Girone C 25^ giornata. Risultati e commenti

 

Mister Gaccione Stefano  FlorentianaBlindati i primi tre posti restano da definire il quarto ed il quinto posto con in lizza tre squadre. L’odierno turno ha visto premiati gli sforzi della Florentiana che di misura prevale sull’appagata vincitrice del campionato Roccella. La Fantastic five dilaga contro il Maracanà consolidando il posto d’onore. Sul gradino più basso del podio si conferma l’Andrè corsara sul campo dei tenaci Black Hawks. Detto della Florentiana al momento quarta, il colpo grosso lo compie la Pol. Icaro che, prevale di misura sul campo del Roccelletta scalzandola dalla zona playoff. Tanti goal all’insegna del divertimento nelle sfide senza interessi di classifica come quello sul campo di Squillace che, ha visto prevalere l’Atletico Siderno e la pirotecnica gara condita da ben 21 reti tra Club Quadrifoglio vs. Seles.

Vince come da pronostico la Fantastic Five centrando matematicamente il secondo posto in modo da poter affrontare i play off in casa. Partita condizionata da un caldo asfissiante con il primo tempo con ritmi blandi che si conclude in parità sul due a due. Nella ripresa esce la miglior condizione fisica e la voglia dei sidernesi di vincere che si portano fino al 9a3. Albanese Carlo presidente FF SidernoNel finale due marcature per i catanzaresi e una finale per i ragazzi di Iannopollo che chiudono il match sul 10a5. Marcatori della gara per i padroni di casa 3 Spanò 2 Gimondo ed una rete a testa per Calabrese Galluzzo Commisso V. Commisso F. ed un’autorete. (A.S.)

Ultima trasferta della regular season per l’Andrè quella odierna a Locri contro i Black Hawks. Mister Crispo parte con Crasà in porta, Punzi, Cosentino, Scozzafava e Colubriale. Al terzo minuto Punzi va vicino al gol con un pallonetto a tu per tu col portiere avversario che si spegne sul fondo. La partita stenta a decollare e i locali passano al 9 minuto, 1-0. E’ l’Andrè a rendersi pericoloso poco dopo con un palo di Sinopoli su punizione e su un tiro a lato di Punzi. I locali esauriscono il bonus dei falli e mandano due volte Sinopoli dal dischetto del tiro libero che viene però ipnotizzato dal portiere. Come una doccia fredda al 25esimo arriva il raddoppio del Locri. I ragazzi provano a ritornare in partita con Raffaele che spara alto da posizione favorevole e con un tiro libero di Punzi che si stampa sul palo, facendo rimanere la porta stregata. La dura legge del gol è spietata e il Locri al 28esimo va sul 3-0. Crasà Marco portiere AndreIl secondo tempo si apre sulla stessa falsa riga del primo, con l’Andrè a macinare gioco e con i locali che colpiscono in contropiede al secondo minuto, portando il passivo sul 4-0. Capitan Cosentino un minuto dopo prova a dare la sveglia ai ragazzi, siglando la rete del 4-1 su di un assist di Colubriale. Passano dieci minuti e l’Andrè accorcia le distanze sul 4-2 con Colubriale. La partita si infiamma e i locali si riportano sui 3 gol di distanza siglando il 5-2 al diciassettesimo. L’Andrè esce dal torpore che lo ha accompagnato sin dall’inizio della gara e con una doppietta di Papaleo in due minuti si porta sul 5-4. I Black Hawks hanno l’occasione per riallungare al 23esimo quando viene concesso un calcio di rigore, che viene neutralizzato da Basile. Un minuto dopo è Raffaele che non ci pensa su due volte e scarica di punta un tiro che passa sotto le gambe del portiere avversario, portando il risultato sulla parità. Con due tiri liberi siglati da Papaleo e da Sinopoli, l’Andrè riesce a portare a casa i 3 punti; risultato finale da Locri 5-7. (A.S.)

25^ giornata

Club Quadrifoglio – S.E.L.E.S. 11 – 10

Fantastic Five Siderno – Maracanà 10 – 5

Roccelletta – Pol. Icaro 3 – 4

Florentiana – Roccella 3 – 2

Squillace – Atletico Siderno 4 – 15

Black Hawks – Andrè  5 – 7

Riposa: Tigers 91

Classifica

ROCCELLA 59

FANTASTIC FIVE SIDERNO 56

ANDRE’ 52

FLORENTIANA 44

POL. ICARO 43

ROCCELLETTA 42

S.E.L.E.S. 34

ATLETICO SIDERNO 33

CLUB QUADRIFOGLIO 28

BLACK HAWKS 17

MARACANA’ 15

SQUILLACE 13

TIGERS 91 0