‘Pillole di futsalmercato’: Uno-due Futsal Polistena: ‘Dentinho’ ad un passo

Francesco DentiniSupportata da ascolti sempre più crescenti, Passione Futsal non ha mancato di timbrare il cartellino anche in questo secondo venerdì di luglio sulle frequenze di Radio Energy, commentando le ufficialità della settimana e lanciando nuove importanti indiscrezioni in chiave mercato e non solo.
In serie A2 il Real Rogit se la dovrebbe giocare con Lazio e Genova per ottenere l’ammissione in serie A (termini prorogati fino al 15 luglio), la Magic Crati sarebbe stata costretta a rinunciare a Quinellato e si sarebbe lanciata alla ricerca di un pivot (ricerca già andata a buon fine? Così sembrerebbe da un “enigmatico” post sulla pagina Facebook dei biancocelesti). A completare il roster dovrebbero essere Lido Bruno (si tratterebbe di un ritorno) e un portiere giovane da affiancare a Pierfrancesco Gervasi.
Uno-due micidiale del Futsal Polistena nelle ultime ore: ufficiale Fortuna, a breve dovrebbe esserlo anche Francesco Dentini, per il quale sarebbe arrivata l’attesa “fumata bianca” nelle ultime ore. Il roster dei rossoverdi dovrebbe essere completato da un botto finale.
La Lamezia Soccer avrebbe strizzato l’occhio ad Antonio Quirino, top 12 C2/A 2018/2019 con la Domenico Sport, nessuna novità dalla Pirossigeno Città di Cosenza, al di là della certa conferma di Riconosciuto e dei “papabili” arrivi del ds Novello, di Giovanni Chiappetta e di Giuseppe Salerno: entrambe attendono la certezza dell’ammissione in serie B.
In serie C1 con un post sulla sua pagina Facebook Nuno Barbosa ha comunicato di aver lasciato il Catanzaro Futsal, mentre occhio al Vibo, per il quale potrebbero rappresentare più di un’opzione tre calibri da 90 come Startari, Claudio Monterosso e Foti.
Riguardo la composizione del girone, anche in questo caso dovrebbero essere prorogati i termini: ci giungono rumors di una Sensation in dubbio (ci auguriamo ovviamente che queste indiscrezioni vengano smentite), ma che avrebbe prodotto la documentazione cartacea utile all’iscrizione; in risalita le quotazioni della Casolese, come traspare dallo stralcio del comunicato inviato da Steven Crocco. “La Casolese, attraverso il portavoce e già Presidente Steven Crocco, comunica che è sulla buona strada per l’iscrizione al campionato di serie C1, il nome del nuovo Presidente e l’organigramma della società saranno resi noti nelle prossime settimane, ci saranno diverse novità, si sta lavorando per il salvataggio Luigi Iorno (Roglianese)della società e per confermare il blocco di giocatori che tanto ha fatto a livello tecnico negli ultimi anni”.
In “lista d’attesa” ci sarebbero Hellas Cirò Marina, Farmacia Centrale Paola, Soccer Montalto e potrebbe esserci anche lo Zefhir Reggio FC.
Passiamo infine all’ambizioso Cetraro, che avrebbe bloccato il portiere Casella e alla Roglianese, che dovrebbe ripartire dalla D con Sicilia e Minardi ancora in campo, affiancati, secondo quanto dichiarato dal patron rossonero, intervenuto sul finale di puntata, da quattro giovani reduci della scorsa stagione: due di questi saranno Giuseppe Scalzo e Luigi Iorno.
Infine, dopo aver terminato gli studi universitari, una vecchia conoscenza del futsal calabrese è pronta a tornare dal Brasile e a rimettersi in gioco, perchè no, nuovamente in una compagine della nostra regione: stiamo parlando di Ricardo Lovatel

Scritto da: Santo Gallo