Under 19 nazionale: il Cataforio conserva il primo posto; F. Polistena, vittoria con dedica

TRAFORO – CATAFORIO 2-6

Marcatori Cataforio: Campolo, Al. Labate, Morabito, Al. Labate, Campolo, Al. Labate

Altra vittoria per il Cataforio che espugna per 6-2 il campo del Traforo. Cataforio sul doppio vantaggio nel primo tempo. Tante azioni da rete da una parte e dall’altra. Ottimi interventi del portiere reggino Laganà; reti bianconere che portano le firme di Campolo ed Alessio Labate. In mezzo ai due gol, l’espulsione di Attinà (e del numero 10 locale per reciproche scorrettezze) ed anche un palo colpito da Labate. Reggini che si vedono recuperare, in avvio di ripresa, il doppio vantaggio, pur sfiorando ripetutamente il tris. A quest’ultimo ci pensa Morabito che ha riportato in vantaggio i suoi, non prima dell’incrocio dei pali colpito da Campolo. Chiude i conti la formazione di mister Atkinson, mandando in gol nell’ordine, Labate, Campolo ed ancora Labate (doppietta per il capitano, tripletta per il pivot). Da segnalare anche un palo colpito da Gregorio Laganà. Cataforio che conserva il primo posto, avanzando in classifica a quota 19 punti.
A fine gara mister Ricardo Atkinson ha così commentato: “Abbiamo interpretato bene la partita, avendo anche un minimo di conoscenza dei nostri avversari. Bravi i ragazzi ad applicare ciò che io avevo richiesto seppure pecchiamo ancora, intervallando dei momenti di bel gioco a momenti di poca lucidità. Abbiamo infatti subito per questo motivo il recupero dallo 0-2 al 2-2 seppure poi da quel momento in poi, siamo ritornati in partita, con maggiore continuità rispetto al primo tempo. Dal 3-2 al 6-2 abbiamo giocato veramente bene, di squadra e facendo anche valere la qualità dei singoli. Stiamo lavorando bene e crescendo tanto. I risultati ci aiutano tantissimo e ci aiuta anche il fatto che stiamo dimostrando bravura nel non subire gol, quando commettiamo degli errori. Sono contento anche per Alessio Labate che in questo campionato può fare la differenza; non è al top della forma, del ritmo e della fiducia e certamente i gol segnati lo aiuteranno ad arrivarci in breve tempo”. (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Cataforio)

MAGIC CRATI BISIGNANO – OR.SA. ALIANO 7-5

Marcatori Bisignano: F. Bisignano (4), Pignataro (2), E. Marmellini

Sesta vittoria in Campionato su otto gare per i ragazzi di Mr. Pellegrino, nonostante una prova opaca riescono a portare i 3 punti a casa.
Il solito Bisignano che con le quattro reti odierne è arrivato a quota 18 in Campionato , e capitan Paolozzo che con la sagacia tattica e tecnica stanno guidando l’under 19 targata Magic Crati Bisignano.
Bisogna apprezzare questi giovani ragazzi che fin ora hanno ottenuto grandi risultati nonostante la poca esperienza in questa disciplina.
Adesso testa a mercoledì sera c’è il ritorno di Coppa Italia contro il Real Rogit ore 19:30 presso la Palestra Comunale, bisogna conquistare la qualificazione. Dobbiamo ribaltare lo svantaggio dell’andata. (Facebook Bisignano)

BERNALDA – FUTSAL POLISTENA 5-7

Al termine di una partita al cardiopalma e non adatta ai deboli di cuore, il Futsal Polistena ottiene il primo successo esterno nel girone “R” del campionato nazionale Under 19, andando a vincere con il risultato di 7-5 al PalaCampagna di Bernalda, contro una squadra ben attrezzata e dotata di ottimi elementi.
Vittoria, comunque, meritata quella di Bellocco e compagni che, per l’occasione, a causa dell’indisponibilità di mister Santo Morabito, sono stati guidati dal suo più stretto collaboratore, Maurizio Arena.
La prima frazione, conclusasi sul 6-1 per gli ospiti, aveva lasciato intendere che la seconda frazione sarebbe stata decisamente in discesa, eppure così non è stato, perché il Bernalda realizza quattro marcature, fino a portarsi sul 6-5, per poi subire il gol del definitivo 7-5. Le reti della squadra della Piana sono state realizzate da Cannatà, Zerbi, Cordiano, Bruzzese, Prestileo (2) e De Marzo.
«Raramente intervengo dopo una partita – ha commentato soddisfatto Maurizio Arena – ma questa volta sono costretto a farlo, per dedicare la vittoria a mister Morabito che, per problemi di salute, è stato costretto a rimanere a casa e alla società, che si è sempre dimostrata disponibile e non ci fa mai mancare nulla. I ragazzi sono stati eccezionali, complimenti a tutti». (Ufficio stampa Futsal Polistena Calcio a 5)

POLISPORTIVA FUTURA – REAL ROGIT 3-5

Riposa: FARMACIA CENTRALE PAOLA

CLASSIFICAJYU

Scritto da: Redazione