Reggio FC, Politi: ‘quanto riportato è falso’

di Giuseppe Praticò – A seguito dell’articolo a firma A.S. MixReggio pubblicato da Calabriafutsal in data 24 novembre 2014, riguardante lo svolgimento della seconda giornata del girone D del campionato di calcio a 5 serie D, abbiamo contattato telefonicamente il responsabile relazioni esterne della Reggio F.C. Natty Politi, il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “dopo una settimana di silenzio in attesa del comunicato della lega, abbiamo ritenuto, sin dal primo momento, quanto riportato dalla MixReggio, oltre che falso e diffamatorio, gravemente lesivo nei confronti di un’intera società sportiva, nelle persone dei dirigenti, giocatori e tifosi tutti, i quali sono stati accusati di atteggimanenti poco consoni al mondo del futsal… Tutto ciò sotto gli occhi di giocatori e dirigenti di altre società.

Staff dirigenziale tecnico
 
Detto articolo ha cercato solamente di fare apparire, incredibilmente, la mia società come scorretta e violenta quando, invece, lo spirito di detta società è improntato sui valori della correttezza e della lealtà sportiva.
Dinanzi a becere frasi trasmesse dalla società A.S. MixReggio, noi della Reggio F.C. abbiamo ritenuto più opportuno seguire la strada del silenzio in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, decisioni che, prontamente,  hanno rispecchiato la realtà dei fatti per come verificatisi. 
Eravamo tranquilli che il comunicato ufficiale non avrebbe riportato alcuna punizione per la nostra società; per noi sabato è stata una partita molto intensa che ci ha visto prevalere solo nel finale, a dimostrazione che sia noi che la MixReggio siamo due belle realtà di questo campionato. 
Speriamo che quanto accaduto non possa ledere i buoni rapporti sportivi tra le due compagini.
Con la certezza che le mie dichiarazioninon rappresentino un ulteriore mezzo per continuare una sterile polemica senza alcun fondamento, nel ringraziare la redazione di Calabriafutsal che ha seguito la vicenda con la professionalità di sempre che la contraddistingue, come società ci auguriamo che in campionato trionfi la lealtà sportiva, valore indiscusso di ogni società che va oltre il risultato del campo, che sia vittoria, sconfitta o pareggio”.