Girone A 2017/18 – 2^ giornata

CetraroDopo appena due giornate solo il Cetraro concede il bis ritrovandosi da sola a comandare la classifica. Non poteva esserci peggiore esordio per la matricola Pro Emiliano sul campo di una potenziale candidata alla vittoria finale. Stecca parzialmente la prima in casa il Giove costretto a dividere la posta con il Futsal Morelli avversaria da non sottovalutare nonostante sia alla sua prima stagione di futsal. La sfida più attesa era senza dubbio quella tra Serralonga Pertina vs. Rossano centro storico squadre affrontatesi appena tre giorni prima in coppa Calabria. Il match intenso ed equilibrato è stato sospeso ad inizio ripresa sul risultato di 3-3 causa lo spegnimento dell’impianto d’illuminazione. Non riesce alla matricola Telesio il compito di festeggiare l’esordio casalingo con una vittoria. Il team del liceo classico infatti, in vantaggio per 3-2 complice anche l’inesperienza, si fa raggiungere e superare nel finale dall’indomabile Umbriatico.

LC TELESIO – UMBRIATICO 3 – 4

LC TelesioPartita fortemente condizionata dalla direzione arbitrale che, nonostante le proteste dei padroni di casa in quanto il pallone colpisce il palo e ritorna sul campo, convalida il pareggio dell’Umbriatico nel corso del primo tempo che si conclude sul risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio della squadra ospite. La partita continua su ritmi equilibrati, la squadra del Liceo Classico Telesio si riporta in vantaggio sul 3 a 2, ma la giovane età e l’inesperienza non le consentono di portare a casa il risultato. Finisce 4 a 3 per gli ospiti in una giornata piovosa e grigia. (a.s. Telesio)

GIOVE – FUTSAL MORELLI 3-3

GiovePartita tattica fin dalle battute iniziali con L’ASD Giove che prova a far girare palla cercando il varco giusto e con gli avversari che coprono bene e provano ad uscire in ripartenza. Già dopo il 1° minuto il Morelli va al tiro, che si spegne di poco fuori. Un minuto più tardi è L’ASD Giove a provarci con Miceli. Al 7° minuto di gioco i padroni di casa trovano il vantaggio; tiro da fuori di Miceli  e deviazione decisiva di capitan Riga che beffa il portiere avversario. Al 12° minuto raddoppia Giove  con una splendida punizione di Miceli che supera il portiere con un delizioso pallonetto. Reazione del Morelli, che al 14° accorcia le distanze con Lorenzo con un preciso colpo di testa. Spinge ancora la squadra ospite che trova il pareggio su schema da calcio d’ angolo con Rino. Al 20° il Morelli ribalta il risultato ma il goal viene annullato  per carica sul portiere. Si resta dunque sul 2-2.  L’ASD Giove si scuote di dosso la pressione avversaria e a tre minuti dall’ intervallo trova il goal del 3-2, firmato Chiappetta, ben servito da Miceli. Si chiude così la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio. Secondo tempo che inizia con gli stessi ritmi dei primi 30 minuti ma con le due squadre attente a non concedere niente agli avversari. Al 4° minuto Elia F.  viene ammonito per proteste. Partita che si inasprisce, ma i ritmi restano elevati. Al 6° minuto bella parata del portiere ospite su tiro di Chiappetta. Al 12° contropiede del Morelli, dopo un calcio d’ angolo della squadra di casa e Rino trova il rasoterra giusto che porta la squadra ospite al pareggio. Dopo il 3-3 la partita diventa più accesa e al minuto 18 Alfano (Giove) viene ammonito. Al 23° grande parata di Petrungaro (Giove) su un’ insidiosa conclusione degli ospiti. Al minuto 25 della ripresa l’ ASD Giove va vicino al goal con Miceli che scheggia la traversa dopo un’ azione personale. Al  secondo minuto di recupero, dei 5 concessi, ammonito Lorenzo (Morelli) Che ferma una ripartenza pericolosa. Minuti finali concitati, con l’ arbitro che assegna il tiro libero agli ospiti, fermati dalla parata di Petrungaro. Finisce così sul 3-3 una bella partita giocata da entrambe le squadre su ottimi ritmi e allietata da un caloroso e presente pubblico. (Erminia F.sca Calabrese – Ufficio stampa A.S.D. GIOVE CALCIO a 5)

2^ giornata

Cetraro – Pro Emiliano Villapiana 11 – 1

Giove – Futsal Morelli 3 – 3

LC Telesio – Umbriatico 3 – 4

Serralonga Pertina – Rossano Centro storico sosp.

Riposa: Guardia c5

Classifica

CETRARO 6

GIOVE 4

ROSSANO CENTRO STORICO* 3

UMBRIATICO 3

FUTSAL MORELLI 2

SERRALONGA PERTINA* 1

TELESIO 0

PRO EMILIANO VILLAPIANA 0

GUARDIA 0

*una gara in meno