Sporting Locri in trasferta a Castellana

Il Locri si rituffa nel campionato

Locri FerraraDomenica 12 gennaio riparte il campionato della serie A di calcio a 5 femminile. Lo Sporting Locri inizia il girone di ritorno in trasferta sul campo della sorprendente Castellana Grotte che ben si è mostrata nel girone di andata, classificandosi al quarto posto in classifica.

Per la squadra di Ferrara, dopo l’importante vittoria contro lo Sporteam U. Vicenza nello spareggio per l’accesso alla final eight, è tempo di concentrazione e determinazione, perché la squadra avversaria di domenica non è sicuramente da sottovalutare, visti anche i rinforzi delle pugliesi e il crescendo in campionato. “Arriviamo a questa sfida – dice il capitano Antonella Corio- con il morale a mille per la qualificazione raggiunta alle final eight di Coppa Italia. Prosegue Antonella Sabatino, autrice di un poker personale nella sfida contro il Vicenza- Siamo contente ma teniamo alta la concentrazione, preparando questa partita con il massimo rispetto e determinazione. Ogni partita ha una storia a se e questa trasferta sarà importante per continuare il nostro percorso e mantenere il secondo posto”.

“Andremo a Castellane Grotte tentando di non interrompere il ciclo positivo di vittorie – afferma il tecnico amaranto, Salvatore Ferrara- consapevoli, però, che la squadra pugliese vorrà i suoi tre punti. Dovremo stare molto attenti e soprattutto quello che dico sempre alle mie “nikite”, la miglior arma è la consapevolezza delle proprie forze, guardiamo in faccia l’avversario, rispettiamolo e giochiamo il nostro futsal”.

Lo staff tecnico sta inoltre preparando il lavoro atletico per le ragazze, infatti per via degli spareggi con il Vicenza la squadra non ha potuto effettuare il cosiddetto “richiamo di preparazione atletica” e per migliorare questo aspetto le ragazze faranno sedute di allenamento particolari, aggiungendo il lavoro di preparazione presso la palestra “FreeTime” del nostro preparatore atletico Ilario Capocasale.

Si lavora intensamente in casa Sporting Locri per proseguire al meglio il progetto che si basa, principalmente, sulla passione verso questa disciplina.

Intanto la società dello Sporting Locri, dopo aver realizzato iniziative di solidarietà a favore dei più bisognosi, si appresta ad organizzare la terza edizione della “Strawoman. Donne con il cuore amaranto in marcia”, prevista per primavera. Mentre continuano le attività promozionali e la partnership con “Mangiatorella”, presto, grazie ad una idea pubblicitaria, su facebook, tutti i particolari che vedranno coinvolte le nostre ragazze.

 

Scritto da: Domenica Bumbaca