Girone A gare recupero 4^ giornata. Risultati e commenti

F-Cariati Geco Villapiana salutiNessuna sorpresa nelle gare di recupero della 4^ giornata. Vincono tutte le prime della classe dividendo in due blocchi la classifica lasciando intedere che saranno i confronti diretti a delineare la graduatoria di un campionato tornato competitivo con più squadre candidate alle prime cinque posizioni cosa che non si vedeva da qualche anno.

MONTALTO/CONTESSA – MORELLI 4 – 2

Fortino Montalto ContessaLa partita inizia con le due squadre che si studiano a vicenda senza creare nessun problema ai propri portieri infatti, l’unico gol del primo tempo arriva da parte dei padroni di casa solo nel finale grazie ad una azione solitaria di Fortino. Nel secondo tempo invece inizia subito ad alti ritmi con il Morelli che intende rimontare lo svantaggio, ma lasciando troppi spazi in difesa tanto che il Montalto-Contessa segna due marcature in contropiede con Fortino e Lupo portando il risultato sul 3 a 0. Gli ospiti non ci stanno ed attaccando in continuazione riescono a trovare due reti accorciando il divario. Nel finale il Morelli sciupa un ottima azione per pareggiare la partita e concede al montalto un altro contropiede che viene concretizzato da Gaccione chiudendo il risultato sul 4-2. A.S.

CITTA’ DI BISIGNANO – CIVITA 9 – 4

Andrea Bisignano BisignanoChe spettacolo questo Bisignano!! Partita dominata dal primo minuto alla fine. Padroni di casa già in vantaggio per 3 a 0 dopo soli 5’ in seguito chiudendo la prima frazione sul 5 a 2. Ripresa ancora più spettacolare davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Le squadre, danno spettacolo con giocate di altra categoria ma, è sempre il Bisignano ad avere il pallino del giuoco dettando i tempi archiviando la sfida con l’ampio 9 a 4. Per i locali le reti sono state segnate da: C. Bisignano (3), A. Bisignano (3), Guido, F. Bisignano, Pugliese. Si chiude così un 2013 alla grande per una squadra costruita solo a settembre ma, con grande voglia di crescere sotto l’esperta guida di mister Ferraro Angelo Franco. Ringraziamo i nostri tifosi sempre più numerosi. A.S.

FUTSAL CARIATI – GECO VILLAPIANA 6 – 2

Pignataro CariatiVince il Futsal Cariati in questo inconsueto turno post-natalizio. La squadra di mister Federico, priva di Pirillo G. e della parziale convalescenza di Cofone e Marino, sfrutta il turno casalingo per smaltire le tossine e per far esordire Seccia classe 96 autore di un assist e di aver sfiorato in due occasioni la rete. Il match inizia sottotono per i padroni di casa di che al secondo minuto subiscono il vantaggio degli ospiti. La partita trascorre tra cambi e trame di gioco che si susseguono senza produrre effetti. Il tempo di riorganizzarsi che sale in cattedra capitan Pignataro che al 15’ sigla il pari per poi raddoppiare nel minuto successivo. Al 23’ arriva la tripletta che affonda gli avversari. Al 28’ Bruno imbeccato da Seccia pone il risultato finale della prima frazione di gara sul 4-1. Nella ripresa i cariatesi schierano Cofone e Marino giusto per onorare la presenza e riprendere confidenza nonostante la convalescenza. Così al quinto della ripresa proprio Marino sigla il 5-1. Al 47’ Brunetti pone il risultato sul 6-1. Il match prosegue sino al 56’ quando Bruno girato di spalle non si accorge del pallone e sigla l’autorete ad un Fortino incredulo. Finisce così: 6-2.

CALABRIA FOOD FUTSAL – CITTA’ DI PAOLA 2 – 8

Niente da fare per i volenterosi ragazzi di casa piegati dalla maggiore esperienza degli avversari e dall’estro di G. Chiappetta autore di poker di reti. La compagine di Paola dimostra sin dalle battute iniziali di essere squadra di tutt’altro spessore costruendo diverse occasioni da goal al punto ci chiudere il primo tempo avanti di 1 a 4. Nella rirpesa il copione si ripete con gli ospti sempre molto determinati andando in rete ulteriori quattro volte con i vari Malfarà e Chianello.

FUTSAL FUSCALDO – UMBRIATICO 13 – 2

Filippo Mirko FuscaldoFutsal Fuscaldo chiude nei migliori dei modi il suo 2013 con un sostanzioso margine di reti, nei confronti del malcapitato Umbriatico C5. I ragazzi di mister M. Abramo archiviano la pratica dopo appena 8′ quando il parziale è sicuro sul 4-0. Il restante match viene ampiamente gestito dall’intero rosa dei ragazzi tirrenici che tutti chiamati in causa con carattere e prontezza riescono ad assicurarsi i 3 punti. Per il Futsal Fuscaldo vanno a segno: 4 volte T. Antonio, 2 S. Mannarino, 2 S. Signorelli, 2 F. Maio, 1 R. Louro, 1 F. Santoro. Sul match va sottolineato il caloroso pubblico così come la giornata e la grande Sportività delle due squadre entrambe della stessa etica sportiva a testimone di tutto ciò le rarissime volte in cui è stato chiamato in causa l’arbitro, l’assenza di ammonizioni,etc ed il non raggiungimento del 5* fallo per tutti e due i tempi di gioco. La società A.S.D. Futsal Fuscaldo coglie l’occasione per porre un Felicissimo 2014 a tutti gli appassionati di questa disciplina e tutti gli sportivi non ché la redazione di “Calabriafutsal”.  Ufficio Stampa (F.Fuscaldo).

DOMENICO SPORT – CETRARO 9 – 2

Bruno Luca 85 portiere Domenico SportVittoria meritata per i ragazzi del Domenico Sport che battono sul campo neutro di Paola con il risultato di 9-2 il Cetraro conquistando il secondo derby del tirreno cosentino. Partita bella con la squadra di casa che parte subito forte e dopo 15’ riesce a portarsi sul quattro a zero con tre reti segnate dal solito Marco Mannarino, oggi capitano vista l’assenza del bravo calciatore Cassano Patrick. Primo tempo che scorre con il ritmo dei primi minuti, squadra di casa che con triangolazioni veloci e tiri dalla distanza cerca di chiudere la partita, squadra ospite che, prova a reagire impensierendo a volte l’ottimo portiere Luca Bruno sempre attento e protagonista di belle parate. Il tempo finisce con il risultato di 6-0. Nel secondo tempo l’intensità della gara cala vistosamente ma c’è il tempo per assistere ad altri tre gol della squadra di casa realizzati da Spada, Marino ed Amato intervallati dai due gol della bandiera degli ospiti. Il Domenico sport si porta a dodici punti in classifica inanellando tre risultati consecutivi forse inaspettati all’inizio del campionato di contro, il Cetraro, paga le molte assenze. Il presidente, i dirigenti e la squadra augurano un felice e sereno anno nuovo. A.S.

Recupero 4^ giornata

Futsal cariati – Geco Villapiana 6 – 2

Futsal Fuscaldo – Umbriatico 13 – 2

Montalto-Contessa – Morelli 4 – 2

Domenico Sport – Futsal Cetraro 9 – 2

Città di Bisignano – Civita 9 – 4

Calabria food futsal – Città di Paola 2 – 8

Riposa: I Novelli Cariati

Classifica

MONTALTO/CONTESSA 18

CITTA’ DI BISIGNANO 16

CITTA’ DI PAOLA 15

FUTSAL CARIATI 15

FUTSAL FUSCALDO 15

DOMENICO SPORT 12

I NOVELLI 12

CALABRIA FOOD FUTSAL 6

CIVITA 6

MORELLI 6

GECO VILLAPIANA 3

CETRARO 1

UMBRIATICO 0