Coppa Calabria quarti di finale (ritorno)

5' Amodeo rete 1 0ROSSANO CENTRO STORICO – FUTSAL FUSCALDO  3 – 2 (and. 3 – 7)

Arbitro: Pipieri Francesco di Rossano

Marcatori: 5’ Amodeo (RCS), 17’ aut. Graziano (RCS), 24’ Graziano (RCS), 50’ Filippo (FF), 52’ Ottone (RCS)

Qualificata: FUTSAL FUSCALDO

Non riesce al Rossano la rimonta contro il Fuscaldo comunque, ottenendo una vittoria che fa morale per il prosieguo del campionato. Gli ospiti, presentatesi con appena sette effettivi fanno di necessità virtù moltiplicando le forze per limitare la verve agonistica della compagine locale intenzionata a tentare l’impresa.9' parata di Filippo I due quintetti si approcciano alla gara con fare prudente tutto ciò però, solo nei primi minuti ovvero il tempo necessario ad Amodeo, per sbloccare il risultato portando avanti il Rossano. Il Fuscaldo prova a replicare senza gettarsi in avanti in maniera scriteriata al contrario dei padroni di casa che, provano a sfruttare il momento favorevole impegnando il portiere ospite Filippo con un tiro di Ottone. Nonostante il predominio i locali, non riescono a prevalere sulle altrui tempestive chiusure difensive. L’irruenza gioca un brutto scherzo ai rossanesi che, nel tentativo di recuperare una palla persa commettono il più classico degli autogol ad opera di Graziano. Lo stesso giocatore, 7’ dopo, recupera il gap realizzando la rete del nuovo vantaggio chiudendo di fatto i primi 30’.17' aut Graziano 1 1 Nella ripresa il Rossano da subito prova ad aumentare il computo delle reti ma, l’attento portiere Filippo fa buona guardia svilendone le intenzioni. L’estremo difensore ospite diventa ancora più protagonista al 50’ quando con un tiro da centrocampo insacca la sfera all’incrocio dei pali del Rossano. In pratica le flebili chance di rimonta dei padroni di casa si fermano qui tuttavia, il quintetto di casa, con la conclusiva rete di Ottone, chiude il proprio cammino in Coppa con un successo.

COMPRENSORIO PRESILANO – ROCCELLETTA  4 – 2  (and. 1 – 2)

Arbitro: Lamanna Marco di Catanzaro

Marcatori: 6’ La Cava (R), 20’ L. Riccelli (CP), 41’ Mercurio (R), 50’ R. Riccelli (CP), 54’ L. Riccelli (CP), 60’ Valletta (CP)

Qualificata: COMPRENSORIO PRESILANO

Comprensorio Presilano 18 02 15Intenso ed emozionate epilogo per la sfida tra due squadre degne entrambe del passaggio del turno. La compagine di casa credendo fortemente nelle proprie potenzialità con un imperioso finale centra la qualificazione alle semifinali di Coppa. Malgrado l’alta posta in palio le squadre, ottimamente dirette dal sig. Lamanna, hanno offerto una gagliarda prestazione all’insegna del fairplay. Inizia male la gara dei padroni di casa che, in avvio di gara subiscono la rete dello svantaggio ad opera di La Cava. Il Presilano non si scompone ed inizia a macinare giuoco impegnando in più occasioni l’attento portiere ospite. In questo frangente i locali colpiscono anche due pali facendo presagire ad un match stregato. Il continuo pressing sortisce gli effetti sperati al 20’ quando L. Riccelli ristabilisce la parità archiviando il primo tempo. Nel secondo tempo il Comprensorio alzando il forcing si espone alle altrui giocate di rimessa e proprio su una di queste Mercurio, realizza la rete del 1 a 2 dando un duro colpo alle aspettative dei padroni di casa. Il tempo scorre veloce e l’ago della bilancia della qualificazione sembra favorire il Roccelletta. Il Comprensorio non si deprime e grazie alla rete di R. Riccelli, trova lo slancio per intensificare gli sforzi. Gli ospiti accusano il colpo e non riuscendo a contenere gli altrui assalti finiscono con l’incassare il gol del 3 a 2. A pochi minuti dal termine si riapre il discorso qualificazione che, sembra diventare realtà per il quintetto di casa quando, il direttore di gara assegna loro un tiro libero. Dal dischetto calcia Garcea trovando la pronta risposta del portiere ospite quale, confermando le proprie ottime doti tecniche respinge anche il tiro di L. Riccelli. Le emozioni non finiscono qui infatti, dopo pochi secondi Valletta con un rasoterra da circa 10 m beffa l’estremo difensore ospite capovolgendo le sorti dell’incontro. Nei 2’ di recupero il Roccelletta, malgrado si schieri con il portiere di movimento, non riesce a perforare la difesa locale che, al triplice fischio esulta per la rocambolesca qualificazione.

