Co.Vi.So.D.: pollice verso per il Rogit, Lamezia e Cosenza ormai in B

La festa del Lamezia Soccer dopo la vittoria degli scorsi play-off regionaliLa Co.Vi.So.D. nelle ultime ore ha comunicato alle società nazionali la validità o meno delle richieste d’iscrizione e di ammissione/ripescaggio ai prossimi campionati: per queste ultime è il passo più importante prima del verdetto finale, atteso nei prossimi giorni (probabilmente entro lunedì).
Riguardo alle nostre rappresentanti, nessun problema per quelle “aventi diritto”, placet della commissione anche a Lamezia Soccer e Pirossigeno Pirossigeno Città di Cosenza, che ormai possono sentirsi in B, visti anche i numerosi posti disponibili.
Dalle notizie in nostro possesso anche il Cataforio ha ricevuto l’ok circa la documentazione prodotta: ora bisognerà aspettare il comunicato della Divisione Calcio a 5 ma, sempre seguendo le voci circolanti nel mondo del futsal, le possibilità che i reggini possano avere la meglio sulle altre rivali per l’A2 sarebbero alte. 
Infine, dopo tutte queste buone notizie e indiscrezioni, eccone purtroppo una negativa. Pollice verso per il Real Rogit la cui domanda di ammissione al campionato di serie A non è stata accettata.
”Passi la motivazione che la classifica di merito, stilata per l’occasione, non ci era favorevole e c’erano altre società con punteggi migliori del nostro – è stata l’amata contestatazione del presidente Gianluca Converso ai colleghi di Calcio a 5 Anteprima – ma dover leggere che il motivo della risposta negativa era la mancata presentazione dell’originale della fideiussione, francamente lo ritengo deludente”.
Il Real Rogit potrà ricorrere alla comunicazione della Covisod entro il prossimo 25 luglio, poi il parere dell’organico di verifica della L.N.D. diventerà comunque vincolante.
”Ripeto – incalza nuovamente Converso, sempre sulle pagine del noto portale nazionale – la giustificazione che è stata addotta la ritengo banale. Noi abbiamo attivato la procedura d’iscrizione alla Serie A già il 5 luglio, qualche giorno dopo aver deciso di presentare la domanda di ammissione. Abbiamo presentato tutta la documentazione richiesta, compresa la copia della certificazione dell’istituto di credito che attestava la concessione della fideiussione di 25000 euro, in attesa di poter presentare l’originale che sarebbe stato consegnato dopo qualche giorno. Ma la cosa che ci incuriosisce è perché nel paragrafo successivo viene detto che la domanda per l’A2 è da ritenersi evasa quando la fideiussione allegata era praticamente la stessa presentata per la Serie A? E poi mi chiedo, e la problematica è comune a tutte le società: ma nessuno tiene in considerazione che oggi per ottenere una fideiussione bancaria bisogna aspettare non meno di quindici-venti giorni, se tutto va bene?”

 

Scritto da: Redazione