Lamezia Soccer – PGS Aurora Gallico, a voi la finale

 

Lameiza Morelli Al termine di due gare molto tirate le compagini di casa hanno, superato le ostiche e degne avversarie. A breve la cronaca dei due match.

LAMEZIA SOCCER – MORELLI  6 – 4 (and. 2 – 2)  MARCATORI: Cacia (4), Di Bella (2) per il Lamezia. Gervasi, Sacco (2), Arnone per il Morelli.

Qualificata: LAMEZIA SOCCER

Il Lamezia Soccer spalanca le porte del paradiso, conquista con fatica una meritata finale nel doppio scontro con l’ostico Morelli. Dopo il 2 -2 dell’andata, gli ospiti si presentano motivatissimi, mentre il Lamezia ancora ferito dalla sconfitta di sabato contro il Cavita cerca il riscatto. Prima fase di gioco molto concitata con le squadre che si studiano, sono i locali a portarsi vicini al gol del vantaggio diverse volte, ma il portiere ospite in giornata di grazia gli nega la gioia. E’ la dura legge del gol, il Lamezia spreca ed il Morelli si porta in vantaggio con Arnone che dalla distanza becca l’angolino basso beffando tutti, 0 a 1. La replica degli Orange non si fa attendere, è il solito Cacia a riportare il risultato in parità, 1 a 1. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco è nuovamente il Morelli a portarsi in vantaggio con Gervasi che approfitta di una rapida ripartenza, 1 a 2 e squadre a riposo. Lamezia MorelliCarnuccio negli spogliatoi chiede calma, concentrazione e riorganizza la squadra mandando in campo il trio delle meraviglie Di Bella, Aversa e Cacia, 15 minuti ed il risultato viene rovesciato, 4 a 2 con ancora Cacia autore di altri due gol e assist al bacio per Di Bella. Giro palla lento ma efficace quello del Morelli, che accorcia subito le distanze con Arnone, 4 a 3. Il Lamezia spreca ancora limpide palle gol e rivede i fantasmi del passato quando il neo entrato Sacco con uno scambio dentro-fuori pareggia i conti 4 a 4. Schema su calcio d’angolo e tap-in vincente ancora di Giovanni Cacia, poker per lui, 5 a 4. A 4’ dal termine il Lamezia può far sua la finale, viene decretato un calcio di punizione nei pressi dell’aria di rigore, Carnuccio chiama il time-out e disegna lo schema, De Luca – Cacia eseguono alla perfezione mandando la palla in rete, tra gioia e festeggiamenti nessuno si accorge della punizione decretata dall’arbitro per una presunta trattenuta. Il Morelli batte subito e riparte in un 3 contro 1, ma Gervasi calcia fuori con la porta vuota. Inevitabili proteste dei locali, con l’arbitro che spiega l’accaduto e fa riprendere il gioco segnalando 3’ di recupero. Il portiere ospite recupera palla e si porta avanti dribblando un giocatore, ma non il secondo, Di Bella si ritrova la palla nei piedi e calcia da porta a porta trovando il palo amico, 6 a 4, “Les jeux sont faits”.

PGS AURORA GALLICO – SERRA  4 – 3 (and. 5 – 4)

Qualificata: PGS AURORA GALLICO

PGS Serra salutiE’ finale! L’Aurora Gallico piega anche tra le mura amiche un ostico Futsal Serra e guadagna il pass per andarsi a giocare la Coppa Calabria in quel di Catanzaro contro il Lamezia Soccer, vincente nell’altra semifinale sul Morelli. L’alta posta in palio e la possibilità di giocarsi le chance per conquistare la Coppa fanno sì che gli spalti dell’Aster siano gremiti di appassionati accorsi per festeggiare un traguardo storico per una società molto giovane. Mister Branca in settimana aveva preparato nei minimi dettagli il match, squadra compatta e lunghi fraseggi per imbrigliare il fluido gioco degli avversari. I locali si affidano a Romeo in porta, Fiumanò argine difensivo e capitan Gangemi e Megali a supporto del pivot Branca, il quale è il primo a scaldare le mani del rientrante Carrera con una puntata che l’estremo difensore serrese neutralizza in angolo. Passano pochi minuti e il Serra passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione che sorprende la retroguardia locale. Ristabilita la parità, computando il match dell’andata, gli ospiti continuano a spingere cogliendo anche una traversa, strepitoso nell’occasione Romeo, ma è l’Aurora che rimette tutto a posto con capitan Gangemi, il quale fa secco il diretto avversario e infila il portiere con un preciso destro. I ritmi a questo punto calano, complice il gran caldo, e le squadre si studiano cercando di individuare il varco per colpire. Quello giusto lo indovina Modafferi che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol, spingendo dentro un centro di Richichi. Il Futsal Serra cerca di ricomporsi per tornare in partita ma fino al duplice fischio, che segna la fine della prima frazione di gioco, non succede più nulla.PGS Serra festa Dagli spogliatoi rientra un’ Aurora molto contratta che permette agli avversari di alzare il baricentro del proprio gioco. Branca si fa murare da Carrera e De Padova poi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Intorno al decimo il Futsal Serra trova lo spunto per arpionare il pareggio, rimettendosi in carreggiata e dopo soli 5 minuti riesce anche a portarsi ad un tiro di schioppo dal passaggio del turno, segnando il tris con Albano. A questo punto esce fuori il cuore Aurora, messi alle strette i ragazzi di mister Branca cominciano a macinare gioco e a rendersi pericolosi con Branca e Megali, finchè Gangemi fa esplodere i propri sostenitori con una grandiosa girata che non lascia scampo a Carrera. A questo punto gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, ma è ancora l’Aurora a trovare la via della rete con il proprio portiere Romeo, che di fronte al collega goleador, si toglie la soddisfazione di entrare nel tabellino dei marcatori regalando la vittoria ai suoi. Finisce così una grande gara giocata correttamente da entrambe le squadre e che premia i reggini che, nell’arco di 120 minuti, hanno dimostrato di meritare l’accesso alla finalissima.  

FINALE (16/04/14)

LAMEZIA SOCCER – PGS AURORA GALLICO