Gruppo D – 20^ giornata

Bianco Già promossa in C2 con in bacheca la Coppa Calabria la Real Sangiovannello inserisce una nuova perla alla strepitosa stagione centrando la dicianovesima vittoria consecutiva superando il limite precedente detenuto dal Soverato (2010/2011) ed ancora migliorabile in previsione dell’ultimo match di campionato del prossimo 6 maggio. Dimostrando di volere lasciare un segno indelebile nella serie D i blu-bianco, s’impongono con un secco 3-6 sul campo di una Soccer lab da tempo in vancanza. S’infiamma, invece la lotta per il secondo posto posizione, determinante in chiave playoff. Il Bianco compie l’impresa di giornata battendo di miusra la Pol. Cittanovese portandosi a -2 dalla secona piazza. Posto d’onore che, torna essere appannaggio anche della Xenium che, non si fa irretire dal Futsal Club Galatro superandolo a domicilio con un netto 3-7. Pareggio poco utile tra Gallico e Città di Reggio che, nel compromettere definitivamente le chance playoff della squadra ospite mette a serio rischio anche quelle del Gallico obbligato a vincere le ultime due gare. Chiude il computo dei cinque incontri in programma il ritorno alal vittoria dell’Ausonia sub in trasferta contro la Evergreen.

GALLICO – CITTA’ DI REGGIO 3 – 3

Cirpiani Francesco Città di Reggio Partita piacevole fra le due squadre che si giocano l’ultima chance per centrare la qualificazione ai play off. L’incontro però finisce in parità scontentando entrambe le squadre.Gli ospiti si sono presentati a quest’ultimo appello in foramzione rimaneggiata con assenze le pesanti per squalifica di Zappellini e Giordano ai quali vanno sommati Fiorenza, Castaldo e Falcone. Unica nota positiva il ritrovato Logiudic che, sopperisce in parte le numerose defaiance. La Città di Reggio si porta meritatamente in vantaggio con Casile, sprecando numerose occasioni per raddoppiare esprimendo un bel calcio. Nella ripresa il Gallico trova subito il pareggio e sulle ali dell’ entusiasmo, si porta sul 2-1 e poco dopo sul 3-1. Gli opsiti non demordono ed accorciano le distanze con Cipriani e nell’ ultimo giro di lancetta pareggiano col solito Casile. Come premesso il risultato si rivela deleterio soprattutto per la Città di Reggio che, vede svanire definitivamente le residue ambizioni playoff in ciò portadosi dietro anche il Gallico al momento distante 11 punti dal Cittanova. (A.S. Città di Reggio)

FUTSAL CLUB GALATRO – XENIUM 3 – 7

Buda Simone XeniumTrasferta insidiosa per i ragazzi villesi che passano subito in svantaggio per poi ribaltare il risultato e mantenerlo fino allo scadere. Le reti sono state realizzate da Gabriele Iannò (2), Francesco Zadera (2), Alessio Bueti (1), Simone Buda (1) e Rocco Cannizzaro (1).

Gabriele Iannò:Un risultato che fa morale e che ci catapulta al secondo posto. La partita è stata giocata dalla squadra avversaria con molta determinazione, siamo sicuri che in futuro sarà una squadra che darà filo da torcere. Da domani penseremo alla prossima gara che nonostante sia in casa dovremo giocare fuori Villa.

Simone Buda:Sotto un caldo torrido siamo riusciti ad imporci e ritrovare il secondo posto visto lo scivolone del Cittanova”.

20^ giornata

Bianco – Pol. Cittanova 4 – 3

Evergreen – Ausonia sub 2 – 9

Futsal Club Galatro – Xenium 3 – 7

Gallico – Città di Reggio 3 – 3

Soccer lab – Real Sangiovannello 3 – 6

Riposa: Gioiese

Classifica

REAL SANGIOVANNELLO 57

POLISPORTIVA CITTANOVESE 42

XENIUM 42

BIANCO 40

GALLICO 31

CITTA’ DI REGGIO 29

AUSONIA SUB 18

SOCCER LAB 15

FUTSAL CLUB GALATRO 12

GIOIESE 12

EVERGREEN 0

Scritto da: Roberto Foti