Girone A – 3^ giornata

ROSSANO C S Il Futsal Fuscaldo confermando la bontà di un eccelso organico conquista la terza vittoria consecutiva sul campo di Villapiana concedendo poco ai padroni di casa che, vengono ridimensionati dal secco 1-6. L’altra coocapolista Saracena soccombe sul campo dei veterani rossanesi che, ne piegano l’ostica resistenza nella seconda frazione. Ad affiancare il Rossano centro storico sul secondo gradino del podio ci sono la “vecchia” conoscenza Morelli che, non concede scampo ai baldi giovani del Mirto e la Domenico sport vincitrice con due reti di scarto, sulla matrciola Belmonte. Causa eccessiva umidità che, ha impregnato il campo gommato di Umbriatico non si è disputata la menzionata gara con ospite la squadra acrese. Posticipata a martedi con inizio alle h. 18.00 la sfida tra Contessa/Montalto – Prato San Marco Argentano.

GECO VILLAPIANA – FUTSAL FUSCALDO 1 – 6

Carlomagno VillapianaUna Geco Villapiana reduce da due sconfitte consecutive nelle prime due gare di campionato non riesce a sfruttare il fattore campo, anche per merito di un Fuscaldo molto bene organizzato e presto destinato ad ammazzare il torneo. Non basta un Carlomagno trascinatore ai ragazzi di mister Favale per resistere alla corazzata tirrenica: il portierone della Geco ha evitato una débacle più pesante sul piano del risultato, con parate ad alto coefficiente di difficoltà, tra cui quella su uno dei tre tiri liberi concessi al Fuscaldo nel primo tempo. Eppure, proprio nella prima frazione di gioco la partita sembrava essere in equilibrio quasi perfetto, seppur con gli ospiti avanti di due reti. E’ nella ripresa che gli jonici si disuniscono al cospetto di un avversario più cinico e preciso subendo altre 4 reti; il goal di Francesco Aurelio è una pura soddisfazione personale. Gli unici due aspetti positivi per la Geco sono rappresentati dal comportamento corretto degli ospiti – dopo le polemiche relative a quanto accaduto nello scorso campionato – e dal pubblico fedelissimo del Parco Pertini. Mister Favale, nonostante il suo ingresso in campo abbia sempre un buon impatto sulla partita, avrà molto da lavorare dopo questo avvio shock dei suoi ragazzi, specialmente in fase difensiva: 17 reti subite nei tre ko finora incassati, si spera, dovranno rimanere solo un episodio.   Giuseppe Osnato

ROSSANO CENTRO STORICO – SARACENA  7 – 3

Presidente e presidentessa RossanoLa capolista Saracena cade a Rossano sotto i colpi degli esperti giocatori di casa al termine di una intensa sfida. Nella prima frazione l’equilibrio la fa da protagonista con la matriocla ospite che, rintuzza gli attacchi dei padroni di casa accettando il confronto a viso aperto. Ne deriva un esaltante botta e risposta tra le due squadre che, vanno al riposo sul punteggio di 3 a 3. Nella ripresa il Rossano, prende in mano le redini del giuoco e trascinata da Ottone, autore di ben 5 reti, sovrasta gli avversari che, in men che non si dica, si ritrovano sul groppone ulteriroi quattro reti in virtù, anche, della doppietta di Attadia.

 

 

 

 

 

MORELLI – MIRTO  6 – 2

Riga Francesco  MorelliIl Morelli non concede scampo alla giovane squadra ospite ipotecando i tre punti nei primi 30’. Il quintetto di Trenta disputando una fantastica prima frazione stordisce gli jonici rifilando loro un poker di reti con firme d’autore quali; R. Reda (2), Abate e Riga. Il rassicurante vantaggio inuce nelle menti dei padroni di casa, un senso di rilassamento tant’è che, tornano in campo privi della necessaria determinazione. Il Mirto ne approfitta per prendersi la scena e dimezzare il divario. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto ma, vengono puniti dal micidiale uno-due siglato da Reda ed il giovane Mario Pagliuso.

DOMENICO SPORT – POL. BELMONTE  4 – 2

Seconda vittoria in questo campionato per la Domenico Sport che supera con il punteggio di 4-2 la Polisportiva Belmonte. Partita difficile per i padroni di casa, che soffrono molto contro un avversario ben messo in campo che ha giocato un ottima partita.Domenico sport Pol Belmonte Infatti nei primi minuti di gara le squadre in campo non riuscivano a trovare i varchi giusti per andare a rete, la partita sembrava molto equilibrata assistendo a tiri soltanto da fuori area. A portare in vantaggio la Domenico Sport, dopo dieci minuti di gioco, è stato Presta lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva e ad insaccare di punta. Il Belmonte non si scompone e raggiunge il pareggio con Brusco a seguito di uno schema ben eseguito su calcio di punizione. Successivamente sono ancora gli ospiti ad andare a segno portandosi in vantaggio. Sul finire del primo tempo la Domenico Sport raggiunge il pareggio su punizione battuta da A. Calomino chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2-2. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano e i padroni di casa faticano molto a trovare la rete, c’è bisogno di un superlativo P. Cassano,migliore in campo, per portare in vantaggio i locali con un bellissimo tiro dal limite che finisce direttamente all’incrocio e poi con un diagonale dal limite, portando il risultato sul definitivo 4-2. (A.S.)

MONTALTO/CONTESSA – PRATO SAN MARCA ARGENTANO 8 – 6

Potestio Luca ContessaI padroni di casa iniziano la partita nel migliore dei modi siglando tre reti in dieci minuti con uno stratosferico Luca Potestio(foto) ,gli ospiti cercano di recuperare riorganizzando un pò la squadra ed infatti accorciano le distanze. Il secondo tempo il San marco scende in campo più determinato e subito accorcia ancora le distanze, ma il contessa approfitta di una distrazione e allunga di nuovo.nel finale i padroni di casa chiudono la partita con un tiro libero realizzato da De rose e blindano il risultato sul 8 a 6 conquistando i primi tre punti del campionato. Da sottolineare la correttezza fra le squadre e soprattutto da elogiare la direzione di gara dell’ arbitro che è stato impeccabile.

 

 

3^ giornata

Geco Villapiana – Futsal Fuscaldo 1 – 6

Morelli – Mirto 6 – 2

Contessa/Montalto – Prato San Marco Argentano  8 – 6

Umbriatico – Serralonga Pertina n.d.

Rossano Centro Storico – Saracena 7 – 3

Domenico sport – Pol. Belmonte 4 – 2

Classifica

FUTSAL FUSCALDO 9

DOMENICO SPORT 7

MORELLI 7

ROSSANO CENTRO STORICO 7

SARACENA 6

PRATO SAN MARCO ARGENTANO 4

SERRALONGA PERTINA* 3

MIRTO 3

MONTALTO/CONTESSA  3

GECO VILLAPIANA 0

POL. BELMONTE 0

UMBRIATICO* 0

*una gara in meno