NUOVA ROSARNESE – VIBO C5  10 – 3  (and. 2 – 4)

Arbitro: Di Benedetto Cosimo di Lamezia

Macri Gino e Carrozza Marco Nuova RosarneseMarcatori: 4’ G. Fazzari, 6’, 9’ Carrozza, 17’ Cimato (V), 19’ Carrozza, 27’ Costantino (V), 29’ Campitelli (V), 30’ Mandarano (V), 32’ Carrozza, 38’ Macrì, 42’ e 46’ Carrozza, 55’ F. Fazzari

Qualificata: NUOVA ROSARNESE

Partita senza storia dominata dal quintetto di casa con gli ospiti mai, in grado di sovvertire l’esito del match. Senza dubbio la squadra amaranto ha giocato in modo perfetto rischiando poco dando prova di meritare il primato in classifica nel girone D. I padroni di casa hanno espresso un giuoco spettacolare e bello da vedere dove, hanno brillato le prestazioni dei giovani Carrozza, autore di sei reti e del giovanissimo Gino Macrì classe ’99 il quale, ha messo in mostra pregevoli giocate ed ottime qualità tecniche. Menzione di merito anche al portiere amaranto G. Marafioti impeccabile in diverse occasioni contribuendo a staccare il pass per le semifinali.

 

POLISPORTIVA MOLOCHIESE – MIX REGGIO  4 – 5 (and. 5 – 2)

Arbitro: Vetrò Domenico di Vibo

Qualificata: POLISPORTIVA MOLOCHIESE

Cucinotta Antonino mr Pol MolochieseE’ la Polisportiva Molochiese la prima squadra ad approdare nelle semifinali di Coppa Calabria. Nell’anticipo di sabato scorso (sosta campionato girone D) la compagine Molochiese pur perdendo in casa, passa il turno grazie alla netta affermazione sul campo avverso. Proprio questo gap ha penalizzato la Mix Reggio che, pur giocando una gagliarda gara non è riuscita a ribaltare il pesante passivo sfiorando comunque l’impresa. Intenzionata a vendere cara la pelle la Mix, si approccia all’incontro con determinazione riuscendo a chiudere il primo tempo avanti di 2 a 1 sbagliando anche un tiro libero. Nella seconda frazione gli uomini di mister Megale, producono il massimo sforzo concretizzando ulteriori due reti colpendo anche un palo. La Molochiese non si fa prendere dall’ansia e replica di rimessa tant’è che, dopo avere colpito un legno dimezzano il divario portandosi sul 3 a 4. Gli ospiti rischiano il tutto per tutto schierandosi con il portiere di movimento mossa che, momentaneamente ripaga siglando il 3 a 5 e subito dopo fallendo la rete della qualificazione. Nel concitato finale di rimessa la Molochiese blinda il passaggio del turno realizzando il gol della sicurezza.

SEMIFINALI (03/03/15) – (18/03/15)

COMPRESORIO PRESILANO – FUTSAL FUSCALDO

POLISPORTIVA MOLOCHIESE – NUOVA ROSARNESE