque minuti la squadra ospite non solo pareggia con un gol della domenica, ma riesce ad andare in doppio vantaggio. Sul risultato di 1-3 la Xenium reagisce e va vicino al gol con Iatì che da casa sua sfiora la traversa con un gran sinistro e con un gran destro di Macheda che finisce di poco a lato. La Xenium continua ad attaccare a testa bassa ma non riesce ad andare in rete e, poco prima del triplice fischio, subisce anche il quarto gol ed il quinto gol. La partita termina 1-5 per la prima della classe che consolida il primato e può continuare a sognare la promozione in serie B. La Xenium, dal canto suo, sfodera una bella prestazione senza però riuscire a portare punti a casa. Appuntamento adesso al 17 marzo per l’ultima giornata di campionato contro il Melito. (Xenium)

Xenium

Classifica:

Palmese (22), Sporting Cz Lido (18), Limbadi (13), Melito (9), Bocale (7), Xenium (3)