Girone A – 9^ giornata

SARACENA La classifica inizia a prendere dei connotati delineati lasciando intendere che, a giocarsi la vittoria finale saranno le prime tre della classifica ad iniziare dalla capolista Fuscaldo che, rischia grosso in quel di Saracena strappando un “prezioso” pareggio nei titoli di coda. Settima vittoria consecutiva per il Montalto/Contessa che, rispettando le previsioni prevale senza problemi sul campo dell’Umbriatico. Il Morelli ridimensiona le ambizioni del Rossano distanziandolo in classifica grazie alla decisa affermazione sul campo degli jonici che, a questo punto devono cercare di restare agganciati alla zona playoff. Netto successo interno del San Marco che, gioranta dopo giornata migliora le proprie potenzialità inanellando la quarta vittoria di fila. Primo successo del 2015 per la Domenico sport contro un flebile Villapiana. Finisce ad Acri la miniserie positiva del Mirto battuto tra le recriminazioni, da una tenace Serralonga Pertina.

SARACENA – FUTSAL FUSCALDO  4 – 4

Regina Angelo SaracenaIl Futsal Saracena scende in campo contro la capolista Fuscaldo con voglia di riscatto giocando un primo tempo da incorniciare sbloccando la partita nei minuti iniziali grazie a M. Barletta (frutto di uno schema perfetto su calcio piazzato). Dopo il vantaggio la squadra di casa si difende bene rischiando poco ma subisce il pareggio degli ospiti causa un tiro dal limite deviato.Il Futsal Saracena ricomincia a macinare gioco e con l’ingresso di Di Sanzo cambia la partita.Lo stesso prima va in gol dopo un splendido triangolo con Regina e poi serve l’assist ad un altrettanto straordinario Regina chiudendo il primo tempo sul 3-1. La ripresa è caratterizzata dalla reazione degli ospiti che riescono a pareggiare fissando il punteggio sul 3-3. A cinque minuti dal termine ancora Regina porta in vantaggio i padroni di casa.Sembra tutto fatto ma, nell’ultima azione della partita gli ospiti trovano il pareggio in mischia.Nonostante la delusione finale i ragazzi di mister Di Leone hanno fatto una prestazione maiuscola. (A.S. Saracena)

UMBRIATICO – MONTALTO/CONTESSA  1 – 10

De Rose ContessaIl risultato da poco da commentare, poi guardando la classifica comprendi pure perché questa partita si è chiusa con questo finale 1 a 10. Come accadaduto nelle ultime partite l’Umbriatico, parte bene infatti al 4’ arriva il vantaggio firmato da Rizzuto. La marcatura illude squadra e pubblico, poi allo spirito agonistico e voglia di fare dei giocatori di casa, subentra la forza tecnica degli ospiti che rimettono la partita in carreggiata pareggiando dopo due minuti e portandosi a fine primo tempo sul 1 a 4 malgrado la tenace difesa con forza e le ripartenze di rimessa. Nel secondo tempo ai locali, mancano fiato e forze ed i ragazzi del Contessa segnano in ripetizione altri 6 gol portando la partita sul 1 a 10. (A.S. Francesco Fezzigna)

 

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – POL. BELMONTE  6 – 2

Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Ambrosio che tra le mura di casa battono la Polisportiva Belmonte per 8 reti a 4. Ottimo inizio per i calcettisti sammarchesi  che dopo pochi minuti dall’inizio si portano subito sul 3 a 0 grazie alle reti di Andropoli, Falbo e Nudo. PRATO SAN MARCOMa gli avversari reagiscono, e grazie ai soliti cali di concentrazione dei ragazzi di casa, riescono a siglare due reti, rientrando così in partita. Qui si accende il match, l’ ASD Prato riprende a macinare gioco e si porta di nuovo a distanza di sicurezza con le reti di Fasano e Andropoli. Il primo tempo si chiude così sul 5 a 3 per i calcettisti casalinghi, che sciupano almeno altrettante palle goal. La seconda frazione di gare si apre sulla falsariga della prima, l’ Asd Prato fa la partita siglando subito il 6 a 3 con Fasano e divorandosi altre due o tre occasioni. gli avversari,che non demordono mai credendoci fino alla fine, si rendono pericolosi in un paio di occasioni e riescono a portarsi sul 6 a 4. Da qui in poi cala il sipario al centro sportivo “Sportime” in quanto la campagine sammarchese  non rischia più e segna altre due reti con i soliti Andropoli e Nudo. Risultato finale Asd Prato 8 Polisportiva Belmonte 4. Da registrare la correttezza dei giocatori durante tutta la gara, dal fischio di inizio fino al terzo tempo. Ottimo balzo in avanti per L’ASD Prato che si porta così al quarto posto in classifica, rammarico invece per la Polisportiva Belmonte che  da come si esprime in campo, crediamo che il solo punto in classifica gli stia abbastanza stretto. (A.S. Remo Ambrosio)

9^ giornata

Umbriatico – Montalto/Contessa 1 – 10

Rossano Centro storico – Morelli 4 – 7

Domenico sport – Geco Villapiana 6 – 2

Saracena – Futsal Fuscaldo 4 – 4

Serralonga Pertina – Mirto 6 – 4

Prato San Marco Argentano – Pol. Belmonte 8 – 4

Classifica

FUTSAL FUSCALDO 22

MONTALTO/CONTESSA 21

MORELLI 19

PRATO SAN MARCO ARGENTANO 16

ROSSANO CENTRO STORICO 16

DOMENICO SPORT 15

SARACENA 13

MIRTO 13

SERRALONGA PERTINA 13

GECO VILLAPIANA 6

POLISPORTIVA BELMONTE  1

UMBRIATICO 0