Vola lo Sporting, Melito ko di misura

Melito 03 11 4di ufficio stampa Futsal Melito – Futsal P5 – Futsal Melito 3 a 2
Che peccato per le nostre ragazze, una sconfitta immeritata arrivata alla fine di una gara che per lunghi tratti  ci ha visto in vantaggio. In un palazzetto deserto, per problemi di agibilità la partita, infatti, é stata disputata a porte chiuse, le ragazze di mister Oliveri hanno sprecato una ghiotta occasione per cogliere la seconda vittoria in campionato. Com’era successo , anche a Rionero, per le nostre giocatrici la sconfitta matura nei minuti finali, ed oggi ha ancora di più ha il sapore della beffa. Dopo il vantaggio delle padrone di casa é stata Maria Stella Imbesi, come sempre protagonista in positivo, a siglare il goal del pareggio.
Della solita Giusy Mirafiore, su rigore , in avvio di ripresa il goal del momentaneo vantaggio.
Poi quando le nostre avversarie hanno raggiunto i cinque falli , in quel momento, complice anche un paio di chiamate degli arbitri non proprio convincenti per le nostre ragazze é mancata la maturità necessaria per controllare e chiudere la gara.
In inferiorità numerica per l’espulsione di Zaira Arena , abbiamo subito il goal  del pareggio e subito dopo in un attimo di blackout è arrivato il goal della vittoria per le palermitane. Nei minuti finali è pure mancata la fortuna , infatti con un tiro libero sbagliato si poteva raggiungere il pari che sarebbe stato meritatissimo. Purtroppo si torna dalla Sicilia senza punti, ma sempre più convinti di essere sulla strada giusta, e la fiducia intorno alle ragazze ed al nostro mister é tanta in vista delle prossime sfide delicate per la classifica.

Locri Irondi Giuseppe Ritorto (Sporting Locri) – Ci voleva la partita perfetta e le ragazze hanno impacchettato a Mister Ferrara una prestazione senza sbavature, la gara modello che rende le locresi una delle primissime forze di questo campionato. A farne le spese l’Iron Team; le palermitane d’acciaio si sono però piegate sotto i colpi di Federica Marino, tripletta per lei, Checca Ieradi, doppietta, col capitano Gigia Capalbo e Sara Borello che completano il tabellino. Una prova da grande squadra, completa e compatta, nella quale si mette in mostra la gara disputata da Samanta Fragola, infortunata poco prima del fischio d’avvio, ma dolorante protagonista di una prestazione monumentale, nella quale non ha mai tirato il piede indietro o evitato di rincorrere un pallone, nonostante il dolore alla pianta del piede.

La gara si sblocca quasi subito, al 3’ per la precisione, quando Federica Marino si fa trovare nel posto giusto al momento giusto brava a correggere in rete un diagonale di Antonella Sabatino. Con lo Sporting in vantaggio si scopre l’Iron Team, ma la reazione delle siciliane produce solamente una conclusione della Piccolo che viene fermato dai piedi della Ceravolo. Al 6’ però arriva il momento del capitano, la percussione centrale di Gigia Capalbo porta, infatti, al raddoppio. Ancora due minuti e il parziale potrebbe diventare più pesante, ma la Tusa nega la gioia della rete ad una conclusione di Checca Ierardi. L’Iron Team non sta a guardare ma una straordinaria Giusy Ceravolo chiude la saracinesca amaranto sulla doppia conclusione di Alioto e Mazarese, per poi ripetersi sempre sulla stessa numero 10. La terza rete locrese arriva poco dopo il palo colpito da Capalbo ad opera di una splendida combinazione volante Ierardi Marino, con quest’ultima che sigla la seconda rete personale. A trenta secondi dal fischio di chiusura è un diagonale dalla Amato a riaprire la gara.

Nella ripresa ci prova l’Iron ma le conclusioni si perdono spesso a lato per la poca precisione delle ragazze di mister Gentile. Molto piu preciso è il lancio di Samanta Fragola che al 6’ trova la solita Marino che infila ancora la Tusa. Giusy Ceravolo sale sugli scudi un minuto dopo, quando vola all’incrocio per deviare la conclusione della Sansone. La partita è virtualmente chiusa all’8’, quando Fragola fa tutto il campo palla al piede prima di scaricare su Checca Ierardi che fissa il punteggio sul 5-1. C’è ancora tempo per il fallo da rigore commesso da Sara Borello e trasformato dalla Piccolo che vale il momentaneo 5-2 e per le ultime due reti amaranto siglate, dalla stessa Borello che devia sotto porta una conclusione della Ierardi sporcata dalla difesa siciliane, e ancora da Checca Ierardi, che al 12’ chiude sul 7-2 il tabellino della gara.

La terza vittoria consecutiva porta le ragazze di mister Ferrara a quota 12, terze in classifica con un punto in meno del Salinis e con la gara di domenica prossima da giocare sul campo della Cenerentola Cus Potenza. Ora bisogna dare continuità a questi risultati, consapevoli di poter ottenere il massimo su qualsiasi campo e contro qualsiasi squadra.

Sporting Locri – Iron Team : 7-2 (1t. 3-1)
Marcatori: Marino (SL) 3’pt, 18’pt, 6’st, Capalbo (SL) 5’pt, Amato (IT) 19’pt, Ierardi (SL) 8’st, 11’st, Piccolo (IT) 9’st®, Borello (SL) 11’st