Juninho-Blingink the end. Per i biancorossi è sempre più Venanzi. Acri scatenato

Il player-manager brasiliano verso altri lidi. Dalla Valle sarà lo slot straniero? Un intero quintetto di innesti in fase “loading” per Basile. Arcidiacone a un passo dal Sala Consilina

Verso l’ora di pranzo con un lungo post su Instagram la Blingink Soverato ha ringraziato Lucas Juninho per la splendida stagione disputata e culminata col “triplete”, precisando che le strade col player-manager brasiliano si separano.

A questo punto sembra imminente l’annuncio dell’approdo sulla panchina biancorossa di Gianni Venanzi. E se permangono ancora dubbi sul fatto che il trainer reggino possa disporre nella prossima stagione di Luca Scerbo (farà la B o accetterà la corte della Nausicaa?), sembrano invece non essercene per Luca Frustace, che dovrebbe proseguire il suo rapporto con la Blingink. E lo slot straniero? Potrebbe trattarsi di un’altra conferma, ossia quel Dalla Valle MVP Calabria Futsal della finale di Coppa Italia regionale e che bene ha fatto nella seconda parte di campionato in biancorosso.
Sull’altra sponda della Perla dello Jonio, Antonio Loprieno, che domani annunceremo nella Top 12 C1 2022/23, difenderà i pali del Soverato Futsal anche in serie B.

Sempre a proposito di estremi difensori l’Acri avrebbe blindato a doppia mandata la sua porta con il rinnovo del prestito di Vincenzo Gallo dalla Pirossigeno Cosenza (che spalancherà le porte della serie A al “Tito Cusenza” 2022 Emilio Iaria e che oggi ha visto i saluti di Francesco Scervino, ufficialmente sul mercato) e l’arrivo di Romolo Passafaro, protagonista di un’ottima stagione col Giove. Il team di Basile avrebbe poi pronto altri tre colpi: Antonio Gerbasi, che oggi su Facebook ha salutato l’Ecosistem Lamezia Soccer, dichiarando però di avere ancora dubbi sul suo futuro, Walter Riconosciuto e Giovanni Arlotta.
Il Pallone d’Oro 2022 (nella lista dei candidati anche quest’anno) Domenico Arcidiacone a un passo dal Sala Consilina.
Fabio Cipolla, infine, dopo la convincente stagione disputata, dovrebbe proseguire la sua avventura col Casali del Manco.

Foto copertina: Facebook Blingink Soverato