Girone B – 14^ giornata

POL ICARO Dopo un mese di astinenza dalla vittoria casalinga la capolista, torna in pista ribadendo la propria superiorità all’avversario di turno ovvero il Maracanà. Ineccepibile la vittoria della Pol. Icaro nel posticipo di domenica sera replicando alle vittorie del Soverato e della Florentiana. Indubbiamente la sfida più attesa si è giocata a Soverato con i padroni di casa che, riscattano con gli interessi la sconfitta dell’andata patita sul campo del Comprensorio Presilano. Ad affiancare al secondo posto il team soveratese c’è la Florentiana che, in surplace liquida la pratica Tigers. Occasione persa per il Crescendo che, sul filo di lana pregiudica il successo pieno contro il Roccelletta. Il Gizzeria vince facile sul Montauro mentre, Sorbo e Club Quadrifoglio si annullano a vicenda al termine di una gara condita da ben 12 goal.

FUT.ENERGIA SOVERATO – COMPR. PRESILANO   9 – 2

Matacera Giovanni mister Futura energia SoveratoSi e svolta venerdi presso il palascoppa di Soverato la prima di ritorno fra due squadre appaiate al secondo posto in classifica. Partita delicata e molto sentita da entrambe le società. Palla al centro e via, le due formazioni si studiano e nei primi venti minuti è il Comprensorio a impensierire i padroni di casa. Alla distanza la forza del Soverato si fa sentire tant’è che, i padroni di casa imbucano l’estremo difensore Garcea. Il match continua a ritmi altissimi e dopo un paio di azioni da ambo le parti il Soverato trova la via del goal per altre tre volte chiudendo il parziale del tempo sul 4 a 0. Si ritorna in campo ed il Comprensorio con determinazione trova il goal con Valletta. Il Soverato non molla e replica da subito siglando altre due reti. Nelle fasi finali Danizio realizza la seconda ma, i padroni di casa sono incontenibili ed incontentabili al punto di concretizzare altre due reti per il definitivo 9 a 2. Realistico il commento del Compr. Presilano che, afferma: Il Soverato merita la vetta del torneo di contro alcuni giocatori del Comprensorio non meritavano di esseri contestati da parte di un corrispondente locale in quanto, ci mettono la grinta ed il cuore per questa squadra. Noi ci limitiamo ad incitare la nostra compagine sui social network senza offendere nessuno. Il Comprensorio non recrimina nulla al Soverato squadra ma recrimina alcune decisioni arbritrarie un po troppo esagerate. (A.S. Compr. Presilano)

Caracciolo Saverio FlorentianaFLORENTIANA – TIGERS ’91    7 –  3

Più faticata del previsto la vittoria della Florentiana sui Tigers. Gli ospiti, contrariamente a quanto potrebbe fare presagire la classifica, hanno messo in seria difficoltà la squadra di casa tenendo replicando ai goal di S. Caracciolo e D’Argenio al punto di mantenere il bilico il punteggio sul 4 a 3 a poco meno di 10’ dal termine. Nel finale i locali, vincono il braccio di ferro concretizzando ulteriori tre reti punendo eccessivamente gli avversari.

CRESCENDO – ROCCELLETTA  4 – 4

ROCCELLETTA Un pareggio che ha il sapore della sconfitta per la squadra pitagorica incapace di gestire tre reti di vantaggio al punto di recitare il mea-culpa da mister De Santis. In una sfida importante in chiave playoff il quintetto di casa, si approccia all’incontro con la dovuta grinta determinazione. Gli ospiti in balia delle altrui frequenti folate offensive, non riescono a dare concretezza alle loro repliche. De Cicco con una doppietta insieme a Giglio e Scaccianoce fissando il parziale sul 4 a 1 dando l’impressione di potere condurre in porto i tre punti. Come, premesso l’eccessiva sicurezza gioca un brutto scherzo ai padroni di casa che, causa anche alcuni errori di gestione, lasciano l’iniziativa nelle mani del Roccelletta. Progressivamente gli ospiti, con Citraro e Romano rimontano la gara ed a pochi secondi dal triplice fischio il Roccelletta con Gherardi, concretizza il pareggio.

14^ giornata

Atheltic Club Gizzeria – Montauro 8 – 4

Crescendo – Roccelletta 4 – 4

Florentiana – Tigers 91 7 – 3

Fut. Energia Soverato – Compr. Presilano 9 – 2

Pol. Icaro – Maracanà 4 – 0

Sorbo – Club Quadrifoglio 6 – 6

Riposa: Pol. Catanzarese

Classifica

POLISPORTIVA ICARO 36

FUTURA ENERGIA SOVERATO 28

FLORENTIANA 28

COMPRENSORIO PRESILANO 25

CRESCENDO 21

CLUB QUADRIFOGLIO 19

ATHELTIC CLUB GIZZERIA 19

ROCCELLETTA 18

POL. CATANZARESE 17

MARACANA’ 12

SORBO 12

MONTAURO 6

TIGERS 91 0