CSI – Prima gioia per il Futsa Lady

ladyBellissima partita in quel di San Brunello quella di domenica dove, al “Campo dell’Aquila” si sono affrontate le ragazze di mister Nino Zumbo e il Gioiosa Calcio a 5, partita valida per la 6° giornata del Campionato Csi Nazionale Femminile Premier League.Partita abbastanza equilibrata nelle fasi iniziali, due squadre molto similari a livello tattico, atlete che si equivalgono in campo, tocca ad un episodio sbloccare il risultato e a dare inizio ad una partita emozionante. Gioiosa che conquista una punizione sulla mediana dalla quale nasce lo 0-1 ospite , sul quae il portiere di casa Ielo appare molto colpevole…ma è qui che inizia una rimonta di cuore dove la stessa Ielo si renderá protagonista.Zumbo che giá dai primi minuti attua un pressing molto alto e asfissiante sulle avversarie, coadiuvato dalle sue ragazze che oggi sembrano avere una marcia in più nelle gambe. È Borruto la protagonista del ribaltamento del risultato, da prima con un insidioso tiro dalla destra che trova impreparata il portiere avversario e poi con un imparabile tiro libero che porta il punteggio sul 2-1.Dopo il meritato riposo, tra primo e secondo tempo, riparte la gara ed è sempre la “Futsal Lady” che si rende molto pericolosa , ma trova un rigenerato portiere ospite che chiude molto bene lo specchio su Iero prima e Sara Gualtieri dopo. Nulla puó comunque su una velocissima ripartenza targata Amodeo che punta la porta avversaria e insacca per il meritato 3-1.De Leo & C. continuano ad essere sempre presenti sotto porta, rendendosi molto pericolosi ancora con Amodeo ma il suo tiro viene mandato in angolo e poi con De Benedetto che anticipando il n.1 del Gioiosa non riesce ad insaccare.
Da questo momento in poi arriva una timida scossa delle ragazze ospite che però impattano su Ielo autrice di due ottimi interventi su altrettante conclusioni avversarie. Inutile e tardivo il 3-2 della squadra jonica che, dopo tre minuti di recupero esce sconfitta in casa “reggina”!Ottima prestazione e prima vittoria in campionato dal sapore “storico” per la società che, al suo primo campionato di serie A Csi, arriva a conquistare i primi 3 punti.
Molti meriti alle ragazze che non hanno mollato il controllo della gara, tatticamente impeccabili ed è davvero difficile vederlo in questi ambiti. Molti meriti ad un “ciclonico” mister Zumbo, in questa partita più che mai protagonista e vera anima di questa realtá, da due cambi effettuati proprio da lui, nascono le reti che portano il punteggio dallo 0-1 al 2-1… Adesso il calendario prevede le festivitá natalizie, ma per le ragazze non vi molta pausa calcistica infatti domenica 29/12 alle ore 15 si recupererá l’incontro della 4° giornata non disputato per allerta meteo contro lo Sporting Locri Cantera.Buone feste e Buon Natale a tutti !!!

Scritto da: Futsal Lady