Girone C 10^ giornata. Risultati e commenti

 

Come da previsione la capolista supera nettamente la matricola Black Hawks proseguendo la proprio corsa solitaria. Fantastic Five Siderno e Florentiana seppur a debita distanza continuano a braccetto sul posto d’onore grazie a due successi esterni. In piena zona playoff la seles vincitrice di misura sul Roccelletta e l’Andrè che, ha osservato il turno di riposo. Netto successo casalingo della Pol. Icaro ai danni dell’iriconoscibile Squillace. Torna alla vittoria l’Atletico Siderno piegando i Tigers.

Agostino Giovanni RoccellaNon facilissima la partita disputata al tennis club di Roccella, nonostante il risultato possa far credere il contrario. Ben messa in campo la squadra di Locri che si presenta con giocatori che hanno militato il C1 e parecchi giovani con esperienza nel settore giovanile dell’ex Lokron calcio a 5. Primi dieci minuti di studio con il Roccella che crea ed i Black Hawks a difendere e provare a ripartire. E’ Agostino, saranno due i suoi gol a fine partita, ad aprire le marcature al decimo del primo tempo, il raddoppio arriva ad opera di Andrea Origlia, la terza rete a pochi minuti dalla fine del primo tempo è siglata da Gabriele Origlia.  Nel secondo tempo mister Barba inserisce un pivot di ruolo e si schiera con Muscolo, Agostino, Origlia G. e Femia, proprio quest’ultimo si dimostra decisivo con due assist per Agostino e Origlia, ed una marcatura personale. A questo punto mister Barba fa ruotare tutti gli uomini a disposizione ed arrivano gli ultimi due gol con la doppietta di Ettore.

Fantastic Five SidernoVince ma non convince la Fantastic raggiungendo il secondo posto a quota 21 in una partita equilibrata e ricca di emozioni al cospetto di un coraceo e volitivo Club Quadrifoglio che specialmente in casa vende cara la pelle a tutti dimostrando un’ottima organizzazione di gioco. Campo molto scivoloso e pesante con le due squadre che ne risentono. Dopo due occasioni per parte è la Fantastic a sbloccare con Gimondo che sfrutta una respinta del portiere e bagna l’esordio in campionato. Gli arancioneri di casa non ci stanno e dopo aver rischiato lo zero a due ancora con Gimondo che spreca malamente impegnano due volte Martelli e meritatamente di rimessa trovano il pari con Cristiano Caruso che insacca al termine di una bella triangolazione. La partita è molto tattica con le due squadre che si studiano e difendono bene. é Galluzzo a sfruttare una bella trinagolazione con Campo e ristabilisce il due a uno per i sidernesi che con non pochi affanni chiudono la prima frazione con questo minimo vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia con le due retroguardie a privilegiare ma ai punti meglio i padroni di casa che dopo delle occasioni raggiungono il pari a otto dalla fine con De Marco, in precedenza sia Spanò che Calabrese per i ragazzi di Iannopollo sprecano due buone occasioni da rete. Dopo il due a due l’inerzia è tutta per i padroni di casa che sprecano due occasioni limpide per poter passare. Ma la dura legge del goal è spietata e la Fantastic da squadra esperta punisce eccessivamente i ragazzi di Gualtieri con capitan Campo che allo scadere sancisce dopo una triangolazione con Alia il definitivo 3a2 per la Fantastic.

Cimieri Davide Atl SidernoL’Atletico Siderno ritrova la vittoria, lo fa ai danni dei Tigers, con il risultato di  5-2, in una partita dove lo scarto poteva essere maggiore.Nella prima frazione di gioco partono forte i ragazzi di mister Agostino, subito ad aggredire il portatore di palla.Una pressione continua dei padroni di casa bianco-azzurri, costringendo gli ospiti a giocare nella loro meta campo, di fatti il match si sblocca, una conclusione di D’agostino deviata porta in vantaggio già al 1′ minuto l’Atletico.Due minuti dopo ci prova Cimieri su calcio di punizione.Si fanno vedere in avanti gli ospiti grazie ad una calcio piazzato al 9′. La retroguardia dell’Atletico con capitan Costa e D’agostino, si dimostra solida. Romeo tenta la conclusione al 10, e al 16′ Rumbo vede respingere il suo tiro.Due minuti dopo si stampa sul palo la conclusione da fuori ancora con Romeo.Al 21′ fa il suo esordio in campo Terranova, che subito calcia al primo pallone buono, poco dopo trova la rete, grazie ad un tiro di punta in aria piccola, portando il risultato sul 2 a 0.Gli ospiti bianco-verdi dei Tigers trovano il gol con Tallarico A. al 23′. Poco dopo Cajal trova la rete del 3 a 1, e sul finale al 28′  Santo Rumbo alla seconda partita dopo il ritorno in squadra trova la rete del 4 a 1, con il quale si chiude il risultato del primo tempo. Il secondo tempo vede ancora un Atletico Siderno, sprecare due clamorose occasioni sotto porta, 1 conto 1 col portiere, prima con Rumbo e poi con Cajal. Lo stesso Cajal ci riprova al 5′ e 7 minuto. Ancora su calcio di punizione si vanno vedere in avanti gli ospiti con Imbroglio all’8′, ma Frascà anche lui all’esordio assoluto si fa trovare pronto e respinge.Ancora in avanti i Tigers con un conclusione da fuori questa volta con Tallarico A.Ci prova Romeo un minuto dopo al 13′, ma non trova la rete.Al 17′ bella conclusione dalla distanza degli ospiti, ancora con Tallarico A. che trova la seconda rete.Al 23′ poco dopo un time-out Romeo si fà tutta la fascia e serve una palla rasoterra per Cajal sul secondo palo, che non può far altro che mettere in rete, portando il risultato sul 5 a 2. Al 25′ ottimo ingresso in campo di Schirripa, che per 2 volte calcia non trovando il gol di un soffio.Nel finale ce spazio anche per un’altro esordio quello del giovane Carabetta (classe ’97), dimostrando personalità, in diverse circostanze, ma l’ultima occasione e per gli ospiti che sparano alto un tiro libero. L’Atletico Siderno ritrova la vittoria, dopo una serie di risultati negativi, se pur giocando bene, ritrovando i 3 punti, che risollevano il morale dopo il duro lavoro senza risultati, riaccendendo le speranze per una risalita in classifica non impossibile. A.S.

10^ giornata

Club Quadrifoglio – Fantastic five Siderno 2 – 3

S.E.L.E.S. – Roccelletta 5 – 4

Maracanà – Florentiana 2 – 5

Pol. Icaro – Squillace 7 – 0

Roccella – Black Hawks 8 – 1

Atletico Siderno – Tigers 91 5 – 2

Riposa: Andrè

Classifica

ROCCELLA 27

FANTASTIC FIVE SIDERNO 21

FLORENTIANA 21

S.E.L.E.S. 19

ANDRE’ 18

POL. ICARO 17

ROCCELLETTA 15

SQUILLACE 12

CLUB QUADRIFOGLIO 10

MARACANA’ 7

ATLETICO SIDERNO 6

BLACK HAWKS 2

TIGERS 91 0

Scritto da: Luca Sarroino