Girone B 2017/18 – 10^ giornata

Club Quadrifoglio La prima giornata della parabola discendente del campionato può definirsi interlocutoria in attesa delle decisive sfide al vertice. Sostanzialmente saranno le prime tre a giocarsi la vittoria finale con il Roccelletta virtualmente partecipante agli sapreggi playoff mentre per la quinta piazza sembra un discorso ristretto a Nausica e Pol. Icaro. In questo turno, il Club Quadrifoglio rifila una manita al Maracanà presentadosi al meglio al prossimo test in casa Roccelletta. Quasi replicando il risultato dell’andata il Catanzaro, si sbarazza con facilità dei cugini dello Young people CZ grazie alle marcature di Trapasso, L. Frustace, P. Frustace, Argirò e Critelli. Più faticata la vittoria esterna della Tre Colli sul campo del Monteapone che, ricordiamo essere stata l’unica a battere la capolista. Colpo esterno del Roccelletta che infligge un duro colpo alle chance di zona playoff della Pol. Icaro mettendo sugli scudi Fazio autore di quattro reti.

CLUB QUADRIFOGLIO – MARACANA’ 5 – 1

Club Quadrifoglio Maracan azione 17 02 18Dopo il titolo di campione d’inverno ottenuto la scorsa settimana, il Club Quadrifoglio inizia il girone di ritorno con un altro successo. Al “Palascoppa” di Soverato andava in scena il match contro i catanzaresi del Maracanà calcio a cinque valido per  la decima giornata di campionato. Oltre le defezioni per infortunio, mister Vitale deve far fronte alle squalifiche di Bressi e Girillo,la non perfetta condizione di Caridi il quale stringe i denti per l’occasione arrivando a convocare nove uomini,compresi i due portieri ed il classe ’97 Gualtieri(per lui seconda convocazione in prima squadra stagionale). Partita che dà il meglio di sè nel primo tempo regolamentare con i padroni di casa che sbloccano la partita dopo appena 32 secondi con Parisi. Lo stesso capitano si ripete al nono minuto per il 2-0. E’un tiro al bersaglio verso la porta del Maracanà ma il portiere Fiore disinnesca numerose occasioni. Al 21’è Procopio Davide ad aumentare lo score per i biancorossi sul 3-0. Chiude nel finire siglando la sua tripletta ancora capitan Parisi con una splendida rete, riceve palla sull’out di sinistra in posizione defilata e piazza la palla all’incrocio sul secondo palo con il suo chirurgico mancino. Si va al riposo sul 4-0. Nella ripresa poche emozioni,i ritmi si abbassano e si annotano le reti di Sinopoli al 43’ed il goal della bandiera per i gialloneri del Maracanà con Nistico. Scampoli di gioco per il giovane Gualtieri che si trova pronto in diverse circostanze sfiorando anche la rete. GIUSEPPE CILURZO Uff.Stampa Club Quadrifoglio Soverato.

POL. ICARO – ROCCELLETTA 3 – 8

Roccelletta selfie La Polisportiva Icaro esce con le ossa rotte dallo scontro diretto playoff con il Roccelletta. Partita che sembrava mettersi sul binario giusto per gli uomini di Mister Scarpino, passati in vantaggio con Silipo, gol però viziato da un errore arbitrale che aveva fischiato precedentemente il fallo per poi dare il vantaggio. Dopo qualche minuto di agitazione, il gioco riprende, e i padroni di casa con grande sportività, permettono agli ospiti di pareggiare le marcatura. Si riprende cosi dal risultato di parità, ma pochi istanti dopo grazie ad un autogol, e di nuovo l’Icaro a passare in vantaggio. Dopo il vantaggio il black out totale, il Roccelletta prende coraggio e grazie al suo pivot, Fazio, prima pareggia e poi opera il sorpasso. Lentamente l’Icaro esce dalla partita, e il Roccelletta riesce a colpire altre 5 volte, chiudendo la partita sul risultato di 8-3. Complimenti agli avversari per la lealtà e sportività messa in campo. In casa Icaro, non c’e tempo per i rimpianti, ora la testa e al prossimo impegno contro la Young People Catanzaro. (a.s. Pol. Icaro)

10^ giornata

Catanzaro futsal – Young peole CZ 5 – 1

Club Quadrifoglio – Maracanà 5 – 1

Montepaone – Tre Colli Cz 3 – 4

Pol. Icaro – Roccelletta 3 – 8

Riposa: Nausica C5

Classifica

CLUB QUADRIFOGLIO 24

CATANZARO FUTSAL 22

TRE COLLI CZ 19

ROCCELLETTA 16

NAUSICA 11

POL. ICARO 10

MARACANA’ 6

MONTEPAONE 5

YOUNG PEOPLE CATANZARO 2