Girone C 16^ giornata. Risultati e commenti

 

Gimondo FF SidernoNon concede sconti la capolsita Roccella che, anche sul campo di Gioiosa ionica impone la legge del più forte continuando la marcia trionfale. Subito dietro è lotta apeta per le posizoni playoff che inquesto sedicesimo turno vedono la riscossa della FF Siderno che, prevalendo sull’Andrè la sostituisce sul posto d’onore. Appena sotto il terzo gradino si conferma la Florentiana vincnete sui Black Hawks. La Pol. Icaro difende il quinto posto imponendosi sul campo del Maracanà. Il computo delle sei gare in programma si chiude con la prevedibile e netta vittoria casalinga del Roccelletta sui Tigers e dalla sorprendente affermazione esterna (soprattutto dal punto di vista del risultato) dell’Atletico Siderno dilagante sul camp del Club Quadrifoglio.

Gran bella partita quella andata in scena a Siderno tra la Fantastic e l’Andrè dove si sono affrontate due compagini che assieme al Roccella non hanno nulla a che vedere con questa categoria. A spuntarla è la Fantastic che si candida come anti Roccella anche se l’Andrè esce a testa altissima dal campo visto l’equilibrio che si è visto. Partita molto maschia e a tratti dura vista la posta in palio. A sbloccarla dopo una fase di studio è Spano al culmine di un’azione corale meravigliosa dei gialloneri padroni di casa. La Fantastic avrebbe molte occasioni per andare avanti ma il portiere ospite è determinante in tre occasioni e l’Andrè con il bonus dei falli a favore pareggia al primo tentativo, Sinopoli si fa ipnotizzare da Martelli ma nella respinta Papaleo fa 1a1. Ancora un altro tito libero per l’Andrè ma ancora una volta Martelli para e la prima frazione finisce 1a1. Nella ripresa partita ancora più dura con diverse interruzioni per falli al limite del regolamento, molto nervosimo ma la fantastic passa su uno schema di calcio d’angolo con Commisso. A differenza del primo tempo è la Fantastic che ha il bonus dei falli ma Gimondo fallisce il tiro libero. A due minuti dal termine tiro libero per l’Andrè ma ancora Martelli respinge su Sinopoli e di rimessa al sessantesimo Fragomeni fa 3a1. Altro tiro libero allo scadere per gli ospiti ma non è giornata per i catanzaresi sotto porta ed ancora un’occasione fallita. Partita che si conclude sul 3a1 dei ragazzi di Iannopollo. (A.S.)

Testa coda, in questa giornata di campionato, terminato come da pronostico con la vittoria della Florentiana senza troppi problemi. Rotundo Vittorio FlorentianaMr Gaccione manda in campo Carelli Cesareo A. Trapasso Sapia e Giglio. Bastano 30″ agli uomini di casa per trovare il vantaggio con Cesareo che parte da destra imbeccato perfettamente da capitan Giglio. Al 3′ Trapasso da sinistra prova il tiro ma il portiere ospite battezza giustamente fuori. Al 6′ la squadra ospite, con un gioco di rimessa, si affaccia timidamente dalle parti di Carelli che interviene, su due conclusioni da fuori area, senza troppo problemi. Al 8′ Trapasso spinge dalla corsia di sinistra e serve Giglio per il 2-0. Al 12′ I Black Hawks reagiscono e trovano il gol del 1-2, con grande tiro da fuori area del n.10 che, vince un contrasto con Trapasso, e sferra una bomba ad incrociare su cui nulla può Carelli. Appena 30″ e sempre gli ospiti, rinvigoriti, colpiscono il palo che infrange la speranza del pareggio. Immediata la risposta dei padroni di casa che potrebbero trovare la doppia rete prima con Cesareo che colpisce il palo e poi con Sapia che calcia di poco fuori. Preludio al gol che giungerà al 18′ con Sapia che insacca la palla all’angolo basso a destra del portiere. Al 25′ nuova segnatura per la Florentiana con Pascale che, con azione solitaria, porta i suoi sul 4-1 chiudendo in questo modo il primo tempo. Il secondo tempo presenta in campo un quintetto con Carelli A. Trapasso L. Trapasso Rotundo e Pascale. Al 40′ un potente tiro, su punizione dubbia, si infrange sulla traversa e sbattendo sulla spalla di Carelli varca la linea della porta per il 2-4. La Florentiana incassa bene e macina gioco producendo azioni da gol, purtroppo solo potenziali. Ci provano Rotundo (gran parata del portiere), i fratelli Trapasso oltre che Pascale. Bisogna attendere il 50′ per smuovere il risultato che si assesta sul 5-2 ancora con Cesareo che da fuori area, lato destro, lascia partire un gran tiro obliquo che si insacca sul lato destro del portiere. Il risultato non cambia nonostante ben tre tiri liberi, due per la Florentiana, Giglio fallisce, ed uno allo scadere per i Black Hawks, anche in questo scarsa vena dell’artaccante. Vittoria importante per la Florentiana al fine di raggiungere rapidamente i playoff e magari sperare in passi falsi delle prime due in classifica. La prossima settimana si andrà in casa dello Squillace, avversario ostico.  (A.S.)

ROCCELLETTA Netto successo casalingo del Roccelletta che dilaga sui Tigers concretizzando ben 11 marcature. Le reti portano le firme di: Lacava (3), Maiuolo (2), Borelli, Chiellino, Danieli, Soluri e Citraro.

Incredibile quello che è successo sul campo del Quadrifoglio, dove i locali si presentavano in cerca di punti dopo la sconfitta della settimana scorsa a Roccella. Parte subito bene il Siderno che in pochi minuti si porta sullo 0 a 2, con la squadra locale incredibilmente ferma a guardare. Poi 3, 4, e il Quadrifoglio sempre più incredulo a cercare di reagire, ma il primo tempo scivola via senza altre emozioni, con un paio di tiri in porta ed una rilassatezza tipica del carnevale. Club Quadrifoglio Atl Siderno salutiChi non scherza è invece il Siderno che capisce di poter fare sua la posta in gioco e nella ripresa, con continue ripartenze finisce con lo stendere al tappeto una squadra senza idee, senza gioco e soprattutto senza gambe. Forse i festeggiamenti di questi giorni hanno influito sui ragazzi di mister Gualtieri. I timidi tentativi di reazione si sono schiantati contro i pali e contro un ottimo portiere avversario, ma bisogna ammettere che la squadra di casa oggi ha fatto da spettatore per tutta la partita. Un risultato che rispecchia perfettamente quello che si è visto in campo, meritata la vittoria ospite senza nessuna attenuante per i locali che dovranno rimboccarsi le maniche in fretta e riprendere tutto quello di buono fatto fin qui. La partita è stata questa, ma il Quadrifoglio non è quello di oggi. (A.S.)

 

16^ giornata

Maracanà – Pol. Icaro 2 – 4

S.E.L.E.S. – Roccella 3 – 5

Club Quadrifoglio – Atletico Siderno 0 – 10

Fantastic Five Siderno – Andrè 3 – 1

Roccelletta – Tigers 91 11 – 1

Florentiana – Black Hawks 5 – 2

Riposa: Squillace

Classifica

ROCCELLA 41

FANTASTIC FIVE SIDERNO 35

ANDRE’ 33

FLORENTIANA 31

POL. ICARO 27

ROCCELLETTA 25

S.E.L.E.S. 22

CLUB QUADRIFOGLIO 19

SQUILLACE* 15

ATLETICO SIDERNO* 12

MARACANA’ 8

BLACK HAWKS 8

TIGERS 91 0

*una gara in meno