Il Morelli non ci sta e presenta un doppio ricorso

Covelli Carmine Ippolito MorelliOggetto: Reclamo in ordine alla regolarità della gara Morelli- Rossano C.S. del 16/05/2015

Il sottoscritto Covelli Carmine Ippolito , nella sua qualità di Presidente della Società AS Morelli Matricola 610700, in nome e per conto della stessa, reclama avverso alla regolarità dello svolgimento della gara in oggetto relativa al Campionato di calcio a cinque primo turno play-off per i seguenti motivi :

la gara è terminata sul risultato di parità di 3 a 3 alla fine dei tempi regolamentari , sono stati fatti svolgere dall’arbitro Sig. Angelino Gabriele due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno nonostante detti tempi supplementari non siano stati indicati in nessun comunicato ufficiale sia per quanto concerne il Comunicato Regionale ne tantomeno dalla delegazione Provinciale in epigrafe. Dalle letture del C.U. n. 58 del CR Calabria, del C.U. n.102 sempre del CR Calabria, del C.U. 01 della L.N.D. , dai C.U. 38 e 40 del Comitato Prov. Cosenza , né dall ‘art. 51 delle NOIF in nessuno di essi viene espressamente indicato lo svolgimento dei tempi supplementari nelle gare del primo turno Play-off in caso di parità al termine dei tempi regolamentari , pertanto dalla lettura del C.U. n. 01 del CR Calabria più espressamente al punto 22 di cui si riporta qui di seguito uno stralcio” le modalità e i criteri di svolgimento delle eventuali gare play-off e di play-out sono demandate ai singoli Comitati e Dipartimenti, previa approvazione da parte del Consiglio di Presidenza della L.N.D.” poiché il CR Calabria non ha fatto specifica indicazione né tantomeno lo ha fatto il Comitato Provinciale in epigrafe così come invece hanno fatto i rispettivi Comitati della sezione di Vibo Valentia e di Reggio Calabria nei loro rispettivi C.U. ufficiali si può sottintendere che il passaggio al turno successivo è a favore della squadra in migliore posizione di classifica senza lo svolgimento dei tempi supplementari.

Chiede

L’omologazione del risultato di parità avvenuto al termine dei tempi regolamentari con relativo passaggio del turno della scrivente come migliore posizionamento in classifica o in subordine la ripetizione della stessa con espressa indicazione su C.U. di svolgimento di due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Di seguito le dichiarazioni di Marcello Occhiuto

Occhiuto Marcello mister MorelliIl sottoscritto Occhiuto Marcello, dopo varie segnalazioni agli ufficiali di gara, riguardo il mancato utilizzo dei tesserini plastificati da parte dei calciatori e dei dirigenti rilasciati dal Comitato, come viene riportato dal comunicato ufficiale n°2 del 21/07/2014 del CR Calabria, e dal comunicato ufficiale n°16 del 14/12/2012 della Delegazione Provinciale di Cosenza, chiede perché il sottoscritto si sia dovuto dimettere dall’incarico di dirigente dell’A.S.D. Morelli in quanto già dirigente e tesserato di una scuola calcio, come da regolamento, mentre la maggior parte dei dirigenti e dei calciatori delle squadre incontrate nel corso del campionato corrente (ma anche dei campionati passati), sulla distinta dei giocatori partecipanti alla gara e dei dirigenti accompagnatori, presentavano carta d’identità, patente di guida, tessere personali. Nonostante una previa segnalazione al Presidente della Delegazione di Cosenza da parte della società dell’A.S.D. Morelli e dei suoi dirigenti, non si è preso alcun provvedimento in merito. Il Presidente e tutti i dirigenti della società siamo rammaricati in quanto nonostante la società dell’A.S.D. Morelli si sia sempre comportata nel pieno rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, attenendosi da 13 anni scrupolosamente al regolamento calcistico ed etico, confrontandosi ogni anno con realtà ben più grosse, si sia vista più volte umiliata dagli organi superiori. Purtroppo per noi non si tratta più di divertimento, sana competizione e sport pulito. L’A.S.D. Morelli con molta probabilità , dal prossimo anno non parteciperà più ai campionati F.I.G.C. .

Scritto da: Comunicato stampa