XXVII^ Coppa Italia – Quarti di finale (andata)

Maiolo e Panetta (Soverato)BLINGINK SOVERATO – CATANZARO 1-0

Marcatori: Pastori

Una partita combattuta ma equilibrata. A sbloccarla una bella giocata di Pastori che porta così i padroni di casa in vantaggio. Una bella sfida che vede contrapporsi la prima della classe contro la quartultima del massimo campionato regionale. E ad avere la meglio, nella gara di andata, proprio il Soverato.

 

 

 

 CASALI DEL MANCO – KROTON 4-0

Marcatori: Potestio(3), Perri(CdM)

Il quarto di finale di Coppa Italia di Serie C oggi a Casali Del Manco mette di fronte il Casali del Manco Futsal di mister Marchi De Marchi, squadra ancora imbattuta fra campionato e coppa ed ottimo inizio di stagione, contro il Kroton di mister Le Pera. In campionato la gara è stata già giocata e ha visto vittoriosi i presilani per 2-1.
punizione CasaliIl Casali del Manco Futsal parte subito forte e come nella gara di campionato col Mirto gia nei primi minuti passa, ottima azione della squadra, palla a Luca Potestio, il portiere esce e l’attaccante gialloverde riesce ad evitarlo ed insaccare in rete. Il Kroton prova a ripartire ma gia al 12’ su calcio di punizione diretto (foto) ancora Luca Potestio manda la palla all’incrocio dei pali. Siamo sul 2-0 per la squadra di casa. La squadra ionica reagisce e il suo capitano Macrillò prova a dettare i tempi per le azioni ospiti, la difesa con Cristian Fortino e Simone Rovito è sempre attenta, quando riparte la squadra di mister De Marchi è sempre molto pericolosa, nel primo tempo non succede più nulla. Nel secondo tempo stesso copione, gli ospiti cercano di accorciare ma nelle ripartenze alla prima vera occasione i presilani, ancora con Luca Potestio, si portano sul 3-0, altro grande gol dell’attaccante cosentino che oggi si porta a casa il pallone dopo una prestazione super. Mister Le Pera prova a far salire di più la squadra che a questo punto ci crede di più e le prova tutte ma la difesa prima e Dario Sergio, il portiere del Casali, oggi sono insuperabili. Il Kroton prova pure a schierare il portiere di movimento ma alla fine dopo un’altra azione corale, Michael Perri si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca la rete del 4-0 definitivo per il Casali del Manco Futsal. Ottima la prima per i padroni di casa che in vista della gara di Crotone al ritorno partono con un cospicuo vantaggio per la qualificazione alle Final Four, Il Casali del Manco proverà ad accedervi anche quest’anno, grande prova degli uomini di mister De Marchi che battono proprio la detentrice del trofeo.
A.S.D. Casali Del Manco Futsal – Ufficio Stampa

 

GALLINESE – POLISTENA C5 6-7

Marcatori: Gregorace (2), Fortugno (3), Stuppino (G), Giovinazzo (2), Cosoleto (3), Napoli, Borgese (P)

MIRTO – DOMENICO SPORT 11-3

Marcatori: De Vincenti (4), Pace, Cosentino, Schiavelli (3), Berardi, Benenati (M), Santoro, Signorelli, Lascala (DS)