Coppa Divisione, passano Rogit Spadafora e Futsal Polistena, fuori le altre

CITTA’ DI COSENZA- SIGNOR PRESTITO CMB 1-9

Marcatori: G. Chiappetta (CS), Vizonan, Aut., Caruso; st Vizonan, Fusari, Sanchez, Henrique, Caruso, Sanchez

FUTSAL POLISTENA – MAGIC CRATI BISIGNANO 3-2

Marcatori: Minnella (FP), Egea (B), Gallinica (FP), Bruno (FP); st Scigliano (B)

Selfie vittoria Futsal PolistenaIl Futsal Polistena inizia la nuova stagione così come aveva concluso la precedente: vincendo. Nell’incontro valido per il primo turno della Coppa della Divisione che si è disputato ieri sera al palazzetto dello sport “Caduti sul lavoro”, la squadra di mister Pino Molluso ha superato di misura il Magic Crati Futsal (3-2 il risultato finale) ottenendo così il pass per il turno successivo. Dopo aver chiuso in avanti un primo tempo abbastanza equilibrato grazie al gol realizzato da Simone Minnella, nella ripresa i padroni di casa – pur subendo il gol del pari a opera di Egea – restano compatti e si portano sul 3-1 con Gallinica e Bruno. La Magic decide dunque di schierare il portiere di movimento e mette tutto in discussione con Scigliano, ma il risultato rimane invariato e il Futsal Polistena conquista una vittoria meritata. (Ufficio Stampa Futsal Polistena)

Si conclude prematuramente il nostro cammino in Coppa Divisione, veniamo sconfitti dal Futsal Polistena in un match molto equilibrato, hanno pesato le numerose assenze, su di tutte quelle di Moraes, Pereira, Lima, Tezza e l’ex di turno Diogo.
La nota positiva è che nell’arco dei 40 effettivi si è vista una buona tenuta atletica e fisica.
Da oggi l’unico obiettivo è arrivare al 28 settembre con testa e gambe pronte, in quanto ci sarà l’esordio storico in A2, in casa contro il Melilli. (Facebook Magic Crati Futsal)

AGRIPLUS MASCALUCIA – CATAFORIO 5-3

Marcatori: pt 2’56” Martino; st 15’50” Labate, 18’13” Creaco rig. per il Cataforio

La stagione del Cataforio si apre con una sconfitta e con l’eliminazione dalla Coppa della Divisione. Eppure i reggini erano partiti con il piede giusto timbrando con Martino il gol del vantaggio e creando tantissimo in attacco. Orfani di Atkinson e mister Praticò, entrambi squalificati, i bianconeri subiscono il raddoppio verso la metà del primo tempo ed hanno immediatamente l’occasione per ritornare in vantaggio. Scheleski, su tiro libero, si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Da qui inizia praticamente un’altra partita con gli ospiti che calano mentalmente ed i locali che invece prendono sempre più convinzione andando al riposo sul 3-1 con due reti in meno di un minuto.
Nella ripresa continua l’assedio del Cataforio (saranno più di trentatre i minuti di possesso a fine gara oltre le innumerevoli conclusioni verso lo specchio), il Mascalucia si difende con tutti gli effettivi e riesce all’11 a trovare il poker e quattro minuti dopo va ancora in gol sfruttando la porta vuota dovuta al portiere di movimento adottato da mister Quattrone. I calabresi si svegliano quando però e troppo tardi, con i gol di Labate e Creaco (su rigore) per il 5-3 finale.
Sconfitta da archiviare immediatamente per i reggini che adesso avranno come unico pensiero il campionato. Si inizia il 28 settembre da Regalbuto.
Al termine della gara mister Praticò ha così commentato. “Prestazione da cancellare, figlia di mentalità ed approccio sbagliati. Abbiamo giocato senza agonismo e ci siamo cullati sulle nostre potenzialità. Nessuno secondo me si salva da questa prestazione e ci assumiamo tutti, me compreso, le nostre responsabilità. Siamo passati da prestazioni importanti contro Meta Catania e Real Cefalù, a questa brutta sconfitta. Sarà fondamentale trovare quanto prima il nostro equilibrio e di questo sono fiducioso. La squadra ha recepito il messaggio, si è allenata già oggi molto bene e sono certo che ne usciremo fuori molto presto, dimostrando di avere capito cosa ci serve per potere affrontare questa A2”. (Fabrizio Cantarella – Addetto Stampa ASD Cataforio)

BOVALINO C5 – ROGIT SPADAFORA CAFFE’ 7-12

Marcatori: Menini, Silon, Federico (B), Menini, Silon, Silon, Menini, Gelonese (B), Dias Rocha (B); st Silon, Castrogiovanni, Scordino (B), Gelonese (B), Crespo (B), Scervino (B), Menini, Silon, Castrogiovanni, Castrogiovanni 

I nostri ragazzi escono dalla Coppa della Divisione, ma non crollano al cospetto di un Real Rogit decisamente di categoria superiore
Inizio difficile per gli amaranto, che vanno sotto per 6 a 1 nei primi 15′, con capitan Federico, Gelonese e il portiere Rocha a riequilibrare la gara che si chiude 6 a 3 in prima frazione.
Nella ripresa Arcidiacone e Castrogiovanni provano a chiuderla, ma BC5 non ci sta! Spinti da un PalaLaCava più caldo che mai, salgono in cattedra i nostri giovani: ancora Gelonese e Scordino segnano e vanno come i fulmini, Alvarito distrugge la porta dalla distanza e Scervino su rigore porta la gara sul 7 a 8, é tripudio amaranto!
Proprio quando tutto sembrava portare alla rimonta, si spegne la luce: Gustavo, Castrogiovanni e Silon (x2) chiudono ogni discorso, eliminando gli amaranto dalla competizione.
Poco da rimproverare ai nostri ragazzi, abbiamo dimostrato forza, carattere e tanto spirito di squadra: le potenzialità ci sono!
E poi, una grandissima nota di merito ai nostri giovani: Bruno Pio e Andrea oggi ci hanno riempito il petto d’orgolio. Due ragazzi, come gli altri confermati d’altronde, cresciuti con l’amaranto addosso. La dimostrazione che costanza e impegno pagano, e uniti al talento possono portare a giocarsela alla pari con i grandi campioni della Serie A. Guardiamo avanti, bravi ragazzi! (Bovalino Calcio a 5)

Il Rogit Spadafora supera il primo turno della coppa di divisione, espugnando il palazzetto di Bovalino. La squadra di Tuoto, priva degli squalificati Bavaresco e Soso e dell’infortunato De Luca, gioca un primo tempo a ritmi altissimi, mettendo subito in chiaro le intenzioni. Sul finire della prima frazione due leggerezze consentono ai padroni di casa di rientrare nel match. Nella ripresa, dopo l’allungo iniziale, i rossanesi si addormentano e permettono agli indomabili ragazzi di Venanzio, di arrivare ad una solo lunghezza di distanza, dai più quotati avversari. Il Time out è risolutore per Tuoto, che catechizza i suoi che chiudono la pratica. Prossimo avversario il Mascalucia. Un ringraziamento particolare alla società del Bovalino, per la splendida e calorosa accoglienza, seguita da un cordialissimo terzo tempo. (Real Rogit Spadafora Caffé)

Scritto da: Redazione