Grande successo per il Futsal Lab a Catanzaro

Un momento del Futsal Lab a CatanzaroGrande successo per l’ultimo appuntamento del Futsal Lab, il progetto ideato dalla Divisione Calcio a cinque che – attraverso competenze specifiche già individuate – si prefigge di creare protocolli e corsi di aggiornamento per chi “opera” nel mondo del futsal.
Oltre quaranta persone hanno partecipato alla tappa organizzata domenica 20 maggio a Catanzaro, presso la splendida e confortevole sede del Comitato Regionale Calabria della LND in via Contessa Clemenza 1.
Varie e molteplici le tematiche approfondite. Alessio Musti, responsabile tecnico della Divisione Calcio a cinque e apprezzata “seconda voce” di Fox Sports e Sportitalia, ha presentato nel dettaglio “Futsal in Soccer”, il progetto (di cui è responsabile) della Divisione Calcio a cinque per diffondere la metodologia del futsal nei settori giovanili delle squadre professionistiche di calcio: un’iniziativa cui hanno deciso di aderire già dieci società, ultima in ordine di tempo il Frosinone.
Alfredo Paniccia, allenatore di primo livello e collaboratore della Divisione che insieme con Musti è responsabile del progetto ‘Futsal in soccer’, ha sviluppato con competenza e precisione le tematiche connesse ai settori giovanili, dalla scuola di base fino all’agonistica. Infine Pietro Felici, psicologo dello sport, si è soffermato su aspetti più caratteristici della sua specializzazione, parlando nello specifico di pre-performance.
I partecipanti hanno seguito l’incontro – durato cinque ore – con curiosità e attenzione, interagendo con i relatori, ponendo domande e intervenendo nei dibattiti. La Divisione Calcio a cinque tiene a ringraziare il CR Calabria della LND, in particolare nelle persone del presidente Saverio Mirarchi e del delegato per il calcio a cinque Giuseppe Della Torre, oltre a Nino Mallamaci per la fattiva collaborazione. Il progetto Futsal Lab è totalmente gratuito e rivolto a tutti i tecnici di calcio a cinque.

Scritto da: Sito Divisione C5