Palmese, “double” e serie B

Dopo la Coppa Italia regionale le reggine di Zema si aggiudicano anche lo spareggio promozione con il Casali del Manco, che ora dovrà giocarsi i play-off nazionali

Sul parquet del Palazzetto dello Sport “Stefano Gallo” di Catanzaro si è disputato lo spareggio del campionato di calcio a 5 femminile tra le vincenti dei due gironi. Dopo la vittoria della Coppa Italia Regionale a gennaio, la Palmese si ripete contro il Casali del Manco Futsal e conquista la promozione al campionato nazionale di Serie B. Le cosentine, invece, potranno tentare di ottenere la promozione attraverso la fase nazionale di categoria tra le seconde classificate dei campionati regionali che avrà inizio il 19 maggio.
Per quel che riguarda la cronaca della gara, un Casali del Manco Futsal ordinato e concentrato chiude in vantaggio la prima frazione di gioco grazie alla rete di Mollame in apertura di gara (settimo minuto). Mister Zema catechizza le sue ragazze durante l’intervallo e, nel secondo tempo, la Palmese ribalta inerzia e punteggio della gara. Le neroverdi pareggiano al quinto minuto con capitan Romola, poi mettono la freccia del sorpasso con la doppietta della solita Dominici tra il quarantaquattresimo ed il quarantaseiesimo. Il tris di Reinoso due minuti più tardi seguito dalla terza rete di Dominici al cinquantesimo. In chiusura, a due minuti dal triplice fischio della coppia Spinelli – Martire, il gol di Spanò che fissa il risultato sull’1-6 e definisce la promozione in Serie B della Palmese.
Come di consueto, poi, la premiazione organizzata ad hoc dal Comitato Regionale, le due squadre hanno ricevuto le meritate coppe, medaglie ed il riconoscimento del presidente Saverio Mirarchi e di Giuseppe Della Torre, Delegato del Calcio a 5 regionale. (Ufficio Stampa LND Calabria)

Il tabellino della gara

CASALI DEL MANCO FUTSAL-PALMESE 1-6 (pt 1-0)
CASALI DEL MANCO FUTSAL:
Sirangelo K., Malito, Sirangelo R., Baldino, Liguori, Mollame, De Rose, De Marco, Mirafiore, Le Piane, De Buono. All. Pugliese
PALMESE: Cacciola, Cambareri, Spanò, Livio, Reinoso, Macrì, Triulcio, Dominici, Romola, Ciano, Alessi, Martino. All. Zema
ARBITRI: Sig.ra Manuela Spinelli (Sez. Soverato) e Sig.ra Laura Martire (Sez. Cosenza)
MARCATRICI: 7’ pt Mollame (CMF); 5’ st Romola (P), 14’ st, 16’ st e 20’ st Dominici (P), 18’ st Reinoso (P), 28’ st Spanò (P)
AMMONITE: Mirafiore, Le Piane, De Buono, De Marco (CMF)

Premiazione degli arbitri

Alla Palmese i complimenti della redazione di Calabria Futsal. Al Casali del Manco l’in bocca al lupo per la fase nazionale dei play-off.