Lo Sporting Locri vola a Pescara per le Final Eight

Undici vittorie ed un pareggio. Questo il ruolino di marcia di mister Ferrara e della sue “nikite” da quando il tecnino reggino ha sostituito la Sergiano sulla panchina amaranto.

foto 5 vs vicenzaFinisce 6-2, ma il risultato non rispecchia una vittoria che la squadra di casa ha dovuto sudare fino a 5 minuti dal termine, quando Capalbo, fino ad all’ora un po’ in ombra sigla il 3-2 sull’assist di una strepitosa Antonella Sabatino, vera trascinatrice in questo match e autrice di un poker di reti. Sporting Locri che dilaga nel finale quando il tecnico del Vicenza inserisce il portiere di movimento. A di là del risultato finale, è stata una partita spettacolare, grazie anche alle vicentine, onesta e corposa squadra. Queste le dichiarazioni a caldo del tecnico reggino Salvatore Ferrara: «Abbiamo preparato al meglio questa gara riguardando i video della partita di andata, dove forse potevamo già lì chiudere il discorso. Oggi abbiamo incontrato una grande squadra e questa vittoria ci da tanto morale per farci capire ancora di più il potenziale di questa squadra. Il Locri nella mia gestione rimane imbattuto è questo è uno score che voglio condividere con le mie “Nikite”.
Ora ritorniamo con la mente sul campionato, perché abbiamo subito avversarie toste da non sottovalutare».

Il commento del DG Ferdinando Armeni: «Voglio prima di tutto ringraziare tutte le persone che sono venute al palasport per questa partita, e soprattutto il gruppo “Ierardi-fan” giunti da Crotone. La squadra ha reagito bene nei momenti della partita mostrando tanto carattere e cuore, faccio i complimenti allo staff tecnico (in particolar modo a Salvatore, poi ad Ilario, Danilo, Paola) per come hanno preparato il match. Ora prima di pensare alla coppa di marzo abbiamo delle sfide importanti in campionato, inizia il girone di ritorno e dobbiamo continuare su questa linea per non sprecare quanto di meglio abbiamo fatto nel girone di andata.
Voglio ringraziare anche tutti i soci (Domenico, Gianni, Peppe, Angelo, Nicola, Domenica, Roberto) che insieme a me nonostante tanti sacrifici si sono tuffati in questa grandiosa avventura ricca di emozioni».

La redazione si complimenta con l’intero staff per il risultato raggiunto           

SPORTING LOCRI – SPORTEAM VICENZA 6-2 (1-1 P.T.)

Sabatino A (L), Spinello (V), Spinello (V), Sabatino A (L), Capalbo (L), Sabatino A (L), Capalbo (L), Sabatino A. (L),