La Sicilia capolinea di Allievi e Giovanissimi della Vibonese

Giovanissimi Vibonese Finisce contro la Meridiana Catania e l’Acireale calcio a cinque l’avventura dei giovanissimi e degli allievi della Vibonese. Al cospetto di due formazioni superiori i ragazzi di mister Maccarrone e Rubino non hanno sfigurato e l’8-3 subito dai giovanissimi ed il 3-0 dagli allievi puniscono in maniera troppo smisurata i giovani atleti rossoblu. Curello e Barletta firmano le reti dei giovanissimi in una gara condotta dalla Vibonese soprattutto nella prima frazione di gioco in cui i rossoblu, patiscono la minore esperienza in gare dal così alto tasso tecnico calcettistico subendo le micidiali ripartenze dei catanesi che concludono il primo tempo in vantaggio 5-1. Il resto della gara è un colpo su colpo, con le squadre che alternano tutti gli effettivi.
Anche gli allievi rossoblu offrono una prestazione gagliarda misurandosi contro una compagine imbottita di calcetisti Nazionali. La gara rimane sullo 0-0 fino a 13’ dal termine, quando l’Acireale realizza la rete che di fatto demoralizza i rossoblu.
Allievi ViboneseFaccio i complimenti a tutti i ragazzi – afferma mister  Maccarrone ognuno di loro meriterebbe una citazione ma, per mia natura non farò mai il nome del singolo e ringrazio tutti loro per il tramite dei due capitani, Alessandro Calzone e Francesco  Angelieri. Abbiamo tracciato un binario nuovo, credo, assieme a mister Rubino, vincendo con entrambe le compagini tutto ciò che c’era da vincere in Calabria portando le due compagini tra le prime sedici in Italia. Fuori dalla nostra regione, abbiamo onorato il nome della Vibonese e difeso con onore l’orgoglio calabrese al cospetto di due formazioni ostiche, superiori sia tatticamente che tecnicamente e molto più esperte. C’è da rendersi conto di questo e capire se la Vibonese vorrà in futuro crescere davvero in questa disciplina. Per ora dico grazie ai ragazzi, che hanno indossato la maglia rossoblu con onore e dignità garantendo che non hanno sfigurato. Ricorderò per sempre i complimenti ricevuti dai tecnici avversari per la qualità del gioco espresso e dai genitori dei nostri ragazzi, che hanno trascorso con noi giornate vive, intense e ricche di pathos. Alla fine della fiera è quanto di più bello possa restare. I successi e gli insuccessi sportivi di questa stagione devono imporre una riflessione.  Ringrazio anche il direttore Putrino per la grande opportunità che ha concesso al sottoscritto e mister rubino. Abbiamo adempiuto al nostro mandato,  speriamo anche di aver risposto alle aspettative che c’erano su di noi.

Scritto da: Comunicato stampa