Serie D: il commento della 17^/18^ giornata

Chiusa la regular season dei gironi A e B: San Lucido e Futsal Chiaravalle direttamente in finale play-off. Nel girone C a 60′ dal termine Virtus SBS a +1 sull’Aurora Gallico

Nel girone A (clicca qui per la classifica finale) passerella conclusiva per la Nuova Celico contro il Crescendo: per il team di Panucci la stagione non è comunque finita: nei prossimi giorni la data della Supercoppa con Futsal Club Filadelfia e la vincitrice del girone C. Missione compiuta per il San Lucido: vittoria sui Pitbulls, secondo posto difeso dall’attacco del Pianette e finale play-off diretta. Il team di Sacco chiude terzo e ora se la vedrà in semifinale con la Vienna da Fuscaldo, sconfitta dal Tiki Taka.
Nel girone B (clicca qui per la classifica finale) il Futsal Club Filadelfia chiude travolgendo l’Italia 90 Roccelletta al PalaGallo. Per il team di Laugelli ai play-off sarà derby col Borgia, protagonista di una vera e propria goleada (6 Filippone, 2 Citraro, 2 Scarfone, Bordino, 4 Sinopoli, Mercurio, Doria, 3 Guerrieri, 2 Sestito, autogol) allo Zagarise. Sorpasso al fotofinish della Pino Donato Taverna agli Hammers, ma il quinto posto dei biancorossi non vale i play-off per la “regola dei 10 punti”: direttamente in finale il Futsal Chiaravalle (Cortese, 5 Carchidi, Tassone, 2 Urbano, Ciconte, Iania, Stivala) che infligge un netto 12-2 ai già citati Hammers. Mercoledì la sfida, ininfluente ai fini della classifica, tra Caraffa e Isca Futsal.
Nel girone C (clicca qui per la classifica a 60′ dal termine) la Virtus SBS sbanca Mileto con 5 gol di Vilone e uno di C. Timpano e compie un altro passo verso la C2, eliminando difatti dalla corsa alla promozione diretta la Rosarnese, ok a Laureana di Borrello. Unica rivale dei rossoneri è l’Aurora Gallico, che supera di misura la durissima trasferta di Bagnara, ma che all’ultima giornata dovrà vincere e sperare in un passo falso dei rivali per ottenere il salto nella categoria superiore, altrimenti saranno play-off. L’Evergreen continua a vincere, ma per approdare agli spareggi post season dovrà compiere l’impresa a Brognaturo.