Serie D – Gruppo D – 8^ giornata

Evergreen Gallinese schieratePur avendo qualcosa in più delle altre la Gallinese, non può certo vivere di rendita. I risultati settimanali finora hanno evidenziato che, la maggior parte delle squadre componenti il girone non è malleabile per cui, ogni gara soprattutto quelle casalinghe, nascondono delle insidie. Per certi versi questo quanto accaduto alla capolista Gallinese ospite della Evergreen capace di imbrigliarla nella prima frazione, spaventatarla in avvio di ripresa di seguito cedendo sotto i colpi d’autore dei vari Stuppino e Vadalà. Con il Bergotto fermo pe ril turno di riposo l’Ausonia sub, rifliando una cinquina al Melicuccà, si riprende il posto d’onore. Il netto successo porta le firme di Modafferi (3), Vilardi e Ferrato. Anche la Natural futsal brama per un posto al sole e lo fa nel migliore dei modi dilagando contro il Bernardino Cordova acciuffando sul podio il Bergotto. Prepotente affermazione esterna del Platì capace di surclassare a destinazione la Segato.

EVERGREEN – GALLINESE 1 – 3

Stuppino MassimoMarcatori: Stuppino, Vadalà (2)

Poteva essere pericoloso dopo il turno di riposo andare a far visita ad una squadra ostica come l’Evergreen…..ebbene sì è stato pericoloso! I nostri ragazzi hanno faticato non poco contro i biancoverdi di mister Billari, l’aggressività e la voglia messa in campo ha costretto Vazzana e soci a fare gli straordinari in fase difensiva , ma poi con ordine e bravura riuscire a chiudere il primo tempo sullo 0-0.
A proposito di bravura segnaliamo a pochissimo dalla fine della prima frazione un tiro libero parato da Capitan Tiziano. Nella ripresa la musica non cambia fino alla rete del meritato vantaggio dei padroni di casa, arrivata intorno al 10’ minuto. Proprio dove altre squadre avrebbero mollato o si sarebbero disunite la nostra Gallinese trova la forza di reagire ed incomincia a macinare gioco ed occasioni e su una di queste perviene al pareggio con bomber Stuppino. Non è finita, non può finire per chi come noi ha un sogno nel cuore e così la doppietta nel finale di Vadalà ci permette di chiudere sull’ 1-3 e portare a casa altri 3 punti importantissimi. Dunque mentalità è stata oggi la parola d’ordine per i ragazzi di Mister Milici e fa rima con ospitalità quella per la quale ringraziamo l’Evergreen , al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per il proseguimento del campionato.   #ASDGALLINESEDL

8^ giornata

Ausonia sub – Melicuccà 5 – 1

Evergreen – Gallinese DL 1 – 3

Natural futsal – Bernardino Cordova 7 – 1

Segato – Platì 1 – 16

Riposa: Bergotto

Classifica

GALLINESE 19

AUSONIA SUB 16

BERGOTTO 15

NATURAL FUTSAL 15

PLATI’ 10

BERNARDINO CORDOVA 9

EVERGREEN 6

SEGATO 2

MELICUCCA’ 1