Record Sporting Locri, 34 punti e secondo posto

Record dello Sporting Locri

Locri FerraraLo Sporting Locri chiude il girone di andata di serie A, con ben 34 punti in classifica, un gran record, basti pensare che l’anno scorso la squadra del presidente Stilo, ha conquistato 26 in tutto il campionato.
Una grande avventura iniziata questa estate in montagna con il ritiro presso l’hotel Lacina a Brognaturo e continuata al palasport di Locri con enorme euforia e sacrifici.

Un traguardo importante per mister Ferrara, in questa prima fase di campionato, che da prestigio e gloria alla compagine locrese che adesso vede abbinare il proprio nome a quello delle squadra d’elite del movimento futsal rosa italiano.

In quest’ultima giornata di campionato il Locri batte per 9-0 il Rionero, con una bella tripletta di Antonella Corio, una doppietta a testa per Francesca Ierardi e di Gigia Capalbo ( autrice di un gol lampo già al 20’’ dal fischio di inizio),  una rete a testa per Antonella Sabatino e Daniela Babuscia.

Davanti al caloroso e folcloristico tifo amaranto la compagni di mister Ferrara ha disputato un’ottima partita mettendo sin da subito in chiaro dove dovevano andare i 3 punti di giornata, durante il match, mister Ferrara ha avuto la possibilità di provare anche il portiere il movimento, tattica che potrebbe essere utile alla causa in futuro. Da registrare anche due gradite novità, l ‘esordio in serie A del portiere Angela Saccà e anche di Maria Antonietta Todarello .

Adesso la compagine amaranto si gode un po’ di “ferie” in vista del Santo Natale, poi la squadra riprenderà gli allenamenti per preparare la partita di domenica 29 dicembre con la trasferta a Vicenza, dove lo Sporting Locri giocherà lo spareggio di andata per accedere alla final-eight di Coppa Italia di Pescara. La gara di ritorno si giocherà a Locri il 5 gennaio 2014.

Scritto da: Domenica Bumbaca