Stagione 2014/15, la squadra di Calabriafutsal.it

Redazione hotel lacinadi Giuseppe Praticò – I campionati sono alle porte. Il 27 settembre iniziano la stagioni regolari che vedranno le calabresi impegnate nei vari campionati nazionali, regionali e provinciali. Tranne per il campionato femminile di serie A e il provinciale di serie D, la redazione di Calabriafutsal.it ha deciso di non pubblicare i comunicati relativi alla gare giocate inviati dalle società sportive. Grazie alla collaborazione di alcune “new entry”, sarà dunque la redazione a fare il punto sulla giornata di campionato come già avveniva per i campionati di serie B e C.

La redazione è inoltre al lavoro per sbarcare a tutti gli effetti in tv. Si sta studiando un format settimanale che possa raccontare le vicende sportive del futsal calabrese con immagini ed interviste fornite dalle società e realizzate sul territorio sempre dalla redazione. Il direttore Praticò già da qualche mese sonda il terreno con diverse televisioni locali, ma le richieste economiche delle emittenti sono a dir poco incredibili. Di conseguenza si sta lavorando ad una televisione sul web in diretta streaming. Il sogno della redazione di sbarcare in tv, potrà diventare realtà solo se nei prossimi giorni si chiuderanno le trattative con diversi imprenditori calabresi che contriburanno alla causa.

La nuova squadra è gia al lavoro da qualche settimana. La serie A è stata affidata a Cristian Fiorentino che seguirà in lungo e largo le vicende del Fabrizio Corigliano. Il referente per la serie A2 sarà l’aspirante giornalista Michele Marullo che già da qualche mese collabora con la nostra redazione. Confermato senza indugi Giovanni Natoli, che come la scorsa stagione si occuperà dei campionati di serie B e C1. Non esiste C2 senza Cristoforo Malara che come consuetudine si occuperà a 360° anche della serie D.

Non cambia nulla durante la settimana, oltre ai colleghi su citati, continueranno ad occuparsi di calcio a 5, un altro aspirante giornalista Giuseppe Rosario Princi ed il direttore Giuseppe Praticò.