La Calabria aiuti lo Sporting Locri, la nostra proposta

Sporting Locri 15 11 15di Giuseppe Praticò – “Non fiori, ma opere di bene”. Questa l’espressione solitamente usata dei manifesti mortuari, ma forse non è ancora tempo di celebrare funerali. Le problematiche che hanno colpito lo Sporting Locri hanno toccato l’intero movimento del Futsal nazionale, tant’è che molte società hanno dimostrato la propria vicinanza alla società amaranto.

Niente offerte, niente soldi, ma solo ospitalità. Potrebbe essere questa la soluzione proposta della nostra redazione che permetterebbe allo Sporting Locri di concludere il campionato di serie A D’Elite. In una terra martoriata dove oggi è difficile anche fare sport, se non impossibile, le società calabresi con il palazzetto omologato per la massima serie, potrebbero ospitare le gare interne della società locrese.

s elia newI palazzetti di Reggio Calabria, Lamezia Terme, Catanzaro, Cosenza e Corigliano potrebbero essere le mete per disputare per le ultime due gare interne previste dal calendario. Non essendoci cause economiche (cosi sembrerebbe, ndr) alla base delle problematiche sorte negli ultimi giorni, si potrebbe concludere il campionato anche lontano da Locri, seppur con tanti sacrifici legati ai mancati allenamenti della giocatrici. Catanzaro potrebbe essere la giusta dimensione per le amaranto considerando che la società giallorossa detiene la gestione del “Pala S.Elia” e potrebbe offrire gratuitamente il ticket per le gare ufficiali.

Commento lapuente fb 26 12 15Però il primo passo è far rientrare in Italia le giocatrici tornate in Spagna per il Natale. Da quanto riportato dal tecnico dello Sporting Locri Lapuente sul proprio profilo facebook, ad oggi, le ragazze non avrebbero i biglietti.

Anche se dovute a differenti dinamiche, sono diverse le società calabresi femminili che hanno dovuto fare di necessità virtù, vedi il Futsal Melito e soprattutto la Pro Reggina che senza un palazzetto a disposizione e senza risorse economiche è riuscita conquistare uno scudetto e la super coppa Italiana.

Non conosciamo determinate dinamiche di Locri, ma il patrimonio Sporting è molto importante per la Calabria, ormai unica realtà a rappresentare la nostra regione nella serie A d’Elite, sperando che il prossimo anno anche la Royal Lamezia possa raggiungere la massima serie.

LEGGI ANCHE:

Shock Sporting Locri, ancora minacce. La società chiude i battenti
Sporting Locri, il messaggio del Sindaco Giovanni Calabrese