Nausicaa il bello deve ancora arrivare

Nausicaa coppaSono passati poco più di 16 mesi da quanto la Nausicaa ha esordito nel campionato di serie D bruciando, dopo un lungo rodaggio, le tappe di avvicinamento ed approdo al campionato di C2. Nella sua prima stagione (2017/2018) il team di Sant’Andrea Apostolo, non ha brillato in termini di risultati tuttavia progredendo con di partita in partita archiviando la prima stagione di campionato FIGC al sesto posto con un bottino di 21 punti. La decisiva svolta si è avuta in quest’ultimo campionato dove, sotto la sagace guida di mister Cento la Nausicaa ha da subito iniziato a dominare il campionato insieme alla degna antagonista Pol. Icaro. Ed è stato proprio contro la compagine del presidente Tucci che, i rossoblù, hanno subito la prima ed unica sconfitta in campionato perdendo la vetta in cooabitazione. Gualtieri Vittorio presidente e Sama Alfonso vicePer nulla demoralizzati i ragazzi del presidente Gualtieri hanno continuato a macinare vittorie su vittorie giungendo al match di ritorno contro la Pol. Icaro distanziati di tre punti. Al termine di una appassionante sfida la Nausicaa restituisce con gli interessi agli avversari il precedente passo falso tornado ad affiancarli al comando della graduatoria con il vantaggio dei confronti diretti. Nelle ultime quattro gare la Nausicaa consolida il primato aggiudicandosi la vittoria del girone. Accanto a questo importante successo c’è da inserire la storica affermazione in Coppa Calabria venuta solo dopo i tiri dal dischetto contro la battagliera Stefanaconi. A sintetizzare una stagione vissuta a pieni giri le parole di mister Francesco Cento.

Cento Francesco mister NausicaaLa stagione appena finita per il Nausicaa, ha visto la società e gli stessi ragazzi scesi in campo protagonisti di un qualcosa di straordinario. Vincere è sempre bello ma, aver vinto a Sant’Andrea lo è ancor di più perché il paese tutto ha seguito la squadra con passione ed entusiasmo.

 

 

 

 

 

 

Corapi Walter e Aloisio Simone

I numeri parlano da soli per Walter Corapi, 25 reti subite in 26 gare disputate in campionato. Sicurezza assoluta per la squadra.

Simone Aloisio, portiere sempre pronto quando è stato chiamato in causa, cresciuto anch’egli notevolmente.

 

 

Feudale Francesco e Cosentino Vito

Non di meno Francesco Feudale andreolese che, in silenzio ha dimostrato tutto il suo valore e l’attaccamento alla maglia del suo paese.

Il capitano, Vito Cosentino, cresciuto molto sotto ogni aspetto, importante collante tra spogliatoio e società.

 

Parisi Paolo e Voci GinoTutto questo grazie all’esperienza di Paolo Parisi, che oltre ad avere segnato 17 reti in campionato, ha portato nello spogliatoio tutto il suo carisma, la sua umiltà e il suo essere prima uomo e poi giocatore.

Gino Voci, altro giovane importante per il Nausicaa, capace di coprire più ruoli. Esordisce in questo sport e si fa valere ottimamente. Ampi margini di miglioramento.

 

Betro Bruno e Migliarese AndreaCon 14 reti segnate in campionato, la piacevole sorpresa, Bruno Betrò, ragazzo tecnicamente molto dotato che può dare ancora tantissimo.

Mauro Migliarese nonostante i problemi fisici dovuti ad infortuni passati, è stato fondamentale per lo spogliatoio ed in campo sapendo sempre cosa fare.

Andrea Migliarese, giovane senza paura, tecnico e tenace, promosso a pieni voti.

Bono Vito  e Posca NicolaVito Bono, si è calato totalmente nella realtà andreolese, rinforzando il gruppo arrivando ad essere integrato completamente.

Nicola Posca, ha offerto un determinante contribuito al raggiungimento dei traguardi ottenuti. Per la giovane età ha ancora mapi margini di miglioramento.

Vincenzo Libroia il più giovane del gruppo. L’ultimo ad essersi unito alla squadra da subito dimostrato di che stoffa è fatto.

Parisi Giuseppe, costantemente presente non ha saltato un allenamento, dimostrando il suo attaccamento alla maglia.

Nausicaa Per ultima la società tutta, alla quale assegno un 10, in special modo per il loro entusiasmo ed il loro essere sempre presenti.

Il difficile però verrà ora ma, sono sicuro che sapranno cosa fare nella nuova categoria conquistata.

A proposito del sodalizio rossoblu, di seguito le dichiarazioni della società. Il difficile però verrà ora ma, sono sicuro che sapranno cosa fare nella nuova categoria conquistata.

NausicaaPer la stagione che volge al termine, avevamo puntato a fare un salto di qualità rispetto all’anno precedente, già in fase di programmazione. Ci eravamo quindi proposti di fare passi in avanti, a livello sportivo e non. Con soddisfazione, possiamo affermare di aver raggiunto ottimi risultati, andando ben oltre le più rosee aspettative: primo posto in campionato e vittoria della coppa Calabria nonché della coppa disciplina, per la prima squadra, alle quali vanno aggiunte le soddisfazioni di una finale del campionato under 19 e l’attuale terzo posto dell’under 17. Insomma, una stagione da incorniciare. Ovviamente, il merito per i traguardi raggiunti, dev’essere riconosciuto, prima di tutto, ai ragazzi ed al Mister, ma anche grazie al lavoro della dirigenza che, nonostante la giovane età dei componenti, si è dimostrata affidabile e sempre presente. Un grande ringraziamento dev’essere fatto agli sponsor, che ci hanno sostenuto economicamente, ed all’amministrazione comunale, per la vicinanza dimostrata durante tutta la stagione.Nausicaa Da ultimo, ma non per importanza, un grazie di cuore a tutti i tifosi che in casa ci hanno dato una marcia in più, riempendo il palazzetto, e ci hanno seguito anche nelle trasferte più insidiose. Il campionato dell’anno prossimo sarà sicuramente più complesso, sia a livello tecnico che organizzativo. Noi non ci fermeremo qui e siamo pronti ad affrontare la nuova sfida con la caparbietà e l’impegno che hanno contraddistinto questa stagione. Partendo da queste basi, siamo certi che i valori fatti emergere in questo lungo anno permetteranno a tutti di non sfigurare.