Futsalmercato, news, rumors e trattative by Calabria Futsal: 6^ puntata

Il GLS Kroton nella Final Four della Coppa Italia regionale della scorsa stagioneSerie B sempre più calabrese? Dalle notizie in nostro possesso sembra proprio di si. Ormai mancherebbe solo l’ufficialità per certificare l’ammissione in A2 del Real Rogit ma, come andiamo dicendo da settimane, Rossano dovrebbe comunque continuare ad essere rappresentata in cadetteria dal Traforo Spadaforo Games. Inoltre continuiamo ad aspettare buone nuove da Paola, anche se i rumors di un’iscrizione della Farmacia Centrale sono sempre più insistenti e, come vedremo tra poco, riguardano anche il futsalmercato.
La “notizia bomba” della sesta puntata della nostra rubrica è però tutta su un’altra squadra della C1 calabrese che avrebbe intenzione di inoltrare (o addirittura l’avrebbe già fatta) domanda di ammissione alla B: il GLS Kroton, che avrebbe trovato nuovi sponsor per sostenere la terza categoria nazionale, forte anche di un “gruppo storico” che sarebbe tutt’altro che “novellino” nella stessa B.
Altra richiesta di ammissione, dalla C2 alla C1, sarebbe partita dall’Hellas Cirò Marina.
Accordo trovato tra Polistena C5 e Claudio Monterosso (come annunciato sulla pagina Facebook dei rossoverdi) e dunque questo può essere considerato un vero e proprio colpo per mister Spanò, visto l’importante contributo dello stesso Monterosso alla causa del “Branco” nella seconda parte della scorsa stagione. Da indiscrezioni sarebbe da definire invece il futuro del portiere Cordì, per il quale non mancherebbero gli estimatori.
Pioggia di rinnovi in casa Roglianese, che in vista la prossima stagione conferma la linea baby (con un anno di esperienza sulle spalle in più) del 2017/2018 supportata al momento dai “grandi” Marsico, Stumpo e Minardi. Insieme a loro in questi giorni sono state ufficializzate su Facebook le permanenze in rossonero di Lorenzo Falbo (portiere), Luigi Iorno, Giuseppe Scalzo, Piergiuseppe Fiore, Gianfranco Garofalo, Kevin Zumpano e del preparatore dei portieri Andrea Cassano.
Infine, come promesso, la Farmacia Centrale Paola. Continuano a giungerci voci riguardanti la forte candidatura di mister Francesco De Giovanni sulla panchina paolana anche in caso di B e, qualora dovesse materializzarsi questa ipotesi, potrebbe seguirlo da Amantea il trio Bonocore-Filice-Pignataro.

Scritto da: Santo Gallo