Volto nuovo in casa Sangiovannese: arriva Ilenia Cerenzia

Concluse le conferme per la stagione 2019/2020, il presidente Audia Giuseppe presenta il primo volto nuovo, Ilenia Cerenzia.

Ciao Ilenia, benvenuta innanzitutto. Allora parlarci un po’ di te e del tuo passato calcistico!

Questa è la mia prima intervista e ringrazio questa splendida squadra per avermi ridato l’occasione di ritornare in campo. La passione del calcio è nata giocando con i miei amici, dopo scuola nel vicoletto sotto casa.. Ricordo che non facevo neanche merenda pur di scendere in fretta quelle scale, per avere un pallone fra i piedi..! 
A 6 anni entrai nella mia prima squadra “Cotronei” Calcio ad 11 maschile dove ci ho giocato per 3 anni ..dopodiché ho dovuto lasciare la squadra per via di vari problemi familiari, riprendendo a giocare dopo un anno in una squadra di un piccolo paese “steccato di cutro”,una squadra per modo di dire.. L’aveva inventata un ragazzo del paese ma a me stava bene pur di giocare, sempre maschile. 
Poi ho giocato nella calabricata calcio femminile e a fine dei miei 17 anni ho lasciato di giocare.
Ed è stato doloroso a livello emotivo lasciare il calcio.

Ora invece fai parte della Sangiovannese Femminile. Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?

Mi ha spinto la voglia di giocare…la voglia di essere in una squadra e dare il meglio di me… Dopo anni che non gioco.!

Gruppo nuovo,esperienza nuova. Come sarà il rapporto con lo spogliatoio?

Essendo una nuova esperienza, vorrei godermela fino in fondo.
Spero di piacere alle ragazze..anche se devo prendere confidenza ancora con il resto della squadra, ma pian piano penso che si creerà un bel rapporto 
Non vedo l’ora di condividere le gioie delle vittorie ma soprattutto le difficoltà delle sconfitte con questa bellissima squadra.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

Non vedo l’ora di iniziare.. Mi aspetto tanto sudore per la preparazione…Spero di dare il meglio durante il campionato. E darò il meglio per questa stagione che è dietro l’angolo..

Grazie mille ed in bocca al lupo Ilenia!

Grazie mille a voi e crepi!

Scritto da: Comunicato Stampa