serie D – Girone D – 9^ giornata

DArrigo mister Citta di LazzaroLe nove giornate finora disputate non hanno evidenziato una squadra superiore alle altre tant’è che al giro di boa sono in due a fregiarsi del platonico titolo di campione d’inverno ma, subito dietro Mix Reggio, Pol. Molochiese e PGS Aurora sgomitano per risalire la china ritagliandosi un ruolo da protagoniste. Il risultato forse più inatteso è maturato sul campo della Xenium capace per un tempo di spaventare la capolista Lazzaro chiudendo la prima frazione sul punteggio di 2 a 0 fallendo la rete del k.o. Nella ripresa il team di mister D’Arrigo, serra le fila recuperando il gap per poi, nel finale fallire con Cuzzocrea il tiro libero della vittoria. Chi non perde colpi è il Sangiovanello che, dimostrando di avere assorbito senza conseguenze la sconfitta di sabato scorso, dilaga contro il malcapitato Bianco. Spettacolare pareggio tra la Mix Reggio vs. Aurora Gallico. Con questo risultato la Mix mette definitivamente a tacere le voci di eventuale ritiro dal campionato di contro, rilanciando le proprie ambizioni di primato. Altro avversario da non sottovalutare è la Pol. Molochiese che, come da pronostico, sbanca il campo dell’Ausonia sub. Secondo successo stagionale e prima vittoria in trasferta per la Pol. Cittanova implacabile sul campo del Piminoro.

REAL SANGIOVANELLO – BIANCO 11 – 4

Real Sangiovanello Il Real.Sangiovannello cancella la disavventura della settimana scorsa e ritrova la vetta della classifica. La squadra di mister Logiudice ha presentato una distinta con soli 9 uomini di cui uno presente per onor di firma. il tutto dovuto alla disastrosa direzione arbitrale della settimana scorsa, per la scellerata scelta dei vertici che hanno designato, per una gara di cartello, un fischietto inesperto ed impreparato per il calcio a 5. Tornando all’ultima gara dell’andata, i reggini erano partiti male. Difatti gli Jonici erano passati per primi in vantaggio. Dopo il momentaneo pari, erano ancora gli ospiti a realizzare. A questo punto suonava la sveglia per il Sangiovannello che prima pareggiato e poi chiudeva il primo tempo in crescendo con un perentorio 5-2. La ripresa vedeva entrare con convinzione gli ospiti che mettevano in difficoltà gli uomini di casa. Ma nel tentativo di recuperare gli uomini del presidente Bartolo subivano le micidiali ripartenze di Falcone (5 reti) e compagni. Alla fine la partita si concludeva con un largo vantaggio a favore dei locali e soprattutto con una lezione di sportività di entrambe le squadre. Da segnalare l’ottimo arbitraggio del signor Ferrara. (A.S. Sangiovanello)

MIX REGGIO – P.G.S. AURORA GALLICO 5 – 5

Giordano Angelo Mix ReggioCome da previsioni è la squadra di casa che, inizia a macinare gioco e dopo tante occasioni si porta in vantaggio con Antonio Modafferi.La Mix non contenta del gol continua ad attaccare e di rimessa subisce il gol del pareggio. I padroni di casa accusano il colpo e la PGS ne approfitta pere reralizzare due reti chiudendo il primo tempo sul 1 a 3. La squadra ospite inizia il secondo tempo con lo stesso atteggiamento del primo con i locali molto determinati al punto di pareggiare il conto nel giro di due minuti con la doppietta di Angelo Giordano. Galvanizzata la Mix va in vantaggio con Lo Giudice e sulle ali dell’entusiasmo, si porta sul 5- 3 con Zappellini. L’Aurora non ci sta e risponde alla grande. Dapprima accorcia le distanze e subito dopo riacciuffa il pareggio. Gli ultimi 5’ i locali, prendono d’assedio la porta avversaria ma, si trovano di fronte un portiere in giornata e l’incontro si chiude in parità. (A.S. Mix Reggio)

AUSONIA SUB – POL. MOLOCHIESE 4 – 7

Cucinotta Antonio mister Pol MolochieseLa partita odierna ha sancito la fine del girone d’andata di campionato per la compagine Molochiese che chiude al quarto posto con ben 18 punti sui 27 disponibili. Vittima di giornata é stata l’Ausonia Sub, squadra con obiettivi differenti rispetto agli ospiti in quanto le due compagini si ritrovano ai poli opposti della classifica. Ma passiamo subito alla partita che ha visto prevalere la Pol. Molochiese contro un Ausonia ben organizzata. Dopo alcuni minuti di studio da parte delle 2 squadre é la Molochiese a passare in vantaggio grazie a Vizzari che sfrutta un ottimo passaggio filtrante da parte di Pillari dal limite dell’area. La squadra di casa subisce il colpo,e dopo non molto gli ospiti passano ancora grazie ad un potente tiro da parte di Vizzari che tocca la traversa e si spegne alle spalle del portiere ospite. A questo punto viene fuori il carattere dell Ausonia, che in 10 minuti riesce a ribaltare il risultato portandosi incredibilmente sul 3 a 2. La Molochiese tenta subito di riorganizzare le idee,ma nonostante i tanti tentativi la mira degli ospiti risulta essere imprecisa. Mister Cucinotta si gioca così la carta Taverna, ed il pivot Molochiese riesce nel giro di 5 minuti a ribaltare nuovamente il risultato. Si chiude il primo tempo con il parziale di 4-3 per la squadra ospite. Il secondo tempo comincia a ritmi blandi, ma la Molochiese riesce comunque a trovare la via del gol per ben due volte grazie ad un autogol prima e di Vizzari poi. L’Ausonia tenta di reagire realizzando un tiro libero ma poco dopo ancora Belcastro spegne le velleità reggine chiudendo il match con il gol che sancisce il risultato finale di 7 a 4. (A.S. Pol. Molochiese)

9^ giornata

Xenium – Città di Lazzaro 2 – 2

Ausonia sub – Pol. Molochiese 4 – 7

Piminoro – Pol. Cittanova 4 – 10

Mix Reggio – P.G.S. Aurora Gallico 5 – 5

Real Sangiovanello – Bianco 11 – 4

Classifica   

CITTA’ DI LAZZARO 22

SANGIOVANELLO 22

MIX REGGIO 20

POLISPORTIVA MOLOCHIESE 18

P.G.S. AURORA GALLICO 17

BIANCO 11

XENIUM 11

POLISPORTIVA CITTANOVA 6

AUSONIA SUB 3

PIMINORO 0