1^ Giornata di ritorno Serie C Femminile Girone B

Girone A fermo per il turno di riposo. Il Girone B regala qualche colpo di scena, primo fra tutti il Melito che frena la corsa della Palmese e gli concede un solo punto. Bomber Sandru traghetta il Limbadi alla sonora vittoria e al doppio sorpasso in classifica, podio conquistato. Tutto nella norma, invece, per lo Sporting Cz Lido che nonostante le assenze ne rifila sei al Bocale.

GIRONE B

BOCALE – SPORTING CZ LIDO 1-6

Marcatrici: Bianco 3 (Cz), Folino 2 (Cz), Riccelli (Cz), Sarica (B)

Ci godiamo almeno per una notte la vetta della classifica. Continua la striscia positiva per lo Sporting Catanzaro Lido che supera in trasferta il Bocale, nonostante le tante assenze. Partita difficile contro le padrone di casa ben messe in campo e vogliose di fare bene. Aquile molto rimaneggiate e non al top della forma fisica. Match bloccato inizialmente con lo Sporting che ci prova ma non trova la via del gol. Bocale che risponde ma trova sulla sua strada una super Chiellino che sfodera una grandissima prestazione. La gara si sblocca con Lucia Bianco che, dalla distanza, piazza la palla nell’angolo destro. 0-1. La seconda frazione di gioco si apre con il Bocale che prova a fare la partita ed i primi 10 minuti lo Sporting tiene botta nonostante la stanchezza cercando di mantenere il vantaggio. Pareggio che arriva su una bella azione con Chiellino che, questa volta, non può nulla. Time out Sporting e partita che cambia completamente con capitan Bianco che trova la rete del vantaggio. A dieci dal termine mister Carbone gioca la carta Folino che, appena entrata, dribbla in banda la diretta avversaria e con il sinistro incrocia la palla sul secondo palo per l’1 a3. La stessa Bomber si ripete con un’azione fotocopia, qualche minuto dopo, per la quarta rete giallorossa.  Qualche minuto dopo fa Hattrick capitan Bianco che segna direttamente su punizione e poco dopo viene espulsa per doppia ammonizione. Chiude la gara Annamaria “Pato” Riccelli che su assist di Folino non lascia scampo al portiere. Strepitose le prove anche di Arzente e Roby Moniaci e della solita Sofia Andreacchio che, nonostante l’infortunio riportato nell’allenamento di martedì, è rimasta in campo per l’intera partita regalando giocate importanti. Una grande prestazione dell’intera squadra fatta di corsa e Cuore con le ragazze che nonostante le tante avversità hanno dimostrato di non mollare mai. (Sporting Cz Lido)


PALMESE – MELITO 2-2

Marcatrici: Alessi 2 (P), Ferrante (M), Meduri (M)

Il Melito a fine gara

LIMBADI – XENIUM 7-1

Marcatrici: Siclari (Xe),Sandru (6), Criniti

Altra pesante sconfitta per la Xenium che quest’ oggi con la testa è rimasta a Villa San Giovanni. Già alla fine del primo tempo la squadra di casa segna 4 reti, mentre la Xenium si affaccia poco dalle parti del portiere del Limbadi. Soltanto due volte la squadra di mister Vadalá riesce ad andare vicino al gol con Spanò prima (che colpisce una clamorosa traversa) e con Colombo dopo (che per poco non segna un gol capolavoro). Nel secondo tempo il Limbadi riesce a fare altre tre reti e la Xenium segna il gol della bandiera con Siclari che, con un gran destro, trafigge il portiere della squadra di casa. Per il resto è notte fonda. Domenica prossima un’altra difficilissima trasferta attenderà la Xenium che se la dovrà vedere con lo Sporting Catanzaro. (Xenium)


Classifica Girone B:

Palmese (16), Sporting Cz Lido (15), Limbadi (7), Melito (6), Bocale (4), Xenium (3